TV Samsung (Versione Sw T-BDXPDEU00-1018 del 12/11/09)

Buongiorno,
ho un problema con un tv Samsung 40 pollici MODELLO LE40A456C2D che appunto dave il medesimo problema, perdita della memoria dei canali.
Siccome ne ho già avuti altri 2 di tv samsung (un 32 ed un 37 pollici) con lo stesso problema, e dato che entrambi li ho sistemati appunto con il programma per aggiornare il firmware ho deciso di fare la stessa cosa a questo.
Purtroppo però il tv una volta terminato di aggiornarsi si è si riavviato ma poi ha iniziato a spegnersi e riaccendersi ogni 10secondi, e cosi facevo va a ciclo continuo rendendo anche impossibile riprogrammarlo di nuovo. Volevo avere un consiglio sul da farsi se c'è qualche procedura per resettare la memoria o se qualcuno ha avuto lo stesso problema e come ha risolto.

Grazie
Cristiano

Benvenuto

Se hai messo il sw di questa discussione hai sbagliato.

Devi usare quello delle tv serie A (T-Perledeuc)

http://www.digital-forum.it/showthr...-6-(Versione-Sw-T-PERLDEUC-1020)-dal-13-02-12

Grazie della risposta, lo scaricai da qui mi sembra insieme al programma per aggiornare il firmware, quale avevo non ricordo davvero ma presumo a questo punto che non fosse compatibile con il mio modello ....

No, la serie A ha l'altro fw che ti ho messo

La procedura è sempre la stessa

A sto punto puoi provare se riesci a recuperare la tv mettendo l'altro sw ;)

Perfetto!!!!!

ho scaricato il firmware che mi avevi consigliato, ho lanciato il programma e poi è stato tutto un gioco di accensioni per fare modo che il tv si sincronizzasse con il programma, si spegneva ogni 10 secondi ed era impossibile da sincronizzare.
Vorrei dare un piccolo consiglio a chi può avere il mio stesso problema, lanciate il programma fino a quando non entra in ricerca continua del tv, a questo punto inserite la spina del tv e come per magia si sincronizzerà col il pc, procedete al aggiornamento fino a quando non è completo e come per magia il tv riprenderà vita e funzionerà alla perfezione.

Che dire ...

Grazie a Tutti Ercolino, Vianello e tutti gli altri.

Grazie

Ho memorizzato 406 canali e la memoria tiene. :laughing7:

Qualcuno ha fatto di meglio?

Come mai questi OTA li rilasciano solo per brevi periodi e in determinati orari della giornata?
E' impensabile dover spendere 30 o 50 euro per aggiornare il software ad una TV datata, buggata e oramai svalutata, perchè magari il proprietario non si è informato a tempo debito prima della scadenza della garanzia, oltretutto trattasi di un'operazione di 5 minuti.
E' solo una politica Samsung oppure accade anche con le altre marche?

Tutte le tv recenti ormai si aggionano via OTN (internet) e non ota (tramite antenna)

Oltre ad essere presenti aggiornamenti disponibili 24 ore su 24 non c'è il problema di copertura, presente magari con un aggiornamento ota.

L'ota dipende anche dalla banda disponibile in quel periodo nel mux, se ci sono 5 modelli di decoder/tv da aggiornare e tre "slot" liberi si spezzetta per farli andare tutti e 5, in momenti diversi della giornata, pratica direi ormai quasi in disuso, oltre che costoso.

In questo 3d trovi come aggiornare la tv, occhio però alla versione installata e modello di tv che hai, che coincidano.

Mi servirebbe il firmware samsung LE40M86BD dove lo posso scaricare per effettuare l'aggiornamento

Grazie sono fuori per lavoro a fine settimana come rientro lo cerco e ti faccio sapere...

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi,
ho effettuato una ricerca sia nel forum che nella specifica discussione, ma non ho trovato nulla in merito.
Io dovrei aggiornare un le32s86bdx che monta il firmwere T-SNM2PEUMD-2006.
Volevo sapere se il firmware da voi indicato va bene per questa tv.

Nella discussione ho gà letto di persone che hanno aggiornato questo modello di tv , ma nessuno citava il firmwere da me indicato.

Spero che qualcuno mi possa dare qualche dritta ;)

Dervi guardare la versione sw e non fw.

Verifica che versione sw ha la tv

Premere il tasto D.Menu presente sul telecomando --> Impostazioni --> Sistema --> Info prodotto

Ciao a tutti e grazie per le tante informazioni che fornite.
Purtroppo anch'io ho un Samsung LE32R86BD con versione sw T-BDXPDEU00-1010 e fw T-ST1DEU7-1000, non sono per niente pratico di saldature e sicuramente non voglio portate la tv in assistenza. Cerco tutto il materiale per fare l'aggiornamento, cavetti e adattatore USB/Seriale, per farlo da casa, abito a Messina. Qualcuno mi può aiutare? Tanti auguri di Buona Pasqua.

Ciao a tutti e grazie per le tante informazioni che fornite.
Purtroppo anch'io ho un Samsung LE32R86BD con versione sw T-BDXPDEU00-1010 e fw T-ST1DEU7-1000, non sono per niente pratico di saldature e sicuramente non voglio portate la tv in assistenza. Cerco tutto il materiale per fare l'aggiornamento, cavetti e adattatore USB/Seriale, per farlo da casa, abito a Messina. Qualcuno mi può aiutare? Tanti auguri di Buona Pasqua.

Tutte le istruzioni e il sw le trovi qui

http://www.digital-forum.it/showthr...dal-12-11-09&p=2926782&viewfull=1#post2926782

Non ho il cavo.

Non hai qualche amico pratico che ti potrebbe aiutare? ;)

Purtroppo no... ma con tutti quelli che sono passati da qui nessuno vende il cavetto? L'adattatore USB/Seriale l'ho trovato su A....n

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso