Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Se la vincente della Coppa Italia è già qualificata...E' corretto?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la vincente della Coppa Italia è già qualificata...E' corretto?
Lo penso anch'io. Una squadra spagnola può fare molta più strada del 90% delle partecipanti. Certo forse la tua idea andrebbe contro la vendita dei diritti alle nazioni più blasonate ma garantirebbe grande riconoscenza dei paesi meno forti all'Uefa.Sarebbe meglio escludere le prime 8/12 nazioni del ranking da questa coppa
Mi pare di ricordare, ed i conti sarebbero giusti, che anche l'Europa League dal 2021/2022 sarà a 32 squadre.
Serve soprattutto alle nazioni con meno ranking per crescere (e migliorare il proprio ranking). Come la seconda classificata della Serbia o la terza classificata della Danimarca. Ovviamente l'interesse degli italiani verso questa competizione è pari a zero. Però i quarti di finale, semifinale e finale probabilmente li seguirò, magari c'è qualche talento che si affermerà nel futuro.La Coppa ha poco senso
Sì può dire che il nome Europa Conference League è di rara bruttezza?![]()
La coppa Intertoto era una competizione estiva che dava posti in Coppa UEFA a chi era rimasto fuori tramite la classifica finale del campionato, cioè la funzione che hanno ora i preliminari. Ci aveva partecipato anche la Juve 20 anni fa, vincendola pure.La rinascita della coppa intertoto
Non mischiare pizza e fichi. Negli Stati Uniti il nome Eastern Conference ha il suo perché, dovendo dividere le squadre per zone geografiche. In Europa no.siiii, è bruttissimo...ma c'è negli Usa la Eastern Conference per esempio , quindi non siamo soli ad avere dato un nome così brutto alle competizioni
![]()
Esatto. Vuoi allargare? Metti entrambe le finaliste.Io avrei ripristinato la Coppa delle Coppe (chiamandola UEFA National Cup League) che avrebbe ancora senso, e la vincente andrebbe in Europa League, e non quello che vorrebbero fare. Avrà sicuramente poco appeal, immaginando le squadre partecipanti. Bah.