TV SHARP LED: che ne pensate?

MasterBlaster78 ha scritto:
Beh a me sembra che dica anche questo, cito testualmente dall' articolo:

"Sotto il profilo delle prestazioni ci sono troppi fattori in gioco: un buon Full Led potrebbe essere decisamente migliore di un pessimo Led Edge e allo stesso modo un ottimo Led Edge potrebbe surclassare ogni altro TV LCD."

;)

@Papu: che modello di preciso hai preso della Samsung se non sono indiscreto ? Serie 8 ?
Avrei preso la serie 8 da 46" da mettere in salotto, ma la TV in cucina ha fatto il botto e quindi ho deciso di spendere meno e mettere la serie 6 da 32" in cucina. Spero che duri tra fuochi e fornelli. :D
Ma è vero che esiste una fantomatica serie 9 full led? :5eek: Su un volantino pubblicitario mi pare che accennassero questa cosa.

Sì è vero....;) però non ha il "Wireless"...:eusa_shifty: :5eek: :D la 55" dovrebbe costare intorno ai 3500 "euri"....:5eek: :evil5: ;)

Mah, Samsung e' stata molto con la bocca cucita e non si capisce che tecnologia usi nelle nuove serie, si parla di LED a cornice con local dimming e nessun Full
LED con local dimming quindi bisogna aspettare.

bludiamond ha scritto:
Ciao a tutti, a breve vorrei acquistare un TV 40" LED, un mio amico mi ha consigliato di andare sugli SHARP in quanto sostiene essere i migliori.
Che ne dite?

poi hai acquistato il tv ?

volevo anche io un consiglio

ma sono propenso per un 32" led

debbo aprire una nuova discussione o si può proseguire qui ?

tutte le informazioni che ho letto qui sono molto interessanti ma stranamente contro corrente

volevo spendere dai 500 hai 650 euri

mi interessa quello che dia minor fastidio agli occhi e alla testa

Ultima modifica:
grazie del fulmineo consiglio

Prenditi un plasma allora...:badgrin:
dici che il plasma non vada bene fa venire ma di testa e male agli occhi ? ma mi sembra che ultimamente vadano bene al portafoglio
A parte gli scherzi con quel budget direi
LG 32LE5308
http://www.lg.com/it/tv-audio-video/tv/LG-led-32LE5308.jsp
oppure Philips 32PFL5605H/12
http://www.philips.it/c/televisori/...a-32-pollici-full-hd-1080p-32pfl5605h_12/prd/
o ancora Samsung UE32C6500 che sta sui 660 euro (on line però...)
ciao ;)
ma dici che questi siano meglio di uno sharp 705ele ?
il Philips 32PFL5605H/12 non è il suo clone ?
mi pare di capire che abbiano entrambe il panello posteriore a full led a tappetto e entrambe il medesimo panello lcd quindi qui ho letto che questi pseudo full led con non hanno il local diming hanno una marea di problemi e che quindi e molto meglio andare su un edge-led , anche se a me attira il full led ?

quel LG mi piace e mi è stato consigliato da tutti i negozianti ma su tantissimi altri forum mi hanno detto che LG fa dei pessimi panelli LCD ?

per il samsung che ne pensi del eu32b6000 si trova in zona a 550€ massimo 599 € ?
........

perché i modelli economici hanno il full led senza local diming quelli medi hanno il edge led e i modelli ottimi e normale hanno full led local diming ?.

però considera che sul mercato ci sono già ottimi 200hz...
a che serve un 200hz e quanto costano ?

GRAZIE per la prima risposta

e grazie anticipate per le prossime risposte

Mi pare che tu abbia un pò le idee confuse in merito atacrybbio ...:eusa_think: Hai un budget, quindi ti devi "accontentare" di quello che puoi prendere con quel determinato budget e in cui i 3 televisori da me consigliati rientrano pienamente...se vuoi un "full led local dimming" come dici tu devi necessariamente alzare il budget...:evil5: per le eventuali "differenze" tra i vari Led non credo sia questa la sede giusta; se vuoi puoi aprire un nuovo 3d e ne parliamo lì.
Comunque quella sul plasma era una battuta (oggi con 650 euro ti prendi già un "signor plasma" della Panasonic) e i 200 hz non servono quasi a niente, sarebbero i 100hz "migliorati"....:doubt:

Infine se devi prendere il Samsung B6000 rimane il consiglio precedente riguardo al Samsung c6500 o al limite C6000.

Adesso devo andare però se avessi ulteriori dubbi sull' eventuale acquisto non esitare a chiedere...;)

Mi pare che tu abbia un pò le idee confuse in merito atacrybbio ...:eusa_think: Hai un budget, quindi ti devi "accontentare" di quello che puoi prendere con quel determinato budget e in cui i 3 televisori da me consigliati rientrano pienamente...se vuoi un "full led local dimming" come dici tu devi necessariamente alzare il budget...:evil5: per le eventuali "differenze" tra i vari Led non credo sia questa la sede giusta; se vuoi puoi aprire un nuovo 3d e ne parliamo lì.
Adesso devo andare però se avessi ulteriori dubbi sull' eventuale acquisto non esitare a chiedere...;)

ancora arigrazzie

si parecchi confuse le mie idee

non miro al local diming perché non posso permettermelo ma mi attira

in che sezione posso aprire un 3d riguardo ?

e che titolo gli do ?

Comunque quella sul plasma era una battuta (oggi con 650 euro ti prendi già un "signor plasma" della Panasonic) e i 200 hz non servono quasi a niente, sarebbero i 100hz "migliorati"....:doubt:

Infine se devi prendere il Samsung B6000 rimane il consiglio precedente riguardo al Samsung c6500 o al limite C6000.

io sono arrivato alla conclusione che il plasma offra al momento il migliore rapporto prezzo prestazioni, se lasci che la tv faccia solo la tv, cioè dia una buona immagine, i plasma panasonic sono di ottimo livello, rendono meglio degli lcd con sorgenti sd, e in caso di pannelli full hd, da quello che ho visto, con materiale hd la definizione è superlativa ed il dettaglio è perfetto.
inoltre hai una resa cromatica mediamente migliore e colori più naturali, non sparati come gli lcd. Il problema che rimane è il maggiore consumo di elettricità e qualche fenomento di stampaggio.
Per il resto, a mio parere, se vuoi la qualità, la scelta è il plasma.

atacrybbio ha scritto:
in che sezione posso aprire un 3d riguardo ?
e che titolo gli do ?

OT Beh potresti aprire un 3d qui nella sezione HDTV se gli amministratori te lo consentono...per il titolo usa la fantasia...:eusa_think: che so qualcosa tipo Tv Led : quale scegliere ? Varie tipologie a confronto....anche se non mi convincerebbe molto un 3d del genere poichè già immagino dove "andrebbe a parare"...:evil5: /OT

OT Beh potresti aprire un 3d qui nella sezione HDTV se gli amministratori te lo consentono...per il titolo usa la fantasia...:eusa_think: che so qualcosa tipo Tv Led : quale scegliere ? Varie tipologie a confronto....anche se non mi convincerebbe molto un 3d del genere poichè già immagino dove "andrebbe a parare"...:evil5: /OT
ot scusa se non 6 convinto non è meglio continuare qui ?

la cosa strana e che qui ho letto benissimo dei led edge e male dei fuled tipo sharp 705

mi sembra di aver capito che hanno dei seri problemi:

principalmente colori molto spenti morti pastello
risultano con uno spessore abnorme
i loghi dei canali o i titoli di coda dei film se sono su un ampio sfondo nero, tendono a spegnersi .
abbassare i neri attraverso la retroilluminazione con la conseguenza che si spengono anche i bianchi .
si affogano le ombre nel nero andando così a perdere molti particolari nelle scene buie .

immaginiamo i fari di un auto o di una moto di notte che dovrebbero brillare e non brillano e l’ ombra di una persona che traversa la strada che non viene appunto visualizzata o immaginano le scende delle film ghost quando muore e appare l’ ombra della morte o la luce del paradiso .

ma e cosi o ho le idee ancora più confuse io volevo prendere uno SHARP e pero mi è stato sconsigliato

mi e stato poi detto che gli edge hanno serie problematiche di luci spurie e coni d'ombra scie e led visibili e rumore lungo la periferia

Ultima modifica:
atacrybbio ha scritto:
mi e stato poi detto che gli edge hanno serie problematiche di luci spurie e coni d'ombra scie e led visibili e rumore lungo la periferia
E sopratutto un uniformità della luminosità che sovente supera il 20% di differenza tra la parte centrale ed uno o più angoli (con punte anche prossime al 30% in alcuni modelli) :eusa_wall:

Se quello è il prezzo da pagare per avere 2.5cm di spessore allora meglio tenersi i TV da 10 e passa centimetri che non sono certo i 50cm a cui eravamo abituati con i CRT :eusa_whistle:

atacrybbio ha scritto:
ot scusa se non 6 convinto non è meglio continuare qui ?
Forse hai capito male...non sono convinto di un 3d del genere poichè andrebbe a finire in una "disputa" tra "plasmisti" e lcdisti" piuttosto che in serie considerazioni tecniche su questa o quella tecnica di retroilluminazione Led...:evil5: :icon_rolleyes:
Per il resto se hai tutti questi "dubbi" sui Led prenditi un plasma e vivi tranquillo ...:evil5: ;)
p.s.@Dingo: bella la nuova firma...:evil5: :D

prenditi un plasma e vivi tranquillo

Per il resto se hai tutti questi "dubbi" sui Led prenditi un plasma e vivi tranquillo ...:evil5: ;)

ma è nuovamente un altra battuta ?

io voglio il meglio per quella cifra ripeto dai 500 hai 650 poso arrivare anche a 699

mi è stato consigliato il sony ex504 ma non è un led ?

io vorrei levarmi questi dubbi sui led e se e meglio un plasma prendo un plasma

Guarda che Master sta parlando molto seriamente, su quelle cifre il meglio che puoi trovare e senza dubbio un Tv con tecnologia al Plasma che danno gran mazzate sul coppino a tutti gli LCD di quella fascia di prezzo :evil5:

Se poi vuoi salire di prezzo le prestazioni si avvicinano molto anche se io andrei sempre e comunque sempre su un Plasma, ma io non faccio testo essendo un plasmista integralista :D

@atacrybbio Guarda che "purtroppo" è così: con il tuo budget o prendi un plasma Panasonic da 37"-42" oppure ti butti su un lcd "tradizionale" full hd
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32G20/Sommario/3473714/index.html 670-700 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32S20/Sommario/4654454/index.html 500 euro o poco più

questi lcd montano pannelli IPS-Alpha che mantengono inalterati contrasto e colori da qualunque angolo si guardi la tv a differenza dei led di fascia bassa o medio-bassa che saresti intenzionato a prendere. Fatto sta che un Led di 500-650 euro non può minimamente competere con un Plasma della stessa fascia di prezzo.
Quindi se vuoi dei led di alta qualità da 32" devi salire con il budget (900-1000 euro) e prendere qualcosa del genere :
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32D28EP/Sommario/4941759/index.html
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32D25/Sommario/4646069/index.html

ciao ;)

:doubt:
Diciamo in linea di massima...(rispetto ai tradizionali lcd )
vantaggi:
-contrasto molto alto
-tempo di risposta inesistente
-colori "naturali"
-nero "profondo"
-maggiore angolo di visione
e si potrebbe proseguire ancora...
svantaggi:
-consumi energetici elevati
-eccessive dimensioni dei pixel che compongono l' immagine
-effetto "stampaggio" ("burn in") ancora ben presente su alcuni modelli non proprio "recentissimi"

Comunque se fai una "ricerchina" con google ti trovi centinaia di articoli al riguardo più o meno "veritieri"...:evil5: ;)

:doubt:
-tempo di risposta inesistente
e si potrebbe proseguire ancora...
svantaggi:
-eccessive dimensioni dei pixel che compongono l' immagine
-effetto "stampaggio" ("burn in")

Comunque se fai una "ricerchina" con google ti trovi centinaia di articoli al riguardo più o meno "veritieri"...:evil5: ;)

puoi consigliarmi dei modelli per quel prezzo ?

che significa tempi di risposta inesistenti ?
puoi proseguire con i vantaggi ?
che significa eccessive dimensioni dei pixel ?
quanto in piu consuma il plasma ?
effetto "stampaggio" ("burn in") cosa è ?

puoi indicarmi dei modelli interessanti per quel baget 32"

se compero una tv led per quel prezzo prenderei una bidonata ?

ma il plasma è una tecnologia vecchia ?
il gas si guasta o consuma ?

il tv va in una stanza grande 5 metri per 5 una cucina
prevalentemente non e luminosissima ma ci sono proprio nella zona tv problemi di riflessi e di luci del sole al alba e al tramonto .

vera guardato o dal tavolo da pranzo che sta a 2 metri o dal divano che sta a 4 metri .

la cosa che più mi interessa e che questo pc non deve dare problemi di vista cioè deve essere riposante e non stressante per gli occhi

e cosi come non deve dare problemi di testa

l' uso principale dvix digitale terrestre monito sporadicamente per un netbook e forse in futuro colleghe la wii

ho paura di trovare un tv con effetto gost che evidenziano le sagome in movimento paura del effetto scia e del effetto coni d'ombra e di qualsiasi altro problema .

spero che tu possa illuminarmi

io ero indeciso tra vari modelli lg philips e sharp ma ora cercherò di partire da zero usando i tuoi consigli come oro colato

GRAZIE

Indietro
Alto Basso