• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

uClan D-BOX 4K CI+ Combo

maumixio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
5 Maggio 2007
Messaggi
3.422
Località
Firenze
Maury ma non è che questo nuovo Octagon Supreme non sia altro che un UCLAN COMBO CI+ rimarchiato? Dico questo perche' nei Forum ho sempre letto che l'Octagon SF8008 era un Clone di UCLAN. Forse tu puoi essere preciso in questo senso, perche' avevo letto a dicembre in una discussione dove rispondevi ad un utente che dovevi ricevere appunto un UCLAN Combo CI+

Z.K.;)

Mi è arrivato il decoder Uclan D-BOX 4K CI+ è assolutamente un' altra cosa. Al momento ho solo provato le mie card e CAM se ne varrà la pena aprirò una discussione mirata. Per ora confermo per chi cerca un decoder 4K con CI+ questo legge la CAM Tivusat 4K nonchè tessera SRG e Tivusat Gold.

 
Ultima modifica:
Mi è arrivato il decoder Uclan D-BOX 4K CI+ è assolutamente un' altra cosa. Al momento ho solo provato le mie card e CAM se ne varrà la pena aprirò una discussione mirata. Per ora confermo per chi cerca un decoder 4K con CI+ questo legge la CAM Tivusat 4K nonchè tessera SRG e Tivusat Gold. Fine OT.
Molto bene Maury infatti dopo aver letto accuratamente i data sheet dei due ricevitori che si trovano nel web ho capito che non era la stessa cosa. E' una grossa lacuna che all'Octagon Supreme non abbiano inserito almeno uno Slot CI. :eusa_naughty:
Fai tutte le prove del caso dell' Uclan D-BOX 4K CI+ compresa la velocita' della rete ethernet, comunque aprila una discussione a doc è sempre utile su un nuovo ricevitore, ci sarraranno anche altri che lo hanno acquistato.

Z.K.;)
 
Mi è arrivato il decoder Uclan D-BOX 4K CI+ è assolutamente un' altra cosa. Al momento ho solo provato le mie card e CAM se ne varrà la pena aprirò una discussione mirata. Per ora confermo per chi cerca un decoder 4K con CI+ questo legge la CAM Tivusat 4K nonchè tessera SRG e Tivusat Gold. Fine OT.
Ordinato, visto che è ci+ lo userò com cam fransat
 
Mi è arrivato il decoder Uclan D-BOX 4K CI+ è assolutamente un' altra cosa. Al momento ho solo provato le mie card e CAM se ne varrà la pena aprirò una discussione mirata. Per ora confermo per chi cerca un decoder 4K con CI+ questo legge la CAM Tivusat 4K nonchè tessera SRG e Tivusat Gold. Fine OT.

Attendo apertura nuova discussione
 
Mi è arrivato il decoder Uclan D-BOX 4K CI+ è assolutamente un' altra cosa. Al momento ho solo provato le mie card e CAM se ne varrà la pena aprirò una discussione mirata. Per ora confermo per chi cerca un decoder 4K con CI+ questo legge la CAM Tivusat 4K nonchè tessera SRG e Tivusat Gold. Fine OT.

Supporta il Multistream?
 
Sto testando questo ricevitore da una settimana.
Ho provato diverse cam, tra cui la 4K e la CI+ di Tivusat, e le legge tutte. Anche il lettore di card ha riconosciuto la gialla.
Gli aggiornamenti si trovano su _https://fex.net/s/nxalfzx
Ok con i multistream ed i T2-MI, qualche problema con i SR alti.
Possibilità degli aggiornamenti online.


 
Grazie a Mau che mi ha fatto riflettere, non essendo un enigma2 dopo l’esperienza traumatica di gtmedia passo. I fw proprietari sono scadenti, poche funzioni, epg nullo etc etc.
Peccato..
 
@dav119
Ovviamente ciascuno può esprimere le proprie opinioni, ma sarebbe opportuno conoscere prima un po' il prodotto.
Ho evitato di scrivere per primo perchè sto ancora cercando di capire se è valido, ma bocciarlo in partenza no.


 
@dav119
Ovviamente ciascuno può esprimere le proprie opinioni, ma sarebbe opportuno conoscere prima un po' il prodotto.
Ho evitato di scrivere per primo perchè sto ancora cercando di capire se è valido, ma bocciarlo in partenza no.


No ma ci mancherebbe, la mia opinione è dettata dal fatto che i fw proprietari non fanno per me. Abituato a enigma2, con gtmedia ho già rosicato abbastanza. Poi se funziona a dovere anche per le cose basilari, epg multiday, telecomando che funziona anche se non perfettamente frontale, lista canali(?), velocità cambio canali e l’assenza di bug importanti ci penserei pure, ma dubito.
Ps ho trovato un video dovrebbe essere questo

https://youtu.be/RE1HfKV7pes?si=_Hs-tCy6dGFv8Sho
 
No ma ci mancherebbe, la mia opinione è dettata dal fatto che i fw proprietari non fanno per me. Abituato a enigma2, con gtmedia ho già rosicato abbastanza. Poi se funziona a dovere anche per le cose basilari, epg multiday, telecomando che funziona anche se non perfettamente frontale, lista canali(?), velocità cambio canali e l’assenza di bug importanti ci penserei pure, ma dubito.
Ps ho trovato un video dovrebbe essere questo

https://youtu.be/RE1HfKV7pes?si=_Hs-tCy6dGFv8Sho

Sono cloni, non so quale sia arrivato prima, ma è quello.
Per chi cerca un ricevitore con CI+ e lettore di card (non legge le Tiger) al prezzo che costa ci si può pensare.
 
Sono cloni, non so quale sia arrivato prima, ma è quello.
Per chi cerca un ricevitore con CI+ e lettore di card (non legge le Tiger) al prezzo che costa ci si può pensare.

E' quello che sto dicendo dal primo momento ;) Con un avvio da spento di 15 secondi è già un buon segnale il primo scoglio per me sarà la gestione dei canali. Ho visto che si presenta come tutti i firmware proprietari ho avuto diverse esperienzse con Edision dovrei cavarmela ho una licenza SetEdit vediamo se digerisce Ali. @MEGADISH contiamo su di te :)
 
E' quello che sto dicendo dal primo momento ;) Con un avvio da spento di 15 secondi è già un buon segnale il primo scoglio per me sarà la gestione dei canali. Ho visto che si presenta come tutti i firmware proprietari ho avuto diverse esperienzse con Edision dovrei cavarmela ho una licenza SetEdit vediamo se digerisce Ali. @MEGADISH contiamo su di te :)

Troppo buono Maumixio ;)
In verità ho cominciato a muovermi segnalando qualcosa che non va, ma non so se verrà risolta.
 
beh intanto la "scansione cieca" è lentissima e poco precisa il tuner non mi sembra di ottima fattura. Problemi all' arrivo era in russo e non riuscivo ad accedere al menu mi buttava subito fuori ho intuitivamente pigiato menu e quasi immediatamente freccia in basso risolvendo
 
beh intanto la "scansione cieca" è lentissima e poco precisa il tuner non mi sembra di ottima fattura. Problemi all' arrivo era in russo e non riuscivo ad accedere al menu mi buttava subito fuori ho intuitivamente pigiato menu e quasi immediatamente freccia in basso risolvendo

Sì quello del blind scan è un problema, mentre il terrestre è una scheggia ed ha l' LCN.
 
Come tool suggeriscono questo (fare clic sull' icona anche dopo che è stata aperta)

 
Ultima modifica:
ma è via seriale, io faccio tutto con USB

Ed è pure vecchiotto.
La seriale mi pare, fortunatamente in alcuni pochi casi, l' ultima spiaggia per risuscitare i ricevitori defunti.
L' estensione dei file salvati dal ricevitore, ci sono varie opzioni, è in .abs.

--------------------------

Per il wi-fi occorre un' antenna esterna non compresa nella confezione.
 
WiFi molto bene (4 pareti a dal router) classica antennina USB a meno di 10€ la trovate



Ho fatto funzionare SetEdit che avevo quindi in futuro potrò condividere qualche setting con liste favoriti credo se ne possano mettere 32... un passo alla volta c'è da capire molto di questo decoder che a parte gli ucraini (ovviamente) e polacchi non viene molto discusso e direi anche a torto viste le discrete capacità a prima vista

 
Ultima modifica:
Non ho capito questa voce, quando la seleziono, anche con la USB inserita, ho errore :eusa_think:

 
Indietro
Alto Basso