Confermo. Risulta installata la 1018. Da menù non si trova in alcun modo la opzione "modifica paese". Grazie Ercolino sono nelle tue mani.
A pag. 10 del manuale si vedono screenshot con l'opzione per la nazione presente nel menu del televisore, non del decoder.
La voce è presente nel pannello identificato dall'icona dell'antenna parabolica, che però nel mio tv non è selezionabile (disabilitato?).
Sempre a pag. 10 si dice che la selezione della nazione può essere fatta durante il reset del decoder, quello che hai già fatto. Non hai citato, nelle operazioni che hai indicato, il settaggio dell'ora, non è che c'era anche la possibilità di impostare la nazione?
Poichè con la 1018 hanno eliminato la parte di servizi relativa alla ricezione dell'analogico, il mio sospetto è che sia scomparsa anche la possibilità di scegliere la nazione.
Io riproverei così: stacchi l'antenna (e, tanto per non lasciar nulla di intentato, stacchi la corrente per 20 secondi), ricolleghi la corrente e fai prima un reset della TV (da menu televisore), quindi un reset del decoder (come hai già fatto, stando attento a cosa chiede subito dopo la fine della scansione), quindi rimetti l'antenna e risintonizzi. Più di così...
Manuale: QUI
Ultima modifica: