Foxbat
Digital-Forum Gold Master
cioè il decoder senza antenna o la tv senza antenna o entrambi?Birba87 ha scritto:Ieri sera ho fatto l'ennesimo tentativo e ho scoperto che se collego solo il digitale alla tv, senza l'antenna non da alcun disturbo. Il problema insorge quando attacco l'antenna.

potrebbe e mi autoquoto:Birba87 ha scritto:Spulciando sui vari forum ho trovato un caso simile al mio, con lo stesso decoder, il problema nel caso specifico era la presa scart non schermata, in pratica la scart usata andava bene per collegare la tv al vcr, ma col digitale creava distorsioni nelle immagini nel momento in cui inseriva l'antenna, sopratutto nell'accesso al menù, proprio come nel mio caso. Dici che può essere questo il problema, anche se io uso un cavo scart/din?
http://www.satnews.tv.it/vbforum/archive/index.php?t-18847.html
e aggiugo scarsa shermatura, per questo avevo chiesto le foto degli interni dei caviFOXBAT ha scritto:...anche se l'altra immagine della tv quella postata successivamente con le righe nere mi fa pensare ad un cavo assemblato maleper la precisione sbagliato collegamento di massa
o falso contatto o cortocircuito da qualche parte
![]()
certo che servirà ancora, quello che non servirà più sarà quello tra il decoder e la TV anche se in alcuni casi è meglio lasciarloBirba87 ha scritto:Anche se ho appena letto che dopo lo switch off, servirà ancora il cavo di antenna che esce dalla presa a muro e va nel decoder.
Ultima modifica: