TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

buon anno a tutti :icon_bounce:

potrei avere notizie su sharp LC-26D44E non mi prende i canali rai mediaset e la sette ho letto in giro e non ho trovato nessun agg.
grazie

Benvenuto e Buon Anno

Sicuramente dipende dalla tua zona.

Dovresti aprire una discussione in sez DTT Copertura ,mettendo esattamente di dove sei,per vedere se sei coperto e se magari è l'impianto ad avere problemi.

sono di roma e il problema è solo dello sharp dopo lo s/o prima si vedevano bene adesso solo scariche

In che senso scariche?

Hai provato a collegare qualche altro decoder alla stessa presa antenna della tv per vedere se si vedono?

non riesce a prendere i canali si vedono a tratti con il decoder esterno si vede tutto bene ho anche provato su un altra presa ma niente credo si debba aggiornare il decoder interno ma non ho trovato nulla

Quasi sicuramente è solo un problema di segnale ,molto probabilmente il livello del segnale non è molto forte e il tuner della Tv che magari è meno sensibile del decoder esterno,ha difficoltà a riceverli.

Verifica bene i livelli e qualità segnale dell'impianto ;)

ciao riki
in che zona sei ? io zona sud ed identico problema. ho uno sharp rd2 (un pò più vecchio del tuo) e non sintonizzo più mediaset premium sia gallery che calcio dallo s.o. prima invece tutto perfetto. non ti so dire però se il problema è l'impianto o il tv (comunque all'inizio dopo lo s.o. ricevevo molti meno mux mentre ora la situazione si è normalizzata per rai,la7 mediaset e tv locali ma nulla per premium calcio e gallery)

Prova a fare un reset di tutti i canali e una sintonizzazione manuale,iniziando dal Mux Mediaset 1 e Gallery

Ciao a tutti,

mi sono iscritto perchè trovo questo thread molto interessante e perchè fino a 10minuti fa avevo anche io problemi nell'aggiornamento del mio 32d653e..

alla fine dopo innumerevoli tentativi ho risolto. Ho provato 3-4 chiavette usb diverse e preso dalla disperazione ho provato con un lettore di memore+sd da 256mb..e cosi magicamente ha funzionato :evil5: :evil5:

volevo renderlo noto che magari a qualcuno può servire ^^

Ciao

ercolino

da quello che ho capito sei in contatto con sharp e vorrei chiederti quale sia la procedura per aggiornare il dtt di una tv sharp senza porta usb (sul sito non è indicato nulla). devo chiamare un centro assistenza e vengono loro a casa o devo portarla di persona o altro?

Devi chiamare loro e vedere per prima cosa se è aggiornabile ,ti diranno cosa fare ;)

Consiglio a chi possedesse il tv 19sh7 della sharp di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile sul sito (la 2.05) grazie a questo aggiornamento ho risolto un fastidioso problema che avevo sui canali hd (rai 1, c5, i1), in pratica prima dell'aggiornamento ogni volta che la scena staccava da una ripresa ad un'altra, rimaneva per un istante il residuo dell'immagine della scena precedente; è un pò difficile da spiegare ma era una cosa molto fastidiosa, specialmente se si guardava una trasmissione tv (con stacchi di camera quasi continui).
Grazie per il nuovo link del firmware Ercolino;)

Re problemi cam 42v20e

Porcaccia...... Dopo varie traversie, anche con l'aiuto di Fabbry70 ed Ercolino, ero riuscito a far funzionare detto televisore con la cam samsung 2 ver SW 3.01.053 Da meta' dicembre tutto ok fino ad oggi. Improvvisamente, sui canali pay per view mi da schermo nero. Facendo zappingi su canali criptati non visualizza piu' nemmeno "segnale criptato". Da menu' CI mi dice Carta Illegibile. La Carta su samsung TS7900HD va bene. Si sara' ribruciata la Cam? Prima della cam samsung2 ne bruciava una ogni 15 giorni. Il problema e' che se chiamo l'assistenza dicono che il modello non e' certificato e si scrollano il problema. Se vado all'assistenza samsung, cambieranno la Cam?

Indietro
Alto Basso