Ultime notizie SKY HD

Neofita Sat ha scritto:
Ormai tutti i thread inierenti a Sky sono monotematici.E' vero che la qualità è calata ma ormai non si legge altro in tutta la parte Sky del forum.

Mi piacerebbe capire. Per una quarantina di pagine si è parlato di novità HD, e di ogni altro argomento relativo alle anticipazioni di Nacchio. Quindi, mantenendo come argomento principale l'HD, si è anche parlato di qualità in generale, del suo peggioramento, e di qualcosa che, vedo, dà molto fastidio: la scandalosa invasione della pubblicità sui canali Sky.

Tu cosa proponi? Quando una persona porta avanti un ragionamento, cosa dovrebbe fare? Scomporlo in frasi, e postarne ciascuna per thread? :) Oppure, ogni volta che si ragiona delle prepotenze di Sky partendo dal tema del thread, il post deve finire in "Proteste" (leggi "Cimitero, Lazzi e Frizzi")?

Mi sembra un po' fuori luogo, che dici? Forse, se "ormai tutti i thread inierenti a Sky sono monotematici" è perché Sky ha passato il segno di tanto, da scontentare molti su tutti i fronti. Io prenderei atto di questo, piuttosto che voler confinare... Non serve a nulla limitare lo scontento a determinati thread o sezioni, se poi dove uno si gira c'è una magagna, e questo aumento della pressione pubblicitaria unito a diminunzione della qualità è al momento l'unica vera notizia su Sky. Mi pare logico che se ne parli, e capisco anche che Sky e altri preferirebbero di no.

comunque mi sembra normale che in questo momento non ci siano novità, non cè spazio per nessun canale hd, forse qualcosa per dei canali standard...

semolato ha scritto:
Mi piacerebbe capire. Per una quarantina di pagine si è parlato di novità HD, e di ogni altro argomento relativo alle anticipazioni di Nacchio. Quindi, mantenendo come argomento principale l'HD, si è anche parlato di qualità in generale, del suo peggioramento, e di qualcosa che, vedo, dà molto fastidio: la scandalosa invasione della pubblicità sui canali Sky.

Tu cosa proponi? Quando una persona porta avanti un ragionamento, cosa dovrebbe fare? Scomporlo in frasi, e postarne ciascuna per thread? :) Oppure, ogni volta che si ragiona delle prepotenze di Sky partendo dal tema del thread, il post deve finire in "Proteste" (leggi "Cimitero, Lazzi e Frizzi")?

Mi sembra un po' fuori luogo, che dici? Forse, se "ormai tutti i thread inierenti a Sky sono monotematici" è perché Sky ha passato il segno di tanto, da scontentare molti su tutti i fronti. Io prenderei atto di questo, piuttosto che voler confinare... Non serve a nulla limitare lo scontento a determinati thread o sezioni, se poi dove uno si gira c'è una magagna, e questo aumento della pressione pubblicitaria unito a diminunzione della qualità è al momento l'unica vera notizia su Sky. Mi pare logico che se ne parli, e capisco anche che Sky e altri preferirebbero di no.
guarda hai ancora una volta ragione ma il problema su questo forum è sentito in maniera evidente su altri no...io sto facendo battaglia su av magazine su questi argomenti ma non c'è niente da fare e tranne alcune eccezioni tutti sbavano su sky.non si erano neanche accorti del dimezzamento di bitrate sui canali cinema e relativo abbassamento della risoluzione.i canali hd sono tutti splendidi.il cinema hd si vede benissimo sempre(sic!).quindi la situazione è nera (intendiamoci i toni drammatici da me usati sono utilizzati nell'ambito della discussione...si vive anche senza sky non vorrei che si pensasse che stia tutto il giorno a pensare alle magagne di sky)e una sparuta minoranza (in questo caso noi) che combatte per una qualità decente sia tecnica che di canali purtroppo sembra destinata a soccombere alle logiche di mercato(+ pubblicità ormai a livelli scandalosi se fai zapping trovi solo pubblicità+canali a scapito della qualità ecc.)

diciamo che farebbe + impatto anche presso sky che ci segue avere una discussione sulla qualità pessima e non 50 con e! si vede male, eurosport si vede male la7 si vede male fox si vede male fox+1 si vede meglio axn si vede meglio

troppa pubblicità su fox, meno su fx nessuna su DC

ecc...

cmq tornando a nacchio...secondo voi hanno fatto special geust star un mitomane...:D è criptico xkè di certo nn rischia la sua posizione per noi, ha delle info se pul le dice...ma si sa che molti "lavori" slittano...fate un giro nelle vostre città anche li i lavori di costruzione sia pubblica che privata slittano per milioni di motivi

lucio56 ha scritto:
comunque permettetemi di dare un consiglio ...lasciate perdere nacchio ma chi nacchio è?mi sono riletto i suoi interventi criptici e secondo me ci sta prendendo tutti per il c....o!!!non dice niente sembra che stia parlando non di sky ma delle strategie della cia o del pentagono...ma per piacere...lasci perdere i suoi indizi da enigmista.
Vedi Lucio prima di fare certe affermazioni dovresti conoscere la persona,

Chi da anni frequenta questo forum sa che Nacchio non è un fanfarone ma uno che parla con cognizione e che tutto quello che ha anticipato prima o poi si è avverato (a meno di ripensamenti in corso d'opera da parte dei piani alti di Sky) e che quando fa il criptico è perchè vorrebbe TANTO dire ma non può per precisi accordi di non divulgazione.

Va dato atto a Sky di avere assemblato un'offerta appetibile per varietà. Va dato atto a Sky di avere introdotto la televisione HD in Italia senza averne alcuna necessità commerciale.

Detto questo, è necessario evitare che ora Sky rivolga contro i clienti questi vantaggi acquisiti, assieme a quelli (enormi) dovuti alle lacune normative o alla mancata applicazione delle norme stesse. Se la maggior parte delle persone non si accorge dei problemi qualitativi e dell'aumento della pressione pubblicitaria (della seconda cosa mi chiedo come si possa non accorgersi), ciò non toglie che chi se ne accorge lo debba dire con una certa precisione e determinatezza. Lascia perdere le crociate contro chi si misura la "catena audio-video" come alle Medie alcuni si misurano qualcos'altro: il loro massimo piacere è guardarla, nel senso di fissarla da spenta ripetendo come un mantra marche e modelli...

Semplicemente non è più accettabile, in nome di 6 canali HD + 1, proporre SD in 4:3 e con bitrate da oratorio: l'assenza del 16:9 è incredibile. Non è proponibile che un'azienda che ha bilanci da sogno non investa in qualità, e sia libera di raccogliere quanta pubblicità le pare, e contemporaneamente faccia pagare ai clienti quello che fa pagare (una, o l'altra)! Sky intervenga subito a porre rimedio alla sua offerta base (obbligatoria), e tolga la pubblicità da dentro i programmi.

Quanto a Nacchio, la mia impressione "di forum" (per quello che conta) è che sia persona seria e preparata, che oltretutto comprende bene le meccaniche del mercato televisivo.

Burchio ha scritto:
diciamo che farebbe + impatto anche presso sky che ci segue avere una discussione sulla qualità pessima e non 50 con e! si vede male, eurosport si vede male la7 si vede male fox si vede male fox+1 si vede meglio axn si vede meglio

troppa pubblicità su fox, meno su fx nessuna su DC

ecc...

cmq tornando a nacchio...secondo voi hanno fatto special geust star un mitomane...:D è criptico xkè di certo nn rischia la sua posizione per noi, ha delle info se pul le dice...ma si sa che molti "lavori" slittano...fate un giro nelle vostre città anche li i lavori di costruzione sia pubblica che privata slittano per milioni di motivi
concettualmente hai ragione ma per onestà non posso mettere tutto nel calderone.perchè se vedo bene next hd e ng hd oltre a eurosport e sky sport hd e solo il cinema ha dei film che fanno schifo non posso dire che tutto hd fa schifo.idem per i canali sd.adesso ad esempio sembra (sembra) che sia tornata una qualità acettabile sui canali cinema sd anche se qualche problema che un mese fa non c'era ancora fa capolino però devo dire che questi ultimi due giorni sono stati buoni e quindi non posso se voglio lamentarmi di fox(come ho fatto) dire tutti i canali sd fanno schifo.
riguardo a nacchio della storia special guest star me ne può fregare di meno..ho solo detto che personalmente mi ha rotto con i suoi dico non dico manco si parlasse di segreti di stato.poi è ovvio che se trova una tribuna numerosa fa bene lui...

Dingo 67 ha scritto:
Vedi Lucio prima di fare certe affermazioni dovresti conoscere la persona,

Chi da anni frequenta questo forum sa che Nacchio non è un fanfarone ma uno che parla con cognizione e che tutto quello che ha anticipato prima o poi si è avverato (a meno di ripensamenti in corso d'opera da parte dei piani alti di Sky) e che quando fa il criptico è perchè vorrebbe TANTO dire ma non può per precisi accordi di non divulgazione.
ok non sarà un fanfarone e ti credo sulla parola però ripeto che non stiamo parlando di strategie militari o segreti di stato e tutto questo mistero da enigmista mi dà fastidio.poi ci mancherebbe se la maggioranza trova interessanti i suoi rebus..ok

semolato ha scritto:

Non mi sembrava fuori luogo.Pure io ho criticato qui e tramite mail presso di loro tante scelte e magagne di Sky(ho dato anche preannuncio di disdetta del servizio HD pochi mesi fa...),però ho solo detto che forse questo non era il thread + appropriato,solo per non disperdere opinioni e post in varie zone del forum
Se ciò viene interpretato in modo diverso per dire che solo poche mosche bianche capiscono e si prendono a cuore questo problema (e non credo sia vero) o che a me non interessa,direi che è + fuori luogo questo di quanto ho detto io.

lucio56 ha scritto:
ok non sarà un fanfarone e ti credo sulla parola però ripeto che non stiamo parlando di strategie militari o segreti di stato e tutto questo mistero da enigmista mi dà fastidio.poi ci mancherebbe se la maggioranza trova interessanti i suoi rebus..ok
Però il problema è che da noi se riveli un segreto di stato al momento giusto (quando al governo fa comodo perchè tocca la parte avversa) magari ti fanno senatore a vita, mentre se riveli un segreto aziendale vai davanti ad un tribunale e rischi di dover mettere di tasca tua svariate migliaia di eurozzi :icon_rolleyes: :D

PS:

Non centra nulla ma per la cronaca io sono quello che aveva indovinato il suo rebus sul nome del canale che doveva affiancare il cinema , lo sport e NCG alla nascita del pacchetto HD :D :D :D

Dingo 67 ha scritto:
Nacchio quando fa il criptico è perchè vorrebbe TANTO dire ma non può per precisi accordi di non divulgazione.

credo che Nacchio non sia il suo vero cognome è qui in completo anonimato; non vedo che problemi possa avere a scucirsi di più.
Questi "segreti" sono a conoscenza di molti a Sky e non solo di Nacchio e Murdoch

alex1966Mi ha scritto:
credo che Nacchio non sia il suo vero cognome è qui in completo anonimato; non vedo che problemi possa avere a scucirsi di più.
Questi "segreti" sono a conoscenza di molti a Sky e non solo di Nacchio e Murdoch
Credi che ci metta tanto SKY a fare una denuncia ed obbligare gli amministratori di Digital Forum a fornire alla magistratura i dati di un iscitto???? :eusa_whistle:

Siccome:

Pinky and the Brain
Pinky and the Brain
One is a genius and the other insane

acclarato dunque che Nacchio è pazzo, la domanda è: CHI E' IL PROF???

;)

spy story su digital forum...mmm...interessante.nacchio agente segreto sky senza licenza di divulgare strategie aziendali (in regime di monopolio sat non saprei questi segreti se divulgati a chi gioverebbero..al dtt?).se sky usasse un minimo di trasparenza e ad esempio quando ci sono dei problemi come in questo settembre nero dicesse "..stiamo facendo il possibile per risolvere i problemi abbiate pazienza" senza con questo rilevare cosa stiano facendo non ci sarebbe bisogno di nessun nacchio...il problema è che con sky qualsiasi problema non esiste e se io ad esempio vedo male cinema hd vorrei che sky mi rispondesse che ci sono dei problemi e sperano di risolverli e non le solite letterine preconfezionate .se poi devo cercare di capire dai rebus di qualcuno che forse qualcosa va male perchè sono fitti su un trasponder ..gli encoder hanno problemi ecc. vorrei saperlo da sky...no dico giusto per quella parolina...trasparenza che verso utenti che sborsano non poco sarebbe d'obbligo.

Dingo 67 ha scritto:
Credi che ci metta tanto SKY a fare una denuncia ed obbligare gli amministratori di Digital Forum a fornire alla magistratura i dati di un iscitto???? :eusa_whistle:
e che dati ha su ciascuno di noi questo forum? ci si registra col nome che si vuole ;)

Dingo 67 ha scritto:
Mi pare che basti l'indirizzo IP per risalire a chiunque di noi :icon_rolleyes:
se fosse vero questo non avrebbe nemmeno fatto gli indovinelli anche in inglese visto che qualcuno li ha indovinati e capiti ;) è come se ci avesse detto tutto :)

scusate non per qualcosa, ma addirittura ipotizzare che e' un problema il fatto che sky includa HD senza alcun esborso in piu' mi sembra un po' allucinante, cioe' una cosa fanno buona e viene vista come un peggioramento??
Ricordiamoci che comunque non e' che in italia le alternative siano cosi' di qualita'....cosi' per la cronaca, la critica deve essere costruttiva, a volte qui si assiste a critica distruttiva senza senso.
Io applaudo alla decisione di sky di non fare pagare in piu' i canali HD...altro che dispiacermene

Indietro
Alto Basso