massimo72 ha scritto:Hanno fatto poi capire che sono pronti a prendersi i diritti del campionato di basket dicendo che SKY offre una miseria e che loro hanno già fatto alle società un offerta migliore
Da legabasket.it:
In merito alle dichiarazioni rilasciate da Claudio Sabatini nella giornata di ieri e pubblicate oggi sulla stampa, il Presidente della Lega Basket Umberto Pieraccioni precisa quanto segue:
'Sono stupito e sorpreso dalle parole del signor Sabatini di cui non capisco il comportamento contraddittorio: da una parte afferma che devo parlare con lui per i diritti televisivi della Virtus Bologna, dall'altra afferma che dobbiamo rivolgerci a Magellanica Consulting per trattare la delega dei diritti televisivi della Virtus. Dica una volta per tutte chi è il nostro interlocutore su questo argomento particolarmente delicato.
Vorrei solo ricordare che nel corso della ultima Assemblea del 5 ottobre tutti i club, compresa la Virtus Bologna, hanno delegato il Presidente a rinegoziare le condizioni degli ultimi 2 anni (2007/2008 e 2008/2009) dell'accordo triennale in essere con Sky e il suo rinnovo per ulteriori 2 stagioni. Questo è in contraddizione con il fatto che la Virtus, come lo stesso Sabatini afferma, non avrebbe la disponibilità dei diritti di trasmissione delle proprie partite.
Tale circostanza, che erroneamente la Virtus sostiene dovrebbe esserci già nota, ci è giunta del tutto inaspettata. Al contrario, proprio a seguito della posizione favorevole espressa dalla Virtus alla rinegoziazione con Sky nel corso della ultima Assemblea, avevamo la certezza che nulla si frapponesse al rilascio della delega alla Lega per la stagione in corso e che l'episodio legato alla società Magellanica Consulting fosse circoscritto alla stagione 2006/2007."