Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

ragazzi al fine di risolvere presto il giallo France2/France 24 vi invito a guardare i satelliti nello stesso momento in cui il rullo passa sul digitale italiano.Voi mi direte bella scoperta !!! Ma quando appare il rullo?

Il rullo appare diffusamente e di continuo più sovente quando sono in onda i telegiornali di France2 / FRANCE 2 LE JOURNAL

e cioè dalle 13:00 alle 13:50 quando c'è Elice Lucet
dalla 20:00 alle 20:40 quando c'è David Pujadas
e nel JT della notte in onda generalmente dopo l'1

dunque collegatevi sul segnale dtt in questi orari e immediatamente dopo guardate su tutti i satelliti se il rullo c'è anche li....se il rullo appare solo nel segnale dtt italiano allora davvero FRANCE 24 sostituirà FRANCE 2.

Poi umilmente faccio una domanda,come è possibile dall'Italia inserire un rullo scrivente su un segnale di un'altra tv,da dove viene alimentato il segnale di france2 per dtt in Italia?

tonycross ha scritto:
Poi umilmente faccio una domanda,come è possibile dall'Italia inserire un rullo scrivente su un segnale di un'altra tv,da dove viene alimentato il segnale di france2 per dtt in Italia?

Come darti torto.

Ma ci sarà un TG della notte? Ora mia moglie sta guardando Matrix, ma a mezzanotte provo a vedere se c'è il TG.

Ciao

sul digitale terrestre non esiste il teletext di France2,l'assenza del teletext sul dtt italiano credo sia dovuto a due motivi

1) ASSENZA DEL SEGNALE TELETEXT SUL SATELLITE ORIGINARIO
2) Decisione di non trasmettere il teletext sul dtt italiano in modo da risparmiare banda,infatti seppur leggero un teletext occupa sempre una certa banda e in un multiplex risparmiare dati è sempre una cosa importante e visto che il teletext viene sempre di più consultato raramente è parso forse opportuno non inserirlo.Per curiosità vi informo che sempre più emmittenti internazionali nell'epoca del web stanno decidendo di chiudere i loro servizi teletext o ridurli al minimo essenziale solo per i sottotitoli.L'ultima in ordine di tempo ad aver chiuso il suo teletext è stata la CNN con vive proteste degli utenti,ragazzi paradossalmente però io personalmente all'epoca di internet trovo il televideo ancora molto utile e pratico per chi nn voglia tenere sempre il pc acceso,ma si sa il teletext richiede personale,personale che adesso è stato ricollocato nelle redazioni web ben più proficue dal punto di vista economico.

P.S Scusate se ho scritto il punto 1 in maiuscolo sarà l'ultima volta che lo faccio,scusatemi ancora ma è stata la mia una scelta puramente grafica nn volevo certo urlare.

maxicono il tg della notte di France verrà trasmesso questa notte intorno all'1 della notte dopo il magazine Complement d'enquete un magazine che trovo utilissimo.

Ah se sapessero fare in Italia programmi del genere,trovo France 2 una bellissima tv,una tv di qualità un servizio pubblico,non come la RAI con programmi alla Bruno Vespa e gossip ma si sa ogni paese ha la tv che si merita. Scusate questo sfogo ma è ormai da 10 anni che seguo i media tra cui le radio francesi e che ben se ne dica dei francesi la qualità dei loro programmi e nettamente superiore alla nostra

@Tony

Ok, se non stramazzo sulla tastiera guardo il TG dell' una, anche perchè mia moglie, essendo insegnante, non mi si stacca da Matrix. :D

notte

Ok peccato che nn ho un sistema satellitare se no avrai guardato io ,sai sono uno studente cambio spesso casa e l'unico modo di vedere qualcosa in più è il dtt anche se adesso come è si è ridotto è diventato uno scempio,LCI è stata sostituita da Padre Pio,non ho niente contro la religione sono anche devono di padre pio ma mica seguo religione 24 ore su 24,la presenza di Sat 2000 un canale che giudico uno dei classichi doppioni,mi meraviglio degli sforzi che ha fatto la Rai con RaiNews 24 adesso è molto più gradevole ma non c'è parogone ne con France 24 che è nata 5 anni dopo ne con SkyTg24 e poi è circolata sempre la voce dello sbarco della CNN nel dtt in Italia cosa mai fatta...

Boh intanto appassioniamoci a questo giallo quello di France 2/France 24

sto guardando il tg della notte di Fr2 ma ancora nessuna traccia del rullo mi sa che dobbiamo rimandare tutto a domani

mi raccomando orari caldi in cui appare il rullo e dalle 13 alle 13:50 e della 20 alle 20:50,ogni tanto appare anche la notte

Zwobot ha scritto:
Se riesci a sapere qualcosa, ben venga!

Se il gruppo Espresso riceve il segnale via satellite, è da Astra oppure da HotBird, e non credo France 2 abbia alcuna scritta su questi satelliti. Su Atlantic Bird 3 non c'è.

http://sat-address.com/df/France2.html

Scusa Zwobot ma non capisco perche dici che debbano riceverlo o da HB o da Astra, mi sembra che TCT lo ricevesse in analogico dai 5W (Atl Bird).
Basta una titolatrice e un encoder video MPEG per generare il segnale per il DTT...

Noooo, ma ancora con questi canali d'informazione? Non se ne può piu', era meglio fr2.

Allora ieri 28.5.2007 ore 12,45

Il rullo passava con il testo in francese solo in DTT sul mux dell'Espresso.

Controllando contemporaneamente ATLANTIC BIRD sui canali di FR2, sia in digitale che in analogico, non c'era alcuna traccia dell'avviso mediante rullo.

Per cui non riesco a capire da dove lo ricevano FR2 riversato sul DTT.

Allora temo che valga quanto dicevo prima...

BillyClay ha scritto:
mi sembra che TCT lo ricevesse in analogico dai 5W (Atl Bird).
Basta una titolatrice e un encoder video MPEG per generare il segnale per il DTT...

Non è che forse lo ricevono in analogico dal Pic de l'Ours (San Raphael) verso Ventimiglia (e poi lo fanno rimbalzare in tutta Italia) o dalla Corsica e poi lo convertano in digitale aggiungendoci una scritta con una titolatrice? Però mi sembra strana la scritta in francese. Forse lo scrivono apposta in francese per i francofoni in Italia che seguono France2??? Mah...

No, il ponte terrestre lo hanno abbandonato da anni (era dalla corsica) quando sono passati al SAT

TELEFAN ha scritto:
Allora ieri 28.5.2007 ore 12,45

Il rullo passava con il testo in francese solo in DTT sul mux dell'Espresso.

Controllando contemporaneamente ATLANTIC BIRD sui canali di FR2, sia in digitale che in analogico, non c'era alcuna traccia dell'avviso mediante rullo.

Per cui non riesco a capire da dove lo ricevano FR2 riversato sul DTT.

A sto punto mi pare non ci siano più dubbi.
Il testo lo inseriscono direttamente per il dtt .
Quindi addio a France 2 davvero. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

io è tutta la mattinata che cerco di contattare il servizio digitale del gruppo espresso ma sembra che da quelle parti non ci sia neanche un reparto ad hoc pensate ho fatto una decina di telefonate e ti passano da un ufficio all'altro senza che sia quello giusto.....comunque continuo ad indagare

Ho contattato direttamente France 2 in merito alla questione.
Mi hanno risposto che una persona del servizio relazione con i telespettatori effettuerà una verifica nei prossimi giorni e mi farà sapere.
Vi terrò aggiornati

BillyClay ha scritto:
Scusa Zwobot ma non capisco perche dici che debbano riceverlo o da HB o da Astra, mi sembra che TCT lo ricevesse in analogico dai 5W (Atl Bird).

Infatti ho dovuto modificare il post perchè mi ero scordato del segnale in chiaro in digitale su AB3, ma non credo prendano da quello analogico.
Lo so che bastano una titolatrice ed un encoder! ;)

NOTIZIA UFFICIALE FINE DEL GIALLO FRANCE2/FRANCE 24

DAL 7 GIUGNO FRANCE 24,IL NUOVO CANALE D'INFORMAZIONE CONTINUA SBARCA IN ITALIA SOSTITUISCE FRANCE 2

Come promesso ho dispiegato tutti i miei mezzi per indagare sulla vicenda France2/France24 dopo aver contattato il servizio stampa di France 2, il servizio stampa dell'ambasciata francese,l'autority della comunicazioni e per ultimo la società ELEMEDIA che cura la gestione del mux del gruppo Espresso AllMusic ecco un comunicato ufficiale a diramazione interna ma che pubblico in esclusiva per questo forum:

A causa di un'accordo strategico tra France24,il Governo Italiano e il gruppo Espresso dal 7 Giugno 2007 cesserà in tutto il territorio italiano servito dalla frequenze digitali,la diffusione del canale pubblico FRANCE2,al suo posto verrà irradiato il segnale di FRANCE2 24 nuovo canale d'informazione 24 ore su 24. France 24 propone ogni mezz'ora un giornale di 10 minuti,sport,economia,reportage,dibattiti per un'informazione accurata,tempestiva e mondiale.Questa decisione è stata presa dal governo italiano d'intesa con la presidenza repubblica francese e il ministero degli esteri francese per fornire un'informazione pluralista e uno sguardo internazionale dell'informazione in francese e della cultura francese.

Fine del giallo dunque dal 7 Giugno Addio France2 / Benvenuta France 24

Indietro
Alto Basso