UEFA Champions e Europa League 2019-2020 (programmazione Free DTT e satellite)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di certo costa molto meno. E mi pare naturale, visto che ci va veramente chiunque. La Conference sarà ancora peggio, mi viene già male

Infatti nei vari Paesi l'Uefa sta vendendo i diritti tv della nuova Europa Conference League 21-24 in un pacchetto unico assieme a quelli dell'Europa League 21-24.
Altrimenti non se li prenderebbe nessuno.

Ah beh quindi l'Europa League costa 2 soldi ? Non lo sapevo . è un contrasenso tutto ciò

Basta vedere le squadre che partecipano e già li si capisce il perchè della differenza enorme tra Champions e Europa League... Non ci vuole molto...

Ah beh quindi l'Europa League costa 2 soldi ? Non lo sapevo . è un contrasenso tutto ciò

Se ricordo bene le cifre, Sky paga 300 milioni l'anno per tutto, di cui circa 30 milioni, forse meno, per questa competizione.

EDIT Corretto, ha ragione willie7.

Ultima modifica:
300 totali annui, di cui circa 270 per la Champions e i restanti per l'Europa League.

Con quello che costano i diritti tv è impensabile che una tv free possa comprarsi i diritti. Quello che si vede in chiaro è tutto un surplus e se non lo si capisce non lo si potrà neanche mai accettare.
E lo dico da non abbonato al pacco sport, quindi non vedo neanch’io.
Che poi, diciamocela tutta, la champions con canale 5 si è anche più che a posto così e l’Europa league dalle semifinali su TV8 dovrebbero accontentare anche meglio i telespettatori del chiaro

Con quello che costano i diritti tv è impensabile che una tv free possa comprarsi i diritti. Quello che si vede in chiaro è tutto un surplus e se non lo si capisce non lo si potrà neanche mai accettare.
E lo dico da non abbonato al pacco sport, quindi non vedo neanch’io.
Che poi, diciamocela tutta, la champions con canale 5 si è anche più che a posto così e l’Europa league dalle semifinali su TV8 dovrebbero accontentare anche meglio i telespettatori del chiaro
Il pacchetto in charo e estito fino al 2012 mi sembra poi tutto in un unico pacchetto che però non ho capito se comprende la parte in charo ho meno?

Il pacchetto in charo e estito fino al 2012 mi sembra poi tutto in un unico pacchetto che però non ho capito se comprende la parte in charo ho meno?

Non esiste più il pacchetto in chiaro, ma non so neanche se nel 2012 esisteva.
La uefa vuole centinaia di milioni e se si aggiudica i diritti tele padre pio a loro gliene frega zero. Loro vogliono i soldi e basta.
Difficile però che la tele padre pio di turno sia così ricca da pagare tutti quei soldi.
Nessuna rete in chiaro può permetterselo.
Poi se viene rivenduto in parte a qualche tv free all’uefa anche qui gli frega zero. I suoi soldi se li è presi ;)

Nel 2012 si accordarono per due stagioni, poi l’ultimo anno la principale partita il mercoledì andò solo free e tutte le altre su Sky, a parte Juventus-Real Madrid per la legge.

Però non so se fosse venduto proprio per il free. Forse Mediaset si aggiudicò i diritti a prescindere.

Invece fino al 2012 c’erano proprio la vendita per piattaforma e per il free.

Ultima modifica:
Ma quindi Juve-Lione e Barcellona-Napoli saranno in chiaro, giusto?

Poi tra quarti e semifinali quante partite andranno in chiaro? Immagino trasmetteranno un quarto di finale e una semifinale, no?

Non esiste più il pacchetto in chiaro, ma non so neanche se nel 2012 esisteva.
La uefa vuole centinaia di milioni e se si aggiudica i diritti tele padre pio a loro gliene frega zero. Loro vogliono i soldi e basta.
Difficile però che la tele padre pio di turno sia così ricca da pagare tutti quei soldi.
Nessuna rete in chiaro può permetterselo.
Poi se viene rivenduto in parte a qualche tv free all’uefa anche qui gli frega zero. I suoi soldi se li è presi ;)
Certo non c'è la parte per il charo ma questo anno anno fato i pachtto miglior partita del martedì e mercoledì che sembra fatta apposta per il chiaro

Ultima modifica:

Poi tra quarti e semifinali quante partite andranno in chiaro? Immagino trasmetteranno un quarto di finale e una semifinale, no?
Si le due partite una dela juve e una del Napoli poi un quarto una semi e la finale

Certo non c'è la parte per il charo ma questo anno anno fato i pachtto miglior partita del martedì e mercoledì che sbra fatta apposta per il chiaro

Hanno venduto tre pacchetti. Uno con la principale partita il martedì, uno con la più importante il mercoledì e l’altro con tutte le altre partite. Sky ha preso i diritti in esclusiva e dopo ha venduto a Mediaset il primo non in esclusiva per due stagioni. L’anno scorso invece Rai aveva il secondo che ho scritto, sempre accordandosi con Sky.

Esatto.

Poi andranno in chiaro 1 quarto, 1 semifinale e la finale.

Esatto.

Poi andranno in chiaro 1 quarto, 1 semifinale e la finale.

Immagino che andranno sempre le italiane, tipo ai quarti potrebbero trasmettere Atalanta-Psg e in semifinale un'altra italiana, se ci sarà. Altrimenti spero mandino in chiaro la semifinale migliore!

Immagino che andranno sempre le italiane, tipo ai quarti potrebbero trasmettere Atalanta-Psg e in semifinale un'altra italiana, se ci sarà. Altrimenti spero mandino in chiaro la semifinale migliore!

Mediaset può scegliere la partita migliore da mandare a ogni turno, una volta sapute le partite. Quindi può scegliere lei. Ovviamente finchè c'è la Juventus manderà la Juventus, se non c'è manda il Napoli, se non ci saranno nè Juve nè Napoli manderà l'Atalanta ai quarti.

Domanda regolamentare vediamo se qualcuno mi può aiutare: poniamo che la Roma arrivi quinta in campionato (gironi EL) e il Milan sesto/settimo (preliminari EL). Poniamo poi che i giallorossi vincano l'EL di quest'anno e avrebbero quindi diritto di partecipazione come 5^ italiana in Champions 2020/2021; a quel punto il Milan "avanzerebbe" di diritto ai gironi di EL al posto della Roma stessa, oppure sarebbe comunque costretto ai preliminari?

Domanda regolamentare vediamo se qualcuno mi può aiutare: poniamo che la Roma arrivi quinta in campionato (gironi EL) e il Milan sesto/settimo (preliminari EL). Poniamo poi che i giallorossi vincano l'EL di quest'anno e avrebbero quindi diritto di partecipazione come 5^ italiana in Champions 2020/2021; a quel punto il Milan "avanzerebbe" di diritto ai gironi di EL al posto della Roma stessa, oppure sarebbe comunque costretto ai preliminari?

Dovrebbe andare ai gironi,in sostanza dovrebbe annullarsi il terzo slot di Europa League,quello dei preliminari,perchè un articolo diceva che in caso la Roma vinca l'europa league e il napoli vinca la champions,la quarta non andrebbe in champions ma in Europa League direttamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso