Tvkoper Capodistria Su Sky

Tvforum

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, sapete dirmi perche' nella numerazione sky non e' ancora stata inserita telecapodistria? Sapete se nella procedura di sintonizzazione altri canali invece la si puo' vedere?

TVFORUM.IT ha scritto:
Ciao a tutti, sapete dirmi perche' nella numerazione sky non e' ancora stata inserita telecapodistria? Sapete se nella procedura di sintonizzazione altri canali invece la si puo' vedere?
non vorrei sbagliarmi ma telecapodistria trasmette con una codifica (viaccess) che chiaramente lo sky box non supporta:crybaby2:

Capodistria trasmette in chiaro ma con il bit viaccess, perciò lo skybox non lo sintonizza.

username1 ha scritto:
Capodistria trasmette in chiaro ma con il bit viaccess, perciò lo skybox non lo sintonizza.

Mi spieghi per favore cosa vuol dire che trasmette in chiaro ma con bit viaccess?
Io per esempio sto cercando un canale croato su hotbird (trasmette in diretta l'NFL) ma non riesco a trovarlo nell'elenco dello skybox.

TV Sljeme
Hotbird 8 (13.0E) - 12303.00 V - DVB-S - QPSK - 27500 3/4 - NID: 318 - TID: 8000 - Txp: 80 - Beam: HB8 Europe

Avete qualche suggerimento?

Forzalane ha scritto:
Mi spieghi per favore cosa vuol dire che trasmette in chiaro ma con bit viaccess?

Vuol dire semplicemente che appare come canale codificato al ricevitore, ma in realtà le trasmissioni sono in chiaro.
Per quanto riguarda Tv Sljeme, la frequenza da te citata è esatta e l'emittente è completamente in chiaro, devi aspettare che Sky lo inserisca nell'elenco dello skybox.

Ultima modifica:
Signori di Capodistria dai svegliatevi!!!!!

Fate in modo che possiamo sintonizzare il vostro bel canale anche noi poveri possessori dello skybox!!!

Basta poco... checcevò ? :)

babbacall ha scritto:
Signori di Capodistria dai svegliatevi!!!!!

Fate in modo che possiamo sintonizzare il vostro bel canale anche noi poveri possessori dello skybox!!!

Basta poco... checcevò ? :)
ma su gli altri decoder si può sintonizzare questo canale?

Attenti però ragazzi. Non confondiamo le cose. Il tema, tuttavia, è stato trattato e bis-trattato su questo forum.
TV K-C trasmette Viaccess in poche ore della giornata, salvo che non debba condividere il tp con la tv dei lavori parlamentari, e allora fa schermo nero. Il bit resta comunque attivato.
Slo1 e Slo2 trasmettono in Viaccess in certe ore, come TV K-C. Gli SBox ora "trovano" Slo1 e 2 (ma non assicuro che siano anche visibili, non mi ci sono mai impegnato), ma non TV K-C, che ha pur le stesse caratteristiche. Se è per quello, non "trovano" nemmeno DZRS (il canale dei lavori parlamentari). Di chi è la colpa se TV K-C non viene ricevuta dagli Sbox? Un Goldstar di un utente (vedi il 3d "Pay tv e canali") la sintonizza. Il problema non è solo tecnico (forse non lo è per niente). Tutto pare stia nella volontà di Sky di aggiornare la lista di ciò che esiste sull'etere satellitare, e quindi li renda "sintonizzabili". Molti canali pur FTA (come RTLII, super RTL, che sono i casi più "eclatanti") lo SBox mica li "vede". Diciamo anche che la politica di Sky non è quella di farci vedere i canali FTA di HB, se ne fregano proprio, ma solo i suoi canali dei pacchetti, con un suo dec dedicato.
Per forzagfranata81 TV K-C è ricevibile dai decoder FTA, senza nessun problema.

Ultima modifica:
E allora si sveglino i signori di Sky !!!

Insomma che si svegli qualcuno !

Per prima cosa direi che di tutto questo se ne è gia discusso ampiamente qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=887

w0lverin ha scritto:
scusate ma cosa trasmette di tanto interessante capodistria?

Guarda il palinsesto sul loro sito: www.rtvslo.si/capodistria
oppure sul teletext di RTV Slovenija:

S25400.PNG
S25401.PNG

Alcuni screenshot, qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204606&postcount=185
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204706&postcount=190
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204973&postcount=207

Un estratto dal telegiornale di TVKC del 1° settembre, quando iniziò la diffusione anche via satellite:

TV KOPER-CAPODISTRIA via satellite

babbacall ha scritto:
E allora si sveglino i signori di Sky !!!

Insomma che si svegli qualcuno !

TVKC trasmette regolarmente su HotBird, come centinaia di altri programmi, ed è ricevibile senza alcun problema con un qualunque e semplicissimo ricevitore satellitare, se con lo SkyBox alcuni canali non vengono nemmeno sintonizzati la "colpa" è di Sky e di nessun altro.
Però sempre da ricordare che lo SkyBox non è un vero ricevitore satellitare ma un ricevitore per vedere i canali Sky, tutti gli altri sono optional e a Sky non è che gliene freghi tanto di farteli vedere, nonstante siano in chiaro e facilmente ricevibili.

Zwobot ha scritto:
Per prima cosa direi che di tutto questo se ne è gia discusso ampiamente qui:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=887

Guarda il palinsesto sul loro sito: www.rtvslo.si/capodistria
oppure sul teletext di RTV Slovenija:

S25400.PNG
S25401.PNG

Alcuni screenshot, qui:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204606&postcount=185
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204706&postcount=190
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=204973&postcount=207

Un estratto dal telegiornale di TVKC del 1° settembre, quando iniziò la diffusione anche via satellite:

TV KOPER-CAPODISTRIA via satellite

TVKC trasmette regolarmente su HotBird, come centinaia di altri programmi, ed è ricevibile senza alcun problema con un qualunque e semplicissimo ricevitore satellitare, se con lo SkyBox alcuni canali non vengono nemmeno sintonizzati la "colpa" è di Sky e di nessun altro.
Però sempre da ricordare che lo SkyBox non è un vero ricevitore satellitare ma un ricevitore per vedere i canali Sky, tutti gli altri sono optional e a Sky non è che gliene freghi tanto di farteli vedere, nonstante siano in chiaro e facilmente ricevibili.

Se anche tu guardi su (msg 9), vedi che anche io mi sono ripetuto e ti ho anticipato ;).... anche col link al sito per i programmi (tra l'altro, non li mettono più su digital-sat, come annunciato tempo fa?).
Le due vecchie questioni: cosa trasmette TVKC (per i nostaligic) e perché Sky ci censura i canali FTA...

serreb ha scritto:
Se anche tu guardi su (msg 9), vedi che anche io mi sono ripetuto e ti ho anticipato ;).... anche col link al sito per i programmi (tra l'altro, non li mettono più su digital-sat, come annunciato tempo fa?).
Le due vecchie questioni: cosa trasmette TVKC (per i nostaligic) e perché Sky ci censura i canali FTA...

Sì, sei stato più veloce, ma di due minuti, ciò significa che hai postato mentre stavo scrivendo! :icon_wink:
Anch'io volevo mettere il link a digital-sat, ma non ho trovato nulla!

Lo so che ci sono tante implicazioni, ma la questione con Sky è molto semplice dal loro punto di vista: "Ti abboni e noi ti diamo l'occorrente per poter ricevere i nostri canali!" Nulla più!

Se si vuole dell'altro bisogna prendersi un comune ricevitore satellitare FTA o CI. Al momento è inutile riempire il forum di proteste ed ipotesi, con Sky funziona così e protestare non serve a nulla!

Zwobot ha scritto:
Al momento è inutile riempire il forum di proteste ed ipotesi, con Sky funziona così e protestare non serve a nulla!

Parole sante, ma lamentarsi è catartico.... :)

Sì, va beh, non facciamola tanto lunga... Ci sono migliaia di topic in questo forum, uno può anche sfuggire, eh?

Vero.... :new_Eyecrazy:

Comunque mi sono deciso ed ho scritto a Contatta Sky per sapere "se e quando" sarà ricevibile TV-KC. Vi farò sapere "se e quando" mi risponderanno.

Capodistria

serreb ha scritto:
Vero.... :new_Eyecrazy:

Comunque mi sono deciso ed ho scritto a Contatta Sky per sapere "se e quando" sarà ricevibile TV-KC. Vi farò sapere "se e quando" mi risponderanno.
Non ti risponderanno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E dopotutto non rompetevi la testa perchè non è piu' TV di tanti anni fa.....................

giuseppe1956 ha scritto:
Non ti risponderanno mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mah, forse, chi lo sa. Ma ho 'sto dubbio, in effetti. Avevo chiesto anche lumi sulle tv tedesche, e pensi che mi hanno mandato almeno una virgola?

giuseppe1956 ha scritto:
E dopotutto non rompetevi la testa perchè non è piu' TV di tanti anni fa.....................

Io la vedo da sempre in analogico.

Indietro
Alto Basso