TV Sharp non salva più i canali [Nuovo sw dal 20/10/09]

Vai al centro assistenza Samsung,se non funziona,la cambiano.

Porta lo scontrino

ERCOLINO ha scritto:
Vai al centro assistenza Samsung,se non funziona,la cambiano.

Porta lo scontrino
TNX. Fatto. Sono andato all'assistenza samsug sulla via Ostiense (RM) ed in 10 minuti hanno riparato la Cam

scusate qualcuno mi sa dire come faccio a sintonizzare la rai su uno sharp lcd-32d44e-bk aiutoooooooooooooooooooooo:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Salve circa un mese fa ho acquisto un lcd sharp mod.lc32dh510e,questo lcd non mi salvava la freq.36 ovvero nella ricerca automatica non la trovava e in quella manuale la trovava pero' mi cancellava la freq.44.L'ho portata in assistenza dicendomi che gli avevano cambiato un componente ma faceva ancora lo stesso difetto ma non piu con la freq.44 bensi con la 34.Inoltre dopo un po la frequenza 36 scompare dalla lista.Come posso risolvere il problema? Da premettere che il segnale è buono

Ciao a tutti, anche io ho problemi con il mio tv samsung T200hd che perde i canali...dov'è di preciso l'assistenza samsung in via ostiense?? basta portare lo scontrino e l'aggiornamento del firmware è gratuito?

Ci sno tre centri di assistenza:
ASSISTENZA TECNICA di Gregori
Via Traghetti, 30 - Lido di Ostia (RM) - Tel.: 06/5694642 - Fax: 06/5694642 - Email: gregori.massimo@tin.it
Assistenza Tecnica R.M.S. SRL
Via del Fosso della Magliana, 13 - Roma (RM) - Tel.: 06-99698827 - Fax: 06-65198607 - Email: info@rmsweb.it
ASSISTENZA TECNICA SCF s.r.l.
Via Cesare Battisti, 5 - Villanova di Guidonia (RM) - Tel.: 0774/324813 - Fax: 0774/326488 - Email: scfsrl@yahoo.it
Porta la Cam e lo scrontrino e' risolvi tutto

Software

Scusate se riapro questa discussione.
Ma non capisco quei link inseriti per scaricare gli aggiornamenti.
Io ci trovo solo i manuali.
Sapete qual'è l'ultimo software per il tv sharp LC-32DH510E e dove posso scaricarlo.
Portarlo in assistenza per una sciocchezza del genere mi sembra inutile.
Ho già aggiornato diversi TV e sono abbastanza pratico.
Molte grazie a chi mi fa la cortesia di rispondere.

Telecomando Sharp 37dh65

Il mio telecomando del tv 37dh65 ha i tasti centrali che non funzionano bene,quelli del volume e del cambio canali devo pigiare molto per farli funzionare,altri tastini intorno a questi due non fanno quasi per niente,come posso pulirli ? Smontarlo non c'è verso il telecomando,sembra che si rompa tutto per aprirlo

luca264 ha scritto:
Il mio telecomando del tv 37dh65 ha i tasti centrali che non funzionano bene,quelli del volume e del cambio canali devo pigiare molto per farli funzionare,altri tastini intorno a questi due non fanno quasi per niente,come posso pulirli ? Smontarlo non c'è verso il telecomando,sembra che si rompa tutto per aprirlo

Hai bisogno di un plettro (quello per suonare la chitarra) e di molta pazienza.
Infilalo in senso longitudinale dall'alto(lato tasti) verso il basso facendolo scorrere lungo il perimetro senza cedere alla tentazione di forzare o distruggerlo.

Ultima modifica:
Devo aggiornare un 37B20E all'ultima versione software disponibile: ho scaricato il file dal sito e l'ho scompattato su una chiavetta. Il file scompattato si trova dentro la cartella denominata "X20 1.54". Domanda: deve stare lì o bisogna spostarlo sotto la root della chiavetta? Lo chiedo perché quando farò l'intervento non avrò sotto mano un computer per eventualmente cambiare il posizionamento del file.

Deve stare direttamente nella root della chiavetta, che non deve essere più grande di 1GB, e non ci deve essere nessun altro file.
Ciao.

Durata fase aggiornamento tv

Quanto dura la fase di aggiornamento della tv con la chiavetta ? Ci sono rischi che si blocchi a metà ?

Circa un minuto, rischio che si blocchi no, mai successo.
Basta che non va via la corrente mentre aggiorna....... :icon_twisted: :D

Fabbry70 ha scritto:
Circa un minuto, rischio che si blocchi no, mai successo.
Basta che non va via la corrente mentre aggiorna....... :icon_twisted: :D

Ciao

cercando su internet ho trovato questo trd che fa al caso mio
io dovrei aggiornare uno sharp x20 solo che non riesco e mi sta facendo impazzire:crybaby2:
ho scaricato dal sito sharp l'aggiornamento, l'ho decompresso, l'ho messo su chiavetta, ho seguito le indicazioni scritte sul pdf ma non riesco ad aggiornalo:eusa_whistle:
sul pdf c'è scritto: 8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
ecco il tv questo passaggio non lo fa quando vado a schiacciare l'accensione lui si accende istantaneamente senza che nulla fosse successo.

mi date una mano?
ciao e grazie

andaleli ha scritto:
Ciao

cercando su internet ho trovato questo trd che fa al caso mio
io dovrei aggiornare uno sharp x20 solo che non riesco e mi sta facendo impazzire:crybaby2:
ho scaricato dal sito sharp l'aggiornamento, l'ho decompresso, l'ho messo su chiavetta, ho seguito le indicazioni scritte sul pdf ma non riesco ad aggiornalo:eusa_whistle:
sul pdf c'è scritto: 8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
ecco il tv questo passaggio non lo fa quando vado a schiacciare l'accensione lui si accende istantaneamente senza che nulla fosse successo.

mi date una mano?
ciao e grazie

AGGIORNAMENTO FIRMWARE VIA USB, SERIE X20 XL2 B20
1 Scaricare il file di aggiornamento dal sito www.sharp.it/firmware.cgi
2 Estrarre il file contenuto nello zip (sharplcdtv.img )su una chiavetta USB formattata in FAT ( non FAT 32 ) .
3 Spegnere la Tv dall'interruttore .
4 Scollegare il cavo rete .
5 Inserire la chiavetta nello slot USB Service posto sul fianco destro del Tv .
6 Tenere premuto il tasto di accensione sul Tv .
7 Inserire il cavo rete e rilasciare il tasto di accensione dopo circa 10 secondi .
8 Il led frontale sul Tv comincerà a lampeggiare e dopo circa 40 secondi il pannello si accenderà visualizzando una schermata di processo di Upgrade .
9 Quando la scritta " Update Complete " apparirà, attendere qualche secondo
e scollegare il cavo rete .
10 Ricollegare il cavo rete dopo circa 30 secondi, accendere il Tv, entrare in “Menù-regolazione” ed eseguire il “Reset” .
11 Verificare che il numero di versione sia E0907221 dal Menù “Regolazione-Identificazione”.
PS il file di queste serie è unico per tutti i modelli X20, XL2 , B20 e integra inoltre il software digitale terrestre.
ATTENZIONE !!! NON SCOLLEGARE IL CAVO DI ALIMENTAZIONE DURANTE LA FASE DI AGGIORNAMENTO, QUESTO POTREBBE CAUSARE UN DANNEGGIAMENTO PERMANENTE DEL VOSTRO PRODOTTO.
SHARP ELECTRONICS ITALIA (SpA)
Service Technical Support

ok risolto tutto grazie ad ERCOLINO che spigava su un alro trd

il cavo di rete è LA SPINA!!!!!!!!! pensavo fosse il cavo dell'antenna:D non era molto chiaro in effetti:mad:

Ciao e grazie ancora ERCOLINO

tiemme ha scritto:
Scusate se riapro questa discussione.
Ma non capisco quei link inseriti per scaricare gli aggiornamenti.
Io ci trovo solo i manuali.
Sapete qual'è l'ultimo software per il tv sharp LC-32DH510E e dove posso scaricarlo.
Portarlo in assistenza per una sciocchezza del genere mi sembra inutile.
Ho già aggiornato diversi TV e sono abbastanza pratico.
Molte grazie a chi mi fa la cortesia di rispondere.
ciao ho il tuo stesso problema con il canale 48 (la 7) non lo trova o a fatica.
tutti gli altri televisori di marche diverse non hanno problemi.
ho cercato invano il firmware nuovo . se hai qualche notizia fammi sapere.ciao

Ciao,
sono nuovo e ho un LC-32X20E che dal giorno dello switch-off in Romagna non riceve più i canali mediaset (canale5, rete4, etc..)

prima di fare dei danni alla tv dei miei vorrei sapere se ho capito bene da questo 3d (riassumo anche in favore di altri che non devono leggersi poi tutto)

1 - scarico il firmware aggiornato da http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it...d.htm?query=LC32X20E&var1=LC32X20&var2=LC32X2

l'ultima versione risulta del 16/12/2009 siete a conoscenza di altre?

2 - metto in una chiavetta formattata FAT e da meno di 1GB con il firmware nella root ed eseguo la procedura descritta nel pdf allegato al firmware

3 - rieseguo la risintonizzazione e mi troverò i canali mediaset ma non altri come RAI4

4 - eseguo la ricerca manuale del mux basandomi su questo http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

e dovrei essere a posto giusto?

una cosa che non mi è chiara, come faccio a fare il passo 4? che devo impostare? la frequenza? il mux? il canale? cosa?

grazie

a

Ciao miky, per me il tuo televisore non ha nulla,i canali non li ricevi perche non li trasmettono,prova a resettare il televisore,poi inserisci l'ultima firma x20 1.54, questo ti serve solo a correggere alcuni errori software dell'LCD. A rigurdo mediaset punta l'antenna su di un altro trasmettitore.

Indietro
Alto Basso