Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
M. Daniele ha scritto:Secondo me è stata un ottima mossa da parte di Mediaset perchè in questi ultimi anni la Coppa Uefa (l'anno prossimo Europa League) è stata un pò snobbata dalle Tv. Fino ad un paio di anni fa la Coppa Uefa era trasmessa sulla Rai e su Mediaset (un pò meno) oggi invece è relegata a La7 e Conto Tv.
Io questo ragionamento non lo mai capito, allora nessuna tv italiana deve comprare un evento che si puo vedere attraverso il satellite?? Allora la maggior parte delle cose non dovrebbero andare in onda oppure ho capito male?-ataru ha scritto:Guarda, la coppa uefa così, come le qualificazioni a mondiali ed europei, è facilmente reperibile sul sat. Fra hotbird e astra ci sono stati dei giorni che venivano trasmesse praticamente una decina di partite di coppa uefa in chiaro; ovviamente non potevi vedertele tutte, sia per ovvi motivi di resistenza fisicae sia perchè alcune erano in contemporanea, soprattutto la sera, ma lo dico x renderti l'idea. Ora quindi spero (per il bene di MP) che non vogliano offrire a pagamento un servizio che invece è reperibile in chiaro sul sat, così come accade, lo ripeto, per le qualificazioni mondiali, che nella stragrande maggioranza dei casi, vedono quelle partite, trasmesse da MP, già reperibili in chiaro su qualche canale satellitare.
![]()
-ataru ha scritto:Guarda, la coppa uefa così, come le qualificazioni a mondiali ed europei, è facilmente reperibile sul sat. Fra hotbird e astra ci sono stati dei giorni che venivano trasmesse praticamente una decina di partite di coppa uefa in chiaro; ovviamente non potevi vedertele tutte, sia per ovvi motivi di resistenza fisicae sia perchè alcune erano in contemporanea, soprattutto la sera, ma lo dico x renderti l'idea. Ora quindi spero (per il bene di MP) che non vogliano offrire a pagamento un servizio che invece è reperibile in chiaro sul sat, così come accade, lo ripeto, per le qualificazioni mondiali, che nella stragrande maggioranza dei casi, vedono quelle partite, trasmesse da MP, già reperibili in chiaro su qualche canale satellitare.
![]()
Tex-70 ha scritto:Effettivamente è un ragionamento un po' distorto....![]()
![]()
-ataru ha scritto:Guarda, la coppa uefa così, come le qualificazioni a mondiali ed europei, è facilmente reperibile sul sat. Fra hotbird e astra ci sono stati dei giorni che venivano trasmesse praticamente una decina di partite di coppa uefa in chiaro; ovviamente non potevi vedertele tutte, sia per ovvi motivi di resistenza fisicae sia perchè alcune erano in contemporanea, soprattutto la sera, ma lo dico x renderti l'idea. Ora quindi spero (per il bene di MP) che non vogliano offrire a pagamento un servizio che invece è reperibile in chiaro sul sat, così come accade, lo ripeto, per le qualificazioni mondiali, che nella stragrande maggioranza dei casi, vedono quelle partite, trasmesse da MP, già reperibili in chiaro su qualche canale satellitare.
![]()
caro-ataru ha scritto:Guarda, la coppa uefa così, come le qualificazioni a mondiali ed europei, è facilmente reperibile sul sat. Fra hotbird e astra ci sono stati dei giorni che venivano trasmesse praticamente una decina di partite di coppa uefa in chiaro; ovviamente non potevi vedertele tutte, sia per ovvi motivi di resistenza fisicae sia perchè alcune erano in contemporanea, soprattutto la sera, ma lo dico x renderti l'idea. Ora quindi spero (per il bene di MP) che non vogliano offrire a pagamento un servizio che invece è reperibile in chiaro sul sat, così come accade, lo ripeto, per le qualificazioni mondiali, che nella stragrande maggioranza dei casi, vedono quelle partite, trasmesse da MP, già reperibili in chiaro su qualche canale satellitare.
![]()
No, i pochi sono quelli come te, che ripeto sei liberissimo di accontentarti, ma sei presuntuoso a pensare che che "i tuoi seguaci" siano la maggioranza.-ataru ha scritto:Magari poi qualcuno che glielo compra lo trovano pure ma saranno sempre pochi se, ripeto, quell'evento è anche disponibile in chiaro e senza spendere.![]()
goldsun ha scritto:caro
-ataru, ma quanti credi che sianno coloro che sono disposti a vedere le partite con commento in altra lingua e soprattutto cercando disperatamente il canale con motorizzata?
La grande maggioranza vuole la comodità (io sono tra questi e non mi vergogno); se a te va bene cercare altre emittenti fain bene ad apprifittarne, ma il tuo ragionamento è fuori luogo qui.
Ma una azienda non deve pensare cosa si vede al di fuori dall'Italia, tutte le tv italiane devono comprare i diritti per Italia, se una azienda pensa come te allora non trasmetterebbe nulla perchè quasi tutto quello che si vede in Italia a pagamento in un'altro paese si puo vedere gratis allora che senso ha trasmettere un evento sportivo in italia-ataru ha scritto:ho solo fatto una modesta considerazione riguardo il fatto che MP sicuramente deve considerare che quello che lei offre a pagamento potrebbe essere disponibile in chiaro, quindi, a livello di politica commerciale (pane quotidiano per un'azienda), questa cose va tenuta in considerazione per forza, che piaccia o no.![]()
Caro -ataru, avevo unito due concetti; la visione di avvenimenti in lingua straniera, poco gradita alla maggior parte (e non è una mia idea, è un dato di fatto) e la difficoltà per molti (la maggior parte delle gente non ha voglia e non è capace di cercare), la motorizzata è l'apice.-ataru ha scritto:Caro goldsun, ma tu i post li leggi prima di rispondere ? Se avessi avuto quest'accortezza ti saresti reso conto che io non ho mai parlato di ricerca disperata con parabola motorizzata, ho parlato di hotbird e astra, quindi di parabola fissa, non so se hai presente il concetto. Inoltre non ho mai preteso di imporre a nessuno il mio credo, ho solo fatto una modesta considerazione riguardo il fatto che MP sicuramente deve considerare che quello che lei offre a pagamento potrebbe essere disponibile in chiaro, quindi, a livello di politica commerciale (pane quotidiano per un'azienda), questa cose va tenuta in considerazione per forza, che piaccia o no.![]()
goldsun ha scritto:Caro -ataru, avevo unito due concetti; la visione di avvenimenti in lingua straniera, poco gradita alla maggior parte (e non è una mia idea, è un dato di fatto) e la difficoltà per molti (la maggior parte delle gente non ha voglia e non è capace di cercare), la motorizzata è l'apice.
Volevo sintetizzare, ma evidentemente ho sbagliato.
Comunque se tutti ragionassero come te... non esisterebbe più nulla, neppure le partite perché si basano tutti sui diritti che vengono pagati nelle varie nazioni, per fortuna siete in pochi.![]()
![]()
sì, infatti con una semplice parabola "normale" orientata per vedere sia Hotbird che Astra si possono vedere parecchie partite sia di Uefa che le qualificazioni mondiali (soprattutto su Astra dove tra l'altro si possono vedere tutti i tornei di tennis gratuitamente su Eurosport anche se in tedesco). Cmq io credo che Mediaset darà in chiaro le partite delle italiane, senza trascurare poi il fatto che oggi c'è anche lo streaming, anche se ovviamente la qualità non è eccelsa. Poi è anche vero, come dice goldsun, il problema della lingua ma non credo che tutti siano disposti a "buttare" soldi per abbonarsi a più pay tv (e d'altronde un appassionato di calcio sa vedere anche la partita togliendo il commento)...ad esempio uno che ha già Sky (tranne rari casi) sicuramente non andrebbe ad abbonarsi anche a MP per vedere la Uefa escludendo i tifosi delle singole squadre nella competizione...-ataru ha scritto:Caro goldsun, ma tu i post li leggi prima di rispondere ? Se avessi avuto quest'accortezza ti saresti reso conto che io non ho mai parlato di ricerca disperata con parabola motorizzata, ho parlato di hotbird e astra, quindi di parabola fissa, non so se hai presente il concetto. Inoltre non ho mai preteso di imporre a nessuno il mio credo, ho solo fatto una modesta considerazione riguardo il fatto che MP sicuramente deve considerare che quello che lei offre a pagamento potrebbe essere disponibile in chiaro, quindi, a livello di politica commerciale (pane quotidiano per un'azienda), questa cose va tenuta in considerazione per forza, che piaccia o no.![]()
Quel'accordo vale fino a questa stagione, dalla prossima no e poi i diritti li aveva SportItalia che ha passato i diritti in chiaro a LA7Gpp ha scritto:Ma l' accordo che aveva La7 dai quarti in poci che fine ha fatto? Poi Sportitalia non dovrebbe avere anch' essa le dirette dai quarti in poi sul DTT?