Ultime notizie SKY HD

cioè quindi scusate ma non ho ancora capito una cosa perche' allora hanno aumentato i trsponder se la banda di frequenza è sempre quella?? non potrebbero aumentare le Frequenze???

Tonypedra ha scritto:
cioè quindi scusate ma non ho ancora capito una cosa perche' allora hanno aumentato i trsponder se la banda di frequenza è sempre quella?? non potrebbero aumentare le Frequenze???
Ti ho risposto in un'altro thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=789820#post789820
Boothby ha scritto:
La banda utilizzata dalle tv per trasmettere i propri canali via satellite viene comunquemente chiamata banda KU, e in Europa va da 10.700 a 12.700 MHz.

Ogni transponder con un bitrate di 33 Mbps circa, occupa un certo range di questa banda, di solito 20 MHz (è un calcolo approssimativo fatto a spanne, ovviamente ci sono modi per calcolare esattamente il tutto).

Una volta che tutta la banda KU è occupata, pur aggiungendo altri transponder non se ne può aumentare la capacità.
Questi nuovi transponder possono essere utilizzati solamente per altre bande, o come backup per transponder già esistenti.

scorpion73 ha scritto:
scusate io vorrei passare a sky hd ma avendo il decoder sd che non ha problemi di desync audio volevo sapere se questo affligge anche i decoder sky hd oltre am mysky e se è stato o sarà risolto a breve.
Ho letto di un aggiornamento che risolverà il problema, ma sapete se è arrivato o quando arriva?
Affligge solo il cinema o anche il pacco mondo?

il problema è che non voglio passare da 0 problemi ad n problemi solo per attivare il pacco HD....
i canali afflitti sono quelli che trasmettono film con la traccia in DD. quindi gli skybox SD senza 5.1 non notano questa cosa xkè appunto è presente solo sulla traccia DD che quei decoder non sanno leggere.

lo devono risolvere...non si sa quando

inoltre è difficile da quantificare xk uno stesso film te lo puoi trovare sincronizzato su SC1 e in ritardo la settimana dopo su MAX

Burchio ha scritto:
è solo un rimpiazzo di satellite vecchio...il tutto è già occupato non c'è proprio + banda disponibile possono metter su anche 50 satelliti...ma non c'è posto tra i vari Mhz Ghz:lol:

Comunque già ora ci sono tre frequenze libere lasciate da mediaset per spostarsi a 5 ovest ecco quali sono:

11334 Orizzontale
11373 Orizzontale
11432 Verticale lasciata il gionro 7 giungo dove c'erano i 3 canali mediaset, sport italia, sportitalia live.
Fino ad ora sono libere

Burchio ha scritto:
i canali afflitti sono quelli che trasmettono film con la traccia in DD. quindi gli skybox SD senza 5.1 non notano questa cosa xkè appunto è presente solo sulla traccia DD che quei decoder non sanno leggere.

lo devono risolvere...non si sa quando

inoltre è difficile da quantificare xk uno stesso film te lo puoi trovare sincronizzato su SC1 e in ritardo la settimana dopo su MAX

io ho un SD che non legge la traccia DD, ma voglio fare una domanda: i decoder Sky HD possono far vedere il film senza leggere la traccia DD? cioè cosi' come lo vedo io con lo Sky Box SD? in questo caso l'audio è sincronizzato? Oppure per forza si devono beccare la traccia DD?

Ansy ha scritto:
Comunque già ora ci sono tre frequenze libere lasciate da mediaset per spostarsi a 5 ovest ecco quali sono:

11334 Orizzontale
11373 Orizzontale
11432 Verticale lasciata il gionro 7 giungo dove c'erano i 3 canali mediaset, sport italia, sportitalia live.
Fino ad ora sono libere
Non sono proprio libere, dai un'occhiata alle ultime pagine di questo thread.

Per il discorso audio DD, con i decoder Sky HD, MySky e MySky HD è possibile leggere la traccia MPEG audio, ma non so se in questo caso si risolve il problema della sincronia.

no. legge solo la traccia DD...diciamo che andare nel menu e mettere MPEG onvece di DD...non serve a nulla.

er vedersi qualcosa di sincronizzato...o sui è bravi con l'inglese e si guarda un film in inglese coi sottotitoli in italiano magari :D

oppure se è un film italiano, basta mettere la seconda traccia. ripeto infine che il ritardo dipende dal film...a volte non ce ne accorgiamo...a volte non è presente

Un mio amico che ha MySky HD ha detto che sul decoder esiste la possibilità di regolare il sincronismo dell'audio fino a farlo sincronizzare pienamente, e lui lo ha fatto con risultato completamente ok
Mi chiedevo se sul decoder HD Standard esiste anche li' questa funzione

Inoltre ho sentito anche che a volte il video se ne va e per farlo riapparire tocca resettare il decoder. E' frequente?
Inoltre, questo difetto si ha solo sull'uscita HDMI o anche sulla SCART? Non vorrei infatti mentre videoregistro trovarmi poi uno schermone blu (o colore che sia) fino alla fine del film senza vedere poi come va a finire

Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
ripeto infine che il ritardo dipende dal film...a volte non ce ne accorgiamo...a volte non è presente

Io il ritardo ce l'ho (quando c'è) solo se vedo il film con audio TV (quindi via HDMI) mentre se per l'audio uso l'uscita ottica attaccata ad un ampli, nessuna sfasatura.

scorpion73 ha scritto:
Un mio amico che ha MySky HD ha detto che sul decoder esiste la possibilità di regolare il sincronismo dell'audio fino a farlo sincronizzare pienamente, e lui lo ha fatto con risultato completamente ok
Mi chiedevo se sul decoder HD Standard esiste anche li' questa funzione
Non so come abbia fatto in quanto l'audio è in ritardo rispetto al video e la funzione di risincrono (peraltro presente anche nel normale SKY-HD nel menu AUDIO) può solo ritardarlo ulteriormente ma non anticiparlo :doubt:

volendo fare fantasatellite :)

ci potrebbe essere la possibilità che i tre canali mediaset joy mia e steel vadano nel bouquet sky come opzione (o pacchetto aggiuntivo) e trasmessi in hd

gintonic ha scritto:
volendo fare fantasatellite :)

ci potrebbe essere la possibilità che i tre canali mediaset joy mia e steel vadano nel bouquet sky come opzione (o pacchetto aggiuntivo) e trasmessi in hd

è quello che vorrebbe piersilvio....HD a parte ovviamente.

ma sky ha delle perplessità...e mediaset vuole troppi soldi...mi sa:D

e vista la programmazione di luglio di gallery non è che mi strappi i capelli + di tanto...a luglio chiudono pure gli extra....e gallery propone BEN 3 film nuovi...addirittura

Adso_da_melk ha scritto:
Io il ritardo ce l'ho (quando c'è) solo se vedo il film con audio TV (quindi via HDMI) mentre se per l'audio uso l'uscita ottica attaccata ad un ampli, nessuna sfasatura.

Quindi dipende dal decoder non dal file, perché altrimenti avresti ritardo anche con l'uscita ottica
Mi sa allora che farò anche io così se passo ad HD

L'altro problema che mi tormenta un po' è il blocco del decoder che richiede reset hw. Qualcuno sa dirmi qualcosa di questo?

Ripeto, io ho un decoder SD (senza DD) ed è tutto ok: non vorrei ritrovarmi ad avere un'offerta inutilizzabile solo per usufruire di una promozione sull'HD. Voi che ne pensate?

di solito quale e il periodo che si hanno informazioni certe del palinsesto di settembre

di skyHD...sempre che lo inseriscano...su satellite che riguarda settembre o il relativo skylife.

se ci sarann indiscrezioni e novità si leggeranno sul forum

Vediamo a fine luglio forse si liberano alcuni transponder ;)

Ricordo che Sky ha ancora 7 Transponder da attivare ;)

Quindi potrebbe arrivare qualche cosetta di nuovo ;)

Indietro
Alto Basso