UEFA Europe League su mediaset premium

Competizione poco appettita dal pubblico!:icon_rolleyes:

L'anno prossimo sarà molto più bella... tenendo conto che nel turno preliminare di champion's si devono incontrare tra di loro le squadre più forti!

Faccio i miei complimenti a Mediaset per aver acquisito un torneo che io personalmente seguo con grande attenzione. quindi i due più prestigiosi tornei, parlo di Champions League e della nuova Europe League, sono su Mediaset Premium ;)

E' una cosa buona per Mediaset perché testimonia che Premium si va arricchendo sempre più ma non posso non constatare che l' ennesima competizione calcistica (poco appetibile o meno è sempre calcio) va a pagamento. Ormai veramente il calcio è uno sport per pay tv e di free restano solo le briciole e poco più.

Comunque è probabile che questa coppa duri poco, c'è in progetto di creare un campionato europeo per club, con la fusione delle attuali coppe in un vero e proprio campionato parallelo a quelli dei vari paesi, con tanto di promozioni e retrocessioni tra i vari livelli.

Gpp ha scritto:
E' una cosa buona per Mediaset perché testimonia che Premium si va arricchendo sempre più ma non posso non constatare che l' ennesima competizione calcistica (poco appetibile o meno è sempre calcio) va a pagamento. Ormai veramente il calcio è uno sport per pay tv e di free restano solo le briciole e poco più.

Comunque è probabile che questa coppa duri poco, c'è in progetto di creare un campionato europeo per club, con la fusione delle attuali coppe in un vero e proprio campionato parallelo a quelli dei vari paesi, con tanto di promozioni e retrocessioni tra i vari livelli.
Caro GPP, devi metterti il cuore in pace; in chiaro ci sarà sempre meno.
Sul fatto del poco appetibile, non sono molto d'accordo; dubito che dal prossimo anno la quarta classificata in Italia riesca ad andare in Champions (incontrare in agosto delle squadre "buone" per l'italiana sarà molto difficile) e se dal 2010 le squadre italiane perderanno addirittura un pezzo (cosa purtroppo più che probabile) in questa competizione ci saranno club di richiamo, come numero di tifosi.
Alla super Lega non credo; a me piacerebbe, ma troppi gli ostacoli perché arrivino ad un accordo (come fanno a ridurre i campionato nazionali a sedici squadre? con la bacchetta magica?)
Non mi è chiaro dall'articolo se MP ha acquistato tutti i diritti (anche il sat) o solo quelli del DTT a pagamento e free, anche perché credo che l'UEFA li venda separati.

Gpp ha scritto:

Quoto! Sarebbe davvero interessante un campionato europeo per club in modo tale che si possa vedere a lungo andare la vera forza dei club più importanti d'europa ;)

fonzytecno ha scritto:
Quoto! Sarebbe davvero interessante un campionato europeo per club in modo tale che si possa vedere a lungo andare la vera forza dei club più importanti d'europa ;)

Dal 2012/2013 avremo anche quella.

goldsun ha scritto:
Caro GPP, devi metterti il cuore in pace; in chiaro ci sarà sempre meno.
Sul fatto del poco appetibile, non sono molto d'accordo; dubito che dal prossimo anno la quarta classificata in Italia riesca ad andare in Champions (incontrare in agosto delle squadre "buone" per l'italiana sarà molto difficile) e se dal 2010 le squadre italiane perderanno addirittura un pezzo (cosa purtroppo più che probabile) in questa competizione ci saranno club di richiamo, come numero di tifosi.
Alla super Lega non credo; a me piacerebbe, ma troppi gli ostacoli perché arrivino ad un accordo (come fanno a ridurre i campionato nazionali a sedici squadre? con la bacchetta magica?)
Non mi è chiaro dall'articolo se MP ha acquistato tutti i diritti (anche il sat) o solo quelli del DTT a pagamento e free, anche perché credo che l'UEFA li venda separati.
Ciao Goldsun, sul poco appetbile ho ripreso un' affermazione fatta prima da Sam. Ma so che a molti la Coppa Uefa piace, anche se io non la seguo moltissimo a dire il vero.

Sul fatto che la tendenza vada sempre più verso il pay invece hai detto bene, ormai in chiaro non è restato nulla di interessante o quasi. Vorrà dire che dirotteremo su altri sport, tanto questo calcio sta diventando sempre più uno schifo sotto molti punti di vista, ma qui discutiamo d' altro, giustamente.

Quanto ai diritti penso che valgano solo per il dtt. Lo penso perché, come giustamente hai affermato, la Lega Europea di solito vende i diritti per singola piattaforma, mi poare sia stato fatto così per la Champions e per altre competizioni passate.

Comunque mi hanno appena riferito che si tratta di un Esclusiva per la Piattaforma Digitale Terrestre e non di un' esclusiva Totale ;)

Quelli di mediaset... metton le mani avanti in caso il milan fallisca la champion's sanno che la squadra di famiglia la trasmetteranno cmq :lol:
manca solo milan channel... e poi mediaset la si potrebbe chiamar milanset :D

Sarà un flop come il mondiale di club...purtroppo!

Sì, ma le italiane andranno in chiaro da quello che dice nell'articolo e poi riguardo all'esclusiva se riguarda solo il DTT (ed il chiaro per le partite italiane) credo che Sky possa prenderne i diritti per il sat, giusto?

Ragazzi però non criticate ogni cosa che fa Mediaset. se si merita le critiche fate pure, ma a dire che la Europe League sarà un fallimento prima che ancora deve iniziare mi sembra abbastanza inadeguato. questo secondo me non si dovrebbe fare :eusa_naughty:

forzagranata ha scritto:
Sì, ma le italiane andranno in chiaro da quello che dice nell'articolo e poi riguardo all'esclusiva se riguarda solo il DTT (ed il chiaro per le partite italiane) credo che Sky possa prenderne i diritti per il sat, giusto?
Giusto ;)

bel colpo di mediaset... sono contento spero che si possano comprare le singole partite.... l unica pecca che allora anche il giovedi sera chiuderanno i canali fantsy questo e' forse l unica seccatura... dkj credi che aumenteranno i costi della prepagata per l anno 2009-2010 o non si ancora niente? speriamo di no anche se credo altre 20 euro le attaccano e faranno 200 euro l anno prox.... cmq due tra fiore roma e genoa ci saranno pero' bisogna vedere come l affronteranno e non la snobbino... scusate l ot ma x vedere motomondiale basta gallery o e' un pacchetto a parte non si ancora niente?

werder ha scritto:
bel colpo di mediaset... sono contento spero che si possano comprare le singole partite.... l unica pecca che allora anche il giovedi sera chiuderanno i canali fantsy questo e' forse l unica seccatura... dkj credi che aumenteranno i costi della prepagata per l anno 2009-2010 o non si ancora niente? speriamo di no anche se credo altre 20 euro le attaccano e faranno 200 euro l anno prox.... cmq due tra fiore roma e genoa ci saranno pero' bisogna vedere come l affronteranno e non la snobbino... scusate l ot ma x vedere motomondiale basta gallery o e' un pacchetto a parte non si ancora niente?
Per i prezzi non si ancora niente, dipende da Maggio-Giugno ;). Per quanto riguarda il Motomondiale non ci sono ancora pervenute comunicazioni dalla stessa Mediaset su quale pacchetto si appoggerà ;)

Indietro
Alto Basso