Ufficiale: la Quinta Conferenza Nazionale DGTVi il 3 e 4 maggio 2010 a Milano

danisa ha scritto:
io la trovo un ottima idea eeheh :D

perchè l'espresso ha venduto i due mux a mediaset?? e quando??

l espresso non ha venduto niente a nessuno, è che qui di un filo d erba ne fanno sempre un fascio...stà solo ospitando mediashopping(mi immagino con un bit rate scandaloso) ovviamente non gratis...
Ho molti dubbi sul 3 canale di solo news di sportitalia, ricordiamoci che ci avevano già provato con sportitalia24, facendola poi diventare sportitalia 2..mah!
Altri 2 canali di class(previsioni del tempo e l ottimo CNBC), chissà dove li mettono...forse nei nuovi mux del famoso beauty contest?

bellin1 ha scritto:
ma soprattutto del perche Sportitalia ( a parte il solito discorso che sappiamo) non si decide ad andare una volta per tutte su tivusat..quando ha parlato di novita in diretta ho sperato in questo avendo un sussulto..
Il terzo canale?? Non se ne sentiva il bisogno imho;)

Beh c'è un motivo del perchè sportitalia non va e non può andare su tv sat.
Per lo stesso motivo di MTV ovvero entrambi hanno l'esclusiva del satellitare su SKY.
Capito?
Aspettiamo che scade il contratto e vediamo che da sportitalia.

Nicola47 ha scritto:
Beh c'è un motivo del perchè sportitalia non va e non può andare su tv sat.
Per lo stesso motivo di MTV ovvero entrambi hanno l'esclusiva del satellitare su SKY.
Capito?
Aspettiamo che scade il contratto e vediamo che da sportitalia.

ragazzi ma questo benedetto contratto con sky quando scade??
Sono 2 anni che se ne parla..

è eterno??:D

rob7417 ha scritto:
Altri 2 canali di class(previsioni del tempo e l ottimo CNBC), chissà dove li mettono...forse nei nuovi mux del famoso beauty contest?
da quello che ho capito sarà un solo canale con i contenuti che dicevi...

Ore 16.10 - Leone parte dal mancato accordo con Sky del luglio scorso per i canali RaiSat, frutto di una decisione che andasse a distruggere la voce che si andava costruendo in quei mesi, la arcinota definizione RaiSet.
No scusate ma questo discorso non ha senso!! E' appunto dopo la discesa di quei canali da Sky che le voci "Rai-Set" sono aumentate!! :icon_rolleyes:

danisa ha scritto:
io la trovo un ottima idea eeheh :D

perchè l'espresso ha venduto i due mux a mediaset?? e quando??

No ma Mediashopping passerà su L'Espresso il 18 maggio, quindi l'Espresso ha aperto a Mediaset, o meglio Mediaset occupa la frequenza di L'Espresso così gli altri non hanno spazio

Anakin83 ha scritto:
No ma Mediashopping passerà su L'Espresso il 18 maggio, quindi l'Espresso ha aperto a Mediaset, o meglio Mediaset occupa la frequenza di L'Espresso così gli altri non hanno spazio
si ok ma lespesso penso che ospiti mediashopping per poco fino allo s.off no??
e poi se volessero mettere altri canali e affittare altro spazio non potrebbero usare il secondo mux?

danisa ha scritto:
si ok ma lespesso penso che ospiti mediashopping per poco fino allo s.off no??
e poi se volessero mettere altri canali e affittare altro spazio non potrebbero usare il secondo mux?

a quanto pare no rimane per sempre... per il secondo Mux in teoria sì

LorenzX ha scritto:
No scusate ma questo discorso non ha senso!! E' appunto dopo la discesa di quei canali da Sky che le voci "Rai-Set" sono aumentate!! :icon_rolleyes:
Forse quel pezzo della news non è troppo chiaro.

Qui sono riportate le testuali parole di leone (fonte Adnkronos)
''A distanza di 10 mesi da quel 3 agosto del 2009 che tanto ha fatto discutere, possiamo affermare che la decisione Rai aveva un senso, era incardinata in una visione strategica che oggi ci viene riconosciuta dai telespettatori, che hanno avuto tutto il tempo di capire, apprezzare, scegliere, gratuitamente. Altro che RaiSet''. A rivendicare la decisione di viale Mazzini di non rinnovare il contratto con Sky per la fornitura dei canali di Raisat e' Giancarlo Leone, vicedirettore generale della Rai, intervenuto oggi a Milano durante la quinta conferenza nazionale sulla Tv digitale terrestre in corso al teatro Dal Verme di Milano.

''Da quel giorno -ha detto Leone- Rai e' presente sulla piattaforma digitale terrestre con ben 13 canali di cui 10 specializzati. A fine anno il 30% della popolazione italiana era in condizione di approvare o meno le scelte del servizio pubblico con il piu' democratico degli strumenti a disposizione: il telecomando'' . Dopodiche', ha continuato, ''e' successo quello che auspicavamo e in cui credevamo. Secondo i dati Auditel nel primo quadrimestre del 2010 il gruppo Rai nel suo insieme ha realizzato, nelle aree interamente digitalizzate, ascolti pari al 46% nella fascia di prime time ed al 44% nelle 24 ore''.

E quelli di 7gold cosa hanno detto? nella diretta scritta ho letto che hanno detto qualcosa, ma non c'è scritto cosa hanno detto :crybaby2:

gianfrancowlf ha scritto:
E quelli di 7gold cosa hanno detto? nella diretta scritta ho letto che hanno detto qualcosa, ma non c'è scritto cosa hanno detto :crybaby2:

È vero.

Infatti sono una delle poche reti minori che ha promesso di fare qualcosa di veramente interessante invece di doppioni e triploni e non ci dite nulla :badgrin:?
Dai parlavano di 6 e 7 canali tematici han detto qualcosa nomi temi ecc...?

Sicuramente credo che quelli di 7 Gold abbiano detto del lancio della loro offerta dei nuovi canali sul DTT. ;)
Riguardo invece allo switch della Liguria di fine anno hanno detto qualcosa?
E che interventi prenderanno se ci saranno grossi problemi di ricezione causati dalla postazione toscana del Monte Serra? :eusa_think:
Se non ne hanno parlato spero che domani ne parlino, anche perchè se non cambieranno le potenze, sarà necessario onde evitare guai tecnici di interferenze a medio-lungo termine alla Liguria, anticipare la Toscana al I semestre del 2011 e pensare fin da ora alla modifica del relativo calendario. :evil5:

commento alla notizia

Vediamo cosa bolle in pentola in casa 7 Gold domani ma comunque la notizia di una 3° emittente all news di Sportitalia mi ha fatto piacere dato che Sportitalia 2 era nato come canale all news ma con il tempo è divenuto un canale dove Sportitalia irradia gli eventi di cui ha i diritti ma che non trovano spazio sul canale principale.

Ma SportItalia SoloSport???
ma che nome è?? :S

su sportitalia mandano in onda da sempre Solo Sport.. dubito inizino a mandare in onda film e serie tv :/

Indietro
Alto Basso