Ultime notizie SKY HD

Zwobot ha scritto:
Il far credere? Secondo me è il voler credere!
Sky non ha mai detto nulla a proprosito dei suoi transponder, e se non ne prende quando si liberano significa che al momento non sono interessati all'acquisizione di ulteriori transponder.
Quando gliene serviranno allora Sky non mancherà di esigerli da Eutelsat.

Ti ringrazio della precisazione, Zwobot. Con essa, hai privato di ogni credibilità una decina di persone che frequentano questo forum, e si danno arie di gran competenza. Hanno sempre lasciato intendere di sapere. Non era vero? Ottimo, adesso so che non devo credere a una parola di ciò che questi sedicenti esperti dicono.

Inoltre, se quello che tu affermi è vero ("Sky non ha mai detto nulla a proprosito dei suoi transponder, e se non ne prende quando si liberano significa che al momento non sono interessati all'acquisizione di ulteriori transponder") è venuto il momento che si denunci con chiarezza la politica parassitaria che Sky Italia mette in atto ai danni della clientela italiana.

Se questo forum vuole mantenere una parvenza di autonomia, visto che per MESI ha ospitato le finte anticipazioni dei personaggi sopra menzionati, mi aspetto che prenda una posizione chiara sulla vicenda: a favore dei clienti o di Sky.

Noi abbiamo creduto quello che ci è stato fatto credere, e non è con un bel colpo di spugna che ciascuno si solleva dalle proprie responsabilità; chi ha parlato, e chi ha lasciato che si parlasse di cose non vere, se già sapeva che non lo erano, come tu (solo) adesso ci dici.

Ultima modifica:
Mp1 ha scritto:
Ma abbiate fede e pazienza, ragazzi miei. Più schermi a grandi dimensioni si venderanno, più Sky avrà le spalle al muro e allora si, che la smetterà di mettercela in quel posto con i NOSTRI soldi.
non ne sarei così sicuro(purtroppo).in tante case con schermi grandi hd...ho visto cose che voi umani...ecc.ecc. per dire che c'è tantissima gente che ha tv anche di pregio e il decoder è settato su 4:3 e i + esperti zoomano...

lucio56 ha scritto:
non ne sarei così sicuro(purtroppo).in tante case con schermi grandi hd...ho visto cose che voi umani...ecc.ecc. per dire che c'è tantissima gente che ha tv anche di pregio e il decoder è settato su 4:3 e i + esperti zoomano...
Comprimeranno fino all'inverosimile, vedrai. Se ne accorgeranno tutti.

semolato ha scritto:
Ti ringrazio della precisazione, Zwobot. Con essa, hai privato di ogni credibilità una decina di persone che frequentano questo forum, e si danno arie di gran competenza. Hanno sempre lasciato intendere di sapere. Non era vero? Ottimo, adesso so che non devo credere a una parola di ciò che questi sedicenti esperti dicono.

Inoltre, se quello che tu affermi è vero ("Sky non ha mai detto nulla a proprosito dei suoi transponder, e se non ne prende quando si liberano significa che al momento non sono interessati all'acquisizione di ulteriori transponder") è venuto il momento che si denunci con chiarezza la politica parassitaria che Sky Italia mette in atto ai danni della clientela italiana.

Se questo forum vuole mantenere una parvenza di autonomia, visto che per MESI ha ospitato le finte anticipazioni dei personaggi sopra menzionati, mi aspetto che prenda una posizione chiara sulla vicenda: a favore dei clienti o di Sky.

Noi abbiamo creduto quello che ci è stato fatto credere, e non è con un bel colpo di spugna che ciascuno si solleva dalle proprie responsabilità; chi ha parlato, e chi ha lasciato che si parlasse di cose non vere, se già sapeva che non lo erano, come tu (solo) adesso ci dici.

Ma perchè così drastico, quali finte anticipazioni? Chi avrebbe mentito su questo forum?
Io ho sempre letto di ingenue speranze da parte di parecchi utenti che non hanno mai voluto capire la realtà delle cose, seppur in buona fede, ma non di bugie.

Aggiungo, perchè non vorrei tu avessi frainteso, che Sky ha effettivamente siglato un accordo, credo ormai più di due anni fa, per avere 10 transponder sui 13° est, per cui oltre ai 3 già ottenuti, ne rimangono 7, e di sicuro li avrà. Il prossimo dovrebbe ottenerlo a breve, sulla frequenza 12092 H.
Quello che è sempre sfuggito a molti, e che ho sempre sottolineato, è che per Sky la situazione odierna è ok così come sta con la distribuzione dei canali sui suoi transponder, e che ulteriori transponder serviranno solo nel momento di bisogno, cioè in occasione del lancio di nuovi canali (normali ed HD). Addirittura qualche spazio lo possono ancora far saltar fuori, nel caso avessero bisogno di spazio per lanciare un nuovo canale il prossimo mese.
Non tutti i transponder usati ora stanno sfruttando la banda al 100%. Quando SKY lo riterrà opportuno, cioè leggermente prima di quando lo spazio sarà quasi finito, chiederanno alla Eutelsat di tenergli libero il prossimo transponder, in virtù dell'accordo già in essere tra SKY e Eutelsat.
Se per assurdo Sky ottenesse i transponder oggi, dovrebbe pagarne il pesante affitto, e li terrebbe vuoti. Cosa assolutamente non conveniente, per cui li lascia affittare ad altri, forte del fatto che la Eutelsat deve comunque dargliene altri, per un totale di 6, nel momento del bisogno.

Ultima modifica:
Adesso ho capito perfettamente il tutto, grazie Zwobot.
Dito medio a Sky invece, al solito.

semolato ha scritto:
Eh???

Ho capito solo che la colpa è di Eutelsat. E' SEMPRE colpa di qualcun altro.

L'encoder.
Mediaset.
ABC.
NFL.
Il mercato.
L'antitrust.

Vado avanti? Meglio di no.

Sky non ha una colpa che sia una. Ma come, non aveva prenotato i TPS ANNI fa? E li danno a Cyfra? Mah, che sappia io i contratti sono fatti così: chi paga piglia.

Infatti il cliente Sky paga, e piglia. Sky non paga, e Cyfra paga e piglia.
Preciso: Cyfra e il cliente Sky pigliano cose diverse, e in posti diversi. A Cyfra non fa male, al cliente Sky sì.
E adesso tutti in coro: Grazie Sky!

Semolato santo subito :D :D

Zwobot ha scritto:
Ma perchè così drastico, quali finte anticipazioni? Chi avrebbe mentito su questo forum?
Io ho sempre letto di ingenue speranze da parte di parecchi utenti che non hanno mai voluto capire la realtà delle cose, seppur in buona fede, ma non di bugie.

Il forum è a disposizione di tutti, e costituisce di per sé uno stupendo archivio del "chi ha detto cosa". :)
Ognuno è in grado di farsi da solo un'idea su quello che è accaduto, se cioè io o altri siamo stati creduloni, oppure qualcuno abbia fatto credere. Contrariamente a te, non metto la mano sul fuoco riguardo alla buona fede di nessuno.
Resta l'altra metà della questione. Da più parti si è chiesto ai redattori di farsi carico di supportare coloro che non ritengono più adeguato il servizio offerto da Sky in relazione al prezzo richiesto, alla luce dei recenti episodi che è inutile elencare di nuovo; di chiedere, almeno, un chiarimento a Sky in relazione alle politiche commerciali che intende attuare. Non si è chiesto di fare da amplificatore ai tanti "Vergogna Sky" anche ridicoli che si sono letti; si è chiesto invece di riportare ciò che è sotto gli occhi di tutti, riassumibile in 4 punti:

a) la qualità delle trasmissioni Sky è calata, a volte drasticamente, ed è sotto al minimo accettabile;
b) Sky ha cessato ogni investimento per adeguarsi allo sviluppo tecnologico, mentre altrove investe massicciamente;
c) la pubblicità sulle reti di intrattenimento ha raggiunto quantità impensabili e inaccettabili, che le rendono di fatto reti commerciali;
d) la politica di acquisto delle serie da parte di Sky è pessima, e il prodotto insufficiente.

A questa istanza non è stata data risposta.
La critica drastica, allora, è l'unica strada percorribile, se la controparte si mostra sorda alle più banali richieste della clientela. Chi si sottrae al dialogo e vuole comandare si espone al dibattito anche feroce, ed è, come si suol dire, causa del suo male.

Ultima modifica:
semolato ha scritto:
a) la qualità delle trasmissioni Sky è calata, a volte drasticamente, ed è sotto al minimo accettabile;
b) Sky ha cessato ogni investimento per adeguarsi allo sviluppo tecnologico, mentre altrove investe massicciamente;
c) la pubblicità sulle reti di intrattenimento ha raggiunto quantità impensabili e inaccettabili, che le rendono di fatto reti commerciali;
d) la politica di acquisto delle serie da parte di Sky è pessima, e il prodotto insufficiente.

I punti espressi da Semolato rappresentano perfettamente le perplessità di tutti coloro che in questi giorni hanno protestato per l'evidente involuzione dell'offerta Sky.

Credo che Digital-Forum, sicuramente il Forum italiano più rappresentativo sulla TV digitale, dovrebbe farsi, se non paladino, almeno portavoce del crescente scontento di buona parte della clientela di Sky... ragazzi, dateci una mano voi!

ragazzi vedere la Roma ultimamente gia di per se è un dramma, in più se la fanno su sky calcio è una cosa veramente penosa...

ma come si può trasmettere una partita in quel modo indecente??
iniziassero a fare spazio a partire dall'eliminazione di sky 16noni... a cosa serve?? chi ha un lcd o plasma 16noni e mette quel canale ha come conseguenza una sensazione di vomito istantaneo con conseguente cambio di canale immediato per non dover usufruire del bagno!!!

qua si parla di sky hd e non del canale sport 16:9 che è sd...comunque ti stanno accontentando visto che intanto è sparita la scritta 16:9...e la pubblicità non è + con pillarbox ma 4:3

Zwobot ha scritto:
Quello che è sempre sfuggito a molti, e che ho sempre sottolineato, è che per Sky la situazione odierna è ok così come sta con la distribuzione dei canali sui suoi transponder, e che ulteriori transponder serviranno solo nel momento di bisogno, cioè in occasione del lancio di nuovi canali (normali ed HD). Addirittura qualche spazio lo possono ancora far saltar fuori, nel caso avessero bisogno di spazio per lanciare un nuovo canale il prossimo mese.

Ahime questo a me (e a molti altri per la verità) non era sfuggito ed è per questoi cher ci lamentiamo. Io sono sicuro che sky metterà ancora altri canali senza prendere altri trasponder e commercailmenete farà anche bene: accontenta chi non capisce nulla di tv e conta solo i canali : 40, 80, 160, 999(ma che ci faranno mai con tutti questi canali? la giornata la passano a fare zapping?) mentre gli appassionati di tv seppur scontenti continueranno a dargli i loro soldi magari lamentandosi ma dicendo: meglio sky che niente.

Visto che si continua a parlare di cose che niente hanno a che vedere con il titolo del thread ho deciso di scrivere questo post per dirvi che per parlare della qualita' dei vari canali ci sono altri thread aperti e lasciare questo solo per quanto riguarda nuovi canali e basta, i prossimi post OT verranno semplicemente eliminati, grazie per la collaborazione.

Se ci saranno delle fonti certe rispetto a nuovi canali e non la solita wikipedia ( che in questo particolare frangente non serve a niente ) si potra' tornare a discutere qui.

Ciao ciao ;) ;)

Burchio ha scritto:
magari è diventato ottobre...mica è colpa di nacchio se l'azienda è in "ritardo"...tutti sono sempre in ritardo

C'è qualche novita? :icon_bounce:
Magari è diventato Novembre... io ci spero sempre.

Scusa, ma se hai disdetto cosa te ne importa se ci saranno novità o meno?
PS per novembre nessuna novità

Stefa91 ha scritto:
Scusa, ma se hai disdetto cosa te ne importa se ci saranno novità o meno?

Smetterò di essere un abbonato Sky nel giugno 2008, alla scadenza naturale del contratto, fino ad allora...

P.S. comunque non vedo cosa centri il mio status di abbonato, a rigor di logica, la domanda potrebbe essere fatta anche da qualcuno non(non più) abbonato per sapere se vale la pena abbonarsi(abbonarsi di nuovo).

Ciao.

B. Pierluigi ha scritto:
Mi par di aver già letto sto messaggio :D :D

Ricordo anch'io, era una splendida serata di luna piena e l'orchestra stava suonando "september morn". :D

uzimir ha scritto:
Smetterò di essere un abbonato Sky nel giugno 2008, alla scadenza naturale del contratto, fino ad allora...

P.S. comunque non vedo cosa centri il mio status di abbonato, a rigor di logica, la domanda potrebbe essere fatta anche da qualcuno non(non più) abbonato per sapere se vale la pena abbonarsi(abbonarsi di nuovo).

Ciao.
Giugno 2008 è già passato!!Sei ancora abbonato?:eusa_whistle:

uzimir ha scritto:
Ricordo anch'io, era una splendida serata di luna piena e l'orchestra stava suonando "september morn". :D

:D :D

Purtroppo (o no?) è stato cancellato il messaggio al quale mi riferivo e che, erroneamente, non ho quotato...
Ragion per cui, il mio messaggio pare non aver alcun senso, poichè non collegato a nessun altro, quindi passibile a sua volta di essere eliminato ;)

:D :D

Indietro
Alto Basso