Ufficiale: dal 7 Giugno France 24 al posto di France 2

Tutto ok. Passaggio a France 24 avvenuto del tutto. Sia video che audio!

Che peccato, un altro canale in meno da guardare...:doubt:

Dopo 24 ore si prove tecniche con un audio e video perfetto sbarca France24 in Italia,contemporaneamente nato BNNFRANCE INTERNATIONALE il sito web di France24 e RFI in italia www.bnnnews.it

La notizia dello sbarco di FRANCE 24 in Italia è stata data poco fa nel tg1 della notte

Secondo me è stato un grave errore!!!
Io conosco sia il francese (lo capisco abbastanza), che l'inglese, ma se dovessi guardarmi sul DTT un canale all news estero la mia scelta ricadrebbe sicuramente su BBC e penso che sia così per la maggior parte della gente.
Invece France 2 era un canale generalista ben realizzato, e i francesi avrebbero fatto meglio a spigere per la sua diffusione e la permanenza sulle frequenze italiane. Anche perchè uno dei motivi della presenza di un canale in lingua francese era proprio la diffusione della lingua francofona.
Sinceramente, se a volte mi sintonizzavo su France2, ora non ho nessun interesse a fare lo stesso per France 24.
Ciao

ragazzi ma in che mux è?
a sassari quello di allmusic non si riceve!

dalla vs telecronaca si evince comunque che non tutti i trasmettitori del mux ricevono il segnale dalla stessa sorgente comune (cioè come il feed satellitare su HB per mediaset, soluzione costosa che si giustifica solo col fatto di tenersi la porta aperta sulla posizione 13 E x un domani, altrimenti ci sarebbero sat + economici...).
Probabilmente esistono sul territorio più sedi che multiplexano il pacchetto alle quali sono collegati a gruppi i ripetitori permettendio fra l'altro in futuro una regionalizzazione dei programmi (inserimento di emittenti locali solo x alcune zone). Chi ha notizie...ben venga
Per quanta riguarda la scelta di TCT di sacrificare Fr2 penso però che alcuni non abbiano ben compreso la logica economica che ci sta dietro (vedi mio mess pagina precedente)

Io però non capisco cosa c'entra TCT non è che in francia sono rimasti indietro???

TCT ha venduto la stragrande maggioranza delle frequenze che usava per ripetere antenne2 poi france2 dicevo le ha cedute in larga misura alla nascente Canale Italia(ex serenissima)

Tranne la frequenza su Roma mantenuta fino a quando c'è stato l'accordo con l'espresso per la ripetizione di una rete francese

liebherr ha scritto:
Io però non capisco cosa c'entra TCT non è che in francia sono rimasti indietro???

TCT ha venduto la stragrande maggioranza delle frequenze che usava per ripetere antenne2 poi france2 dicevo le ha cedute in larga misura alla nascente Canale Italia(ex serenissima)

Tranne la frequenza su Roma mantenuta fino a quando c'è stato l'accordo con l'espresso per la ripetizione di una rete francese

Da quanto ho capito in cambio della cessione all'espresso delle poche frequenze rimaste avrebbero ottenuto anche capacità sul mux nazionale.
Quindi avrebbero venduto ai francesi il servizio di diffusione di Fr24 sul DTT italiano usando la capacità che avevano ottenuto.
Non so valore e durata dell'accordo comunque per TCT si tratta di azione puramente commerciale conseguente alla decisione di vendita della rete (un ulteriore introito oltre alla vendita a Serenissima), ma d'altronde dopo anni di investimenti rischiosi si può ipotizzare che volessero rientrare.

Strano che per Cuneo non abbiano indicato anche il ch. 25 DTT da Madonna dell'Olmo (CN). Si saranno dimenticati?

Prima questo 25 era analogico e permetteva la ricezione di All Music nella città di Cuneo (oltre al 33 da Torino) e nella Valle Grana.

Beati voi che riuscite a vedere il Mux Espresso da me sul 51 è un conflitto di canali tra lo stesso mux da Milano e TRS da Roncola nessuno ha prevalenza tranne rare accezioni TRS in analogico.

Per chi riceve il mux con France 24: mi sapreste dire se oltre al canale francese si sono aggiunti anche dei canali radio come si parlava nei giorni scorsi?

Indietro
Alto Basso