TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Ultima veloce domanda: siccome mi servirebbe la cam per più dispositivi potrei comunque utilizzarla per i soli canali SD con la mia TV oppure risulterebbe del tutto incompatibile?
grazie ancora!!! :notworthy:
 
Ringrazio Smdb per averci dato questa preziosissima guida,il problema è che non riesco proprio a farlo funzionare questo aggiornamento :S
Mi dice sempre che non rileva la televisione,mi fermo al messaggio nel log ''dttv prompt trigger '' e null'altro.
Eppure ho sistemato i fili come hai indicato tu Smdb,consigli da darmi?
 
Ciao, se il DTV non viene rilevato dal sw di comunicazione COM in generale ho notato che siamo in presenza di uno dei due problemi di cui sotto:
1) errato collegamento dei PIN: ricontrolla i collegamenti;
2) cavo seriale troppo lungo: accorcialo

dovresti risolvere, prova.

ciao

P.S. qua trovi un'ottima guida (che mostra anche il cavetto USB-service) dacci un'occhiata con le opportune e doverose modifiche del caso: http://filippoputinati.weebly.com/uploads/4/0/2/2/4022342/modalit_aggiornamento_dvb-t_a656.pdf
 
Ciao a tutti,
questo post è la mia salvezza.. io sono di milano.. qualcuno riuscirebbe a prestarmi/vendermi il cavo service.. non sono molto ferrato con saldature varie... ringrazio anticipatamente, mio padre sarebbe molto contento!
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e prima della registrazione vi confesso che ho letto quasi tutti i msg per capire se mi trovavo nel posto giusto. La competenza, mi pare di capire, che sia di alto livello quindi mi affido a voi e al problema del mio SAMSUNG LE32R86BD.
Premetto che con la versione 1014, fino a qualche settimana fa, non ho avuto nessun problema se non quello di perdita di segnale su qualche canale. Da qualche giorno a questa parte anche io ho avuto i medesimi problemi letti fino ad ora e, armato di santa pazienza, ho costruito il cavo e aggiornato il TV alla versione 1018 ma senza risolvere il problema.
In sostanza il TV fa la sintonia sia dei canali terrestri ( e mi sembra strano ) che digitali mantenendo in memoria tutti i canali RAI ma escludendo tutti quelli MEDIASET, tranne quelli HD che non posso vedere, e la maggior parte di quelli in chiaro tra cui DMAX, CIELO, FOCUS, NUVOLARI, ETC ETC. In sostanza ho un TV CASTRATO.
Sapreste darmi qualche dritta? Ho eseguito la guida passo passo per ben 3 volte ma il risultato è sempre lo stesso.
Grazie in anticipo a tutti.
 
Ho creato un cavo GREZZO a montecchio maggiore. Se a qualcuno della zona serve glielo presto

PS: MI sono permesso di non presentarmi perchè sto offrendo :D
 
Ultima modifica:
Grazie Ercolino per la tua disponibilità ma, come dicevo nel msg precedente, ho eseguito alla lettera tutta la spiegazione ( sono anche abbastanza pratico di saldature ) e l'aggiornamento va a buon fine ( il TV utilizza adesso il FW1018 ) ma il TV continua a dare i problemi descritti. Cosa mi consigli di fare?
 
Ti sei accertato che effettivamente ci sia la 1018 installata?

Hai già provato a fare un reset di fabbrica della tv?
 
Attualmente è in uso la 1018 e come vecchio SW è rimasta la 1014. Reset effettuato sia dal menù segreto che direttamente dal TV ma il risultato è sempre lo stesso. Non capisco perchè.
 
Di dove sei esattamente?

Hai provato a verificare il cavo antenna che dalla tv va alla presa a muro?

Quali canali non memorizza esattamente?

Prova a verificare il livello segnale sui Mux che hanno problemi
 
Sono Calabrese.
Il cavo antenna vedrò di verificarlo come del resto i Mux ma la cosa strana e che di punto in bianco ha smesso di farmi vedere tutti i canali in chiaro più conosciuti nonostante avessi il FW 1014 installato sul TV ( RETE 4, CANALE 5, ITALIA 1, DMAX, FOCUS, NUVOLARI, CIELO ETC...ETC... ) escludendo la RAI che si vede alla perfezione. Collegando un decoder i-can esterno 1110TH, il problema viene risolto anche se i canali mediaset non vengono sintonizzati. Credi possa essere davvero il cavo?
 
Se il segnale sul decoder è basso, possibile che sia al limite la ricezione e la tv è meno sensibile e quindi non sintonizza, quindi verifica bene ;)
 
Ma non c'è verso di fargli vedere i canali HD MPEG 4 ed avere una lista CH LCN senza le radio mischiate??
Ho appena fatto l'aggiornamento tramite cavetto, a me sembra che non cambi nulla, dalla lista dei FW è stato correttamente installato in quanto presente nella lista xxx1018
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
ho un problema con un tv Samsung 40 pollici MODELLO LE40A456C2D che appunto dave il medesimo problema, perdita della memoria dei canali.
Siccome ne ho già avuti altri 2 di tv samsung (un 32 ed un 37 pollici) con lo stesso problema, e dato che entrambi li ho sistemati appunto con il programma per aggiornare il firmware ho deciso di fare la stessa cosa a questo.
Purtroppo però il tv una volta terminato di aggiornarsi si è si riavviato ma poi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi ogni 10secondi, e cosi facevo va a ciclo continuo rendendo anche impossibile riprogrammarlo di nuovo. Volevo avere un consiglio sul da farsi se c'è qualche procedura per resettare la memoria o se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

Grazie
Cristiano
 
Indietro
Alto Basso