UE si esprime sull'ingresso di Sky nel digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ale89

Un solo canale in HD, magari replica in alta definizione di un altro canale, sarebbe visto da molti, soprattutto se, a differenza di Rai HD, i telespettatori lo trovano dove dicono sul canale SD. E, trasmettendo a 3 Mbit potrebbero anche avere 5 canali SD su un mux e Cielo dov'è ora, quindi 6 canali SD e uno HD (replica), non sono abbastanza?

i canali HD vengono trasmessi in una modalità ricevibile solo da tv HDready o fullHD.Se mi metti un canale HD senza la controparte sd tagli fuori piu della metà della popolazione ;)
dimmi se ho capito male il tuo discorso...

Si ma non tutti i tv hd ready e full hanno il sintonizzatore HD ;)

6 canali sd e 1 HD sullo stesso mux? Impossibile!!

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
ma guarda, ti parlo da messa male e fiera di esserlo. Quella fiction, mia opinione basandomi sul fatto che E' FICTION!!!!!!!!! è un capolavoro. Le fiction non sono documentari, vanno viste come prodotti di compromesso fra fantasia e realtà (sospensione dell'incredulità, patto finzionale, chiamatelo come volete), prodotti confezionati e recitati da attori! Non sono documentari! Nemmeno schindler's list è andato come nel film, ma nessuno ha mai eccepito! Così come le grandi ficition RAI tipo Giovanni XXIII, il Padre Pio di mediaset, TUTTE hanno avuto discostamenti dalla realtà più o meno evidenti! Altrimenti smettono di essere prodotti recitati e diventano servizi del telegiornale montati assieme. E comunque nessuno ha mai risposto alla mia domanda: mentre dite che questo è trash e quello da schifo, cosa vi fa giungere a questa conclusione? faceva pena perchè?? E soprattutto perché tanto astio nei confronti di qualsiasi cosa sia targata sky? Se vuole andare sul terrestre che faccia pure. Se mediaset vuole sbarcare sul satellite prego!
Io come ho gia' detto altre volte non me ne frega ne di sky (mai abbonato ne mai mi abbonero') ne di MP (abbonato 2 anni fa e non piu' rinnovato) quindi non me ne frega niente ne de l'uno ne dell'altra,ma sul "mostro di firenze" chiamarla fiction mi sembra una cosa alquanto ridicola (infatti se non ricordo male) quando proposero di girare la fiction molte persone non volevano che fosse nemmeno prodotta visto che si rendeva una cosa "ridicola" una cosa veramente "seria" basata sulla "morte vera" di molti ragazzi che a quell'epoca avevano all'incirca la mia eta' quindi se ti dico che anno fatto pena "CREDICI".Poi ognuno puo' pensarla come vuole infatti se guardi alla prima risposta che ho dato io mi sono soffermato proprio ed esclusivamente sul mostro di firenze e non sulle altre serie che ha detto Alert (che sono cose non conosco non avendole mai viste) proposte da sky.Ma su questa per me il signor M o chi per lui a prodotto quella fiction a passato il limite in tutti i sensi (e con questo ho chiuso visto che io rimarro' della mia idea e voi della vostra).

ma io non mi debbo basare su un FICTION!!! che è un prodotto NON PENSATO PER FARE INFORMAZIONE!! Per crederci ci sono i SERVIZI GIORNALISTICI, I REPORTAGES! ma non si può basare la verità d'informazione su uno sceneggiato! E' sbagliato in partenza!!!
comunque chiudiamola veramente perchè capisco che diventa uno sforzo impari.
p.s. anche io c'ero durante quel periodo anche se ero molto più piccola, ma me lo ricordo nitidamente. Non per questo non apprezzo questi prodotti.

forse ci siamo

Ciao a tutti...volevo informarvi che un articolo sul Corriere della Sera di oggi, oltre a confermare i rumors circa una imminente decisione favorevole della UE all'ingresso di Sky nel DTT free, dà anche una data probabile per questa notizia, ossia il 20 luglio, giorno in cui si svolge l'ultima riunione prima della pausa estiva dell'organo preposto a decidere sull'istanza sky...:hello2:speriamo bene...attendo con impazienza il 20...
Fonte: Corriere della Sera che cita notizie della Reuters

se il responso sarà favorevole,è il segno che la commissione europea preposta non si piega ad alcuna pressione ;)
questa gia di per sè è un'ottima notizia per la libertà editoriale nel nostro paese :)

la decisione della UE dovrebbe essere pro Sky, quindi qualcosa potrebbe già iniziare a trasmettere in affitto (dove?).
Per quanto riguarda il beauty contest... beh il presidente della giuria è Mr. B...

Anakin83 ha scritto:
Per quanto riguarda il beauty contest... beh il presidente della giuria è Mr. B...
Ma nemmeno Mister B potrà fare il suo comodo. Per fortuna l'Italia è nella Comunità europea e quindi come minimo dovrà giustificare il perchè di un rifiuito

Non c'è bisogno di giustificare nessun rifiuto, sarà un gara quindi ... vincerà il migliore :D

Potete negarlo quanto volete ma escludendo il calcio e lo sport lo zoccolo duro di Sky è stato creato con il trash, basta vedere il boom avuto ai tempi da Stream con il Grande Fratello e quanto Sky ha sempre puntato, finché ha potuto, su questi reality facendo addirittura molti canali appositi. Poi nonostante abbia un fatturato superiore a quello Mediaset ha fatto tre produzioni messe in croce con capolavori tipo quella sulla vita di Moana Pozzi

=Matteo82= ha scritto:
Potete negarlo quanto volete ma escludendo il calcio e lo sport lo zoccolo duro di Sky è stato creato con il trash, basta vedere il boom avuto ai tempi da Stream con il Grande Fratello e quanto Sky ha sempre puntato, finché ha potuto, su questi reality facendo addirittura molti canali appositi. Poi nonostante abbia un fatturato superiore a quello Mediaset ha fatto tre produzioni messe in croce con capolavori tipo quella sulla vita di Moana Pozzi
non credo che sky sia indirizzata verso le fiction....Comunque, se avra il mux o i mux, sapranno loro cosa fare... noi possiamo dire tutto quello che vogliamo... e se mettono skysport 24 in chiaro??forse sara l'unica certezza che si puo realizzare, anche per contrastare il canale sportitalia24..

Certo... ma uno se si abbona a sky non è per i programmi trash ma per sport/film/Telefilm/Cartoni/Documentari... non per i rpgrammi trash. Poi è un altro conto se si guardano pure quelli!!

@Landtools Un bel bouquet sarebbe; Sky Tg24 Sky Meteo 24 Sky Sport 24 Sky Uno Cielo (E poi... magari Music Box Italia che sul dtt c'era gia qualche anno fa.. sarebbe un bel ritorno)

=Matteo82= ha scritto:

"moana" è fatto benissimo,ma mi rendo conto che chi non ha mai visto determinate produzioni parla solo per dar fiato alla bocca.Le tue critiche sono tutto fuorchè obiettive e veritiere...
il grande fratello è prodotto da endemol,che a sua volta è di proprietà di mediaset...che caspita centra sky??lo zoccolo duro di sky sono i 4,8 milioni di abbonati che guardano il calcio,il basket,il tennis,gli sport americani...non esiste solo il calcio!!
vogliamo parlare anche dei serial tv che passano su fox? ovviamente ci sono anche i film ed i documentari.
Non giudicare un prodotto che assolutamente non conosci;giudica mediaset premium che ti sta tanto a cuore,così forse ti renderesti conto ben presto che in sostanza ti offre al 80% il calcio e al 20% tutto il resto ;)

tre produzioni messe in croce??"romanzo criminale", "il mostro di firenze", "boris", "moana"...queste sono produzioni di qualità,che tu ovviamente non hai mai visto.

=Matteo82= ha scritto:

?? Io ti re-invito a vedere qualche giorno Sky con regolarità e ne riparliamo :) hai una idea un po' distorta della realtà :p
Ti invito soprattutto a dare un'occhiata ai canali Intrattenimeto e Documentari, vediamo poi se dici che c'è solo trash oltre a Calcio e Sport :badgrin:

Anakin83 ha scritto:
?? Io ti re-invito a vedere qualche giorno Sky con regolarità e ne riparliamo :) hai una idea un po' distorta della realtà :p
Ti invito soprattutto a dare un'occhiata ai canali Intrattenimeto e Documentari, vediamo poi se dici che c'è solo trash oltre a Calcio e Sport :badgrin:
Quoto.
Perché io non mi permetto di criticare Sky se non l'ho mai visto.

ale89 ha scritto:
Certo... ma uno se si abbona a sky non è per i programmi trash ma per sport/film/Telefilm/Cartoni/Documentari... non per i rpgrammi trash. Poi è un altro conto se si guardano pure quelli!!

@Landtools Un bel bouquet sarebbe; Sky Tg24 Sky Meteo 24 Sky Sport 24 Sky Uno Cielo (E poi... magari Music Box Italia che sul dtt c'era gia qualche anno fa.. sarebbe un bel ritorno)
infatti, secondo me sara cosi il bouquet...per la musica, possono inserire un saco di canali musicali che ci sono sul sat.. anche ondalatina, che fa parte di deejay tv puo essere inserita per un lancio sul dtt

ale89 ha scritto:
secondo me il bouquet sarà formato da: skytg24, skymeteo24, babeltv (tanto amato da matteo:D ), cielo

in questo caso è praticamente impossibile che venga bocciato il progetto :eusa_whistle:

Alert ha scritto:
"moana" è fatto benissimo,ma mi rendo conto che chi non ha mai visto determinate produzioni parla solo per dar fiato alla bocca.Le tue critiche sono tutto fuorchè obiettive e veritiere...
il grande fratello è prodotto da endemol,che a sua volta è di proprietà di mediaset...che caspita centra sky??lo zoccolo duro di sky sono i 4,8 milioni di abbonati che guardano il calcio,il basket,il tennis,gli sport americani...non esiste solo il calcio!!
vogliamo parlare anche dei serial tv che passano su fox? ovviamente ci sono anche i film ed i documentari.
Non giudicare un prodotto che assolutamente non conosci;giudica mediaset premium che ti sta tanto a cuore,così forse ti renderesti conto ben presto che in sostanza ti offre al 80% il calcio e al 20% tutto il resto ;)

tre produzioni messe in croce??"romanzo criminale", "il mostro di firenze", "boris", "moana"...queste sono produzioni di qualità,che tu ovviamente non hai mai visto.

condivido tutto!!! sono passato a sky da giugno ( dal 2006 al 2010 premium) posso confermare sky ha ottimi canali!! mediaset costa troppo per quello che offre!!! sono solo 7 canali gallery e uno di calcio poi quando trasmette le partite oscura altri canali che uno paga!!! non è corretto questo!! quindi ho deciso che fosse meglio sky!!! per chiudere dico che molti difendono mediaset solo perchè è di destra mediaset e molti la criticano perchè sono di sinistra!!! questo non va!!! bisogna criticare i contenuti non chi li possiede!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso