TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Ciao ragazzi probabilmente senza questo forum non sarei mai venuto a sapere come venire a capo di questo grattacapo del decoder! Ho letto la guida e i vostri suggerimenti, dopodiché ho acquistato il cavo su ebay. Appena ho avuto 5 minuti liberi ieri sera ho iniziato la procedura ma sul più bello mi sono accorto che il televisore non viene identificato, proprio come se il cavo non fosse inserito. Vi dico però che il mio pc è collegato alla televisione come monitor, questo può influire sulla procedura? Ho fatto il tutto a computer spento e tv spento e il cavo è nuovo. Quindi vi chiedo c'è un modo per testare il funzionamento del cavo in un altro modo? Grazie!! P.s. Il modello del tv è il LE37A558P3F quindi non dovrei avere problemi con la compatibilità con il cavetto da quanto ho capito.

Fermo, la tua tv ha un altro sw.

Verifica bene che sw hai adesso, sicuramente hai la T-PERLDEUC-xxxx , quindi devi andare in quest'altra discussione e scaricare la T-PERLDEUC-1020 http://www.digital-forum.it/showthr...-6-(Versione-Sw-T-PERLDEUC-1020)-dal-13-02-12

Ercolino ho poi scoperto di avere acquistato un cavo leggermente piu lungo, però penso che dovrebbe funzionare anche questo. Ti allego l'immagine. Che tu sappia devo usare per forza quello a due strisce nere?
$_35.JPG

Direi che guardando lo schema originale potrebbe anche andare.

Ho provato la procedura ma sulla tv non compare nessun NEXT! iNSOMMA IL SISTEMA NON RILEVA IL TELEVISORE! ERCOLINO mi ha suggerito di cambiare sw ma sapevo che il PERLDEUC-1018 andasse bene per il mio LE37A558P3F..Dite che devo provare direttamente con il successivo PERLDEUC-1020? Scusate la mia confusione, è che da quando ho acquistato questo cavo poi pensavo tutto si risolvesse e invece punto e d'accapo..

Stai facendo una mega confusione e se usi il sw sbagliato blocchi la Tv

Questa discussione non è per la tua tv.

La sigla del sw di questa discussione che vedi nel titolo è diversa.

Non devi solo guardare il numero, ma tutta la sigla.

Guarda nel menù della tua tv che versione sw hai attualmente e scrivi in quella giusta che non è questa

Buonasera a tutti. Visto che già mi ero cimentato in un aggiornamento (vedi pag 230) con esito POSITIVO, ho provato con un altro tv : LE37R86BDX/XEC con sw T-BDXPDEU00-1007. Ho seguito attentamente la stessa procedura utilizzando stesso cavo, stesso programma e stesso firmware 1018. La procedura si completa correttamente fino alla fine come descritto nella guida, la cosa anomala (che non mi era successa con l'altro tv) è che non mi posiziona i programmi sui canali convenzionali. Ecco come li mette: sul 1=RaiHD, 2=Rai Isoradio, 3=RaiMovie, 4=RaiNews24, 5=Rai Premium, 6=Rai Radio1, ....... ecc, ecc. Come se in un decoder esterno LCN fosse Off. Ho ripetuto l'installazione 2 volte senza nessun cambiamento. Ho fatto anche reset e ricerca canali automatica: sempre uguale. Da cosa può dipendere tutto ciò. Una cosa devo segnalare: se lascio la tv in SBY (come dice la guida) il programma Sv2 non si collega con il tv, per attivare il collegamento ho dovuto fare PW ON sul telecomando e tutto è andato avanti come ho detto sopra. Vi chiedo gentilmente un Vs. aiuto. Grazie. Silvano

Grazie Vianello_85 della veloce risposta. Mi puoi ripetere come si fa il reset di fabbrica. Forse sbaglio qualcosa. Ti ringrazio tanto. Ciao.

Fatto come mi hai suggerito: Premuto tasto EXIT sul telecomando per più di 20" = NON succede nulla. Ho fatto anche reset da: DMenu, Impostazioni, Sistema, Reset, Pin= 0000 e dopo il messaggio "Attenzione tutte le impostazioni dei canali e le preferenze utente andranno perse e verranno ripristinate le impostazioni di fabbrica. Si consiglia di effettuare l'operazione di ripristino solo in caso di gravi problemi" e per confermare ho premuto come richiesto i COLOR BUTTON sul telecomando nell'ordine rosso, verde, giallo, blu.
Immediatamente viene una schermata blu con logo Samsung, viene riavviata la ricerca canali ma il problema rimane: i programmi non sono in ordine (es.: Rai 1 è sull 800; Rai 2 sull 801, Rai 3 sull 802. Cosa devo fare? Volevo ripristinare la vecchia versione 1007 ma non la trovo più disponibile. Inoltre dove si configura il Paese (Italy, Germania, ecc ecc..) Grazie per il Vs. aiuto.

Ultima modifica:
Sempre nel menù si modifica il Paese

Mi sembra strano che ti si presenti quel problema con la tv aggiornata alla 1018

Hai verificato se si è aggiornata effettivamente alla 1018?

Confermo. Risulta installata la 1018. Da menù non si trova in alcun modo la opzione "modifica paese". Grazie Ercolino sono nelle tue mani.

Come vedi non appare: Nazione

foto%25201%2520%252820%2529.JPG

La 1018 risulta installata:

foto%25204%2520%25287%2529.JPG

Vedi anche qui:
foto%25205%2520%25281%2529.JPG

foto%25202%2520%252820%2529.JPG

Che altro mi consigliate di fare. Grazie Infinite.

Ma con il sw precedente i Paesi c'erano?

L'altra tv era uguale a questa dove hai il problema?

Ercolino, non so dirti se con il sw precedente (1007) i paesi cerano si o no. Sta di fatto che i programmi li ordinava in maniera corretta ( rai1, rai2 rai3,..... ecc). poi spegnendo il tv li perdeva , ecco il motivo per cui ho tentato di aggiornare alla 1018. Ora la situazione è la seguente: il Sw è aggiornato (o comunque sembra. vedi foto sopra) però i programmi li ordina a modo suo, anzi non li ordina per niente. Potrei reinstallare la 1007?? E' disponibile da qualche parte?? Qualcuno ha il link?? Grazie di cuore a tutti e perdonatemi se vi creo questo fastidio. grazie di nuovo.

PS: il TV è LE37R86BDX/XEC

il TV è LE37R86BDX/XEC
Mi sa che da quello che leggo dal web la tua TV aveva software T-BDXPDU00-xxxx e non T-BDXPDEU00-xxxx quindi potresti aver flashato un firmare non adatto al tuo apparato, ecco il perchè delle "anomalie"

EDIT: controllando meglio mi sa che dove ho letto sta cosa avevano digitato male perchè quella versione compare solo su una pagina :(

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso