Ultime notizie SKY HD

Herbert ha scritto:
Pensavo che magari essendo un "interno" , potesse dirci se Sky ha veramente intenzione di fare qualcosa, oppure sono solo speranze nostre ecco!

Se nn si liberano i transponder su HB 13° E Sky nn può far nulla anche volendo

Herbert ha scritto:
verissimo, ma a meno che non mi sia perso qualcosa, niente di ufficiale.
Pensavo che magari essendo un "interno" , potesse dirci se Sky ha veramente intenzione di fare qualcosa, oppure sono solo speranze nostre ecco!

Basta con questa storia. Invito a leggere le mie risposte a tal riguardo.

Sky offre l'ufficialità quando tutto è pronto per il rilascio in produzione. Quindi non avrai nessun messaggio se non a ridosso dell'effettivo lancio di nuovi canali e come ovvio che sia l'occupazione di un nuovo transponder

Burchio ha scritto:
qualcosina potrebbe farlo come s'è detto + volte...

Gran parte delle attività possibili sono state già fatte. Rimane fuori l'encoder ma questo dipende da aziende esterne e dal relativo Sw.
Su questo fronte nel corso degli anni ci dovremo aspettare buone nuove, come è accaduto per mpeg2 alcuni anni fa.

Gli encoder HD di Sky hanno davvero qualcosa di serio che non va, Sky Sport HD1 ha un bitrate spesso superiore a 14 Mbps con frequenti picchi di 18 Mbps in H.264 ed ha una qualità inferiore a Eurosport HD che va a 11 Mbps fissi (sempre in H.264).
Eppure all'inizio la situazione era un pò diversa, specialmente per lo sport: addirittura Sky Sport HD (poi rinominato in HD1) aveva una qualità altissima con 17 Mbps fissi in MPEG-2, notevolmente superiore a quella attuale ottenuta con il più avanzato H.264 ad un bitrate simile.

Anche nel resto dell'Europa gli encoder hanno una resa totalmente diversa.
Qualche mese fa ricordo di aver visto Filmbox HD temporaneamente in chiaro: la qualità era davvero buona (superiore a Sky Cinema HD) in H.264, con risoluzione 1920x1080i e soltanto 8 Mbps fissi (però superiore al bitrate medio di Sky Cinema HD che si aggira verso 6 Mbps); oppure la seconda fase di test in chiaro di DigitAlb HD che otteneva una buona qualità (sempre superiore ai canali Sky HD) con bitrate di 4-6 Mbps in H.264 a 1920x1080i.

Insomma c'è una strana differenza tra la resa degli encoder HD di Sky e quelli nel resto del mondo.

Nacchio ha scritto:
Gran parte delle attività possibili sono state già fatte. Rimane fuori l'encoder ma questo dipende da aziende esterne e dal relativo Sw.
Su questo fronte nel corso degli anni ci dovremo aspettare buone nuove, come è accaduto per mpeg2 alcuni anni fa.

io mi riferivo ai mezzi spiccioli di evitare i canali doppioni...magari passando a tutto i canali sport in 16/9...già si risparmia un canale :eusa_whistle:

intendevo dire che così come è trapelato in anticipo che myskyhd esce tra poco, magari c era qualcos altro in pentola tutto qua!
Non capisco proprio perchè incavolarsi così tanto,comunque scusa non ne parlo più.
Poi io spero sempre in una riorganizzazione della programmazione dei canali HD, mi sembra sia una soluzione migliore e forse più "immediata" di queste presunte e molto future, nuove frequenze

Riporto da un newsgroup i link con le foto del myskyHD "rubate" da un installatore :D
http://farm4.static.flickr.com/3018/2515114755_8d80651cec.jpg?v=0
http://farm4.static.flickr.com/3160/2515114579_4c0f5a7ff1.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2044/2515114959_e58a465d46.jpg?v=0
http://farm3.static.flickr.com/2044/2515114959_e58a465d46_b.jpg

In particolare nell'ultima foto si vedono le connessioni (da sx a dx):

- 2 Scart
- Audio analogico
- Svideo
- Audio digitale, coassiale e ottico
- HDMI
- Ethernet
- Usb
- Linea telefonica

guntherinho ha scritto:
ABBONATI CON SERVIZIO MYSKY E HD
Costo installazione e attivazione : €49
Canone mensile: € 0 se abbonati a pack >= mondo + 2 pack, € 7 per tutti gli altri :evil5:

Non capisco per quale ragione, avendo già MySky e Sky HD e quindi tre cavi in calata (e avendo già pagato due volte per l'installazione e due volte per l'attivazione) sia necessario pagare di nuovo 49 euro per installazione e attivazione. Cosa ci sarebbe da installare? Stacco i cavi dal vecchio, li collego al nuovo e stop. A meno che con 50 euro non si paghi il disturbo del call center per premere un pulsante e il costo del corriere per la spedizione....

con l'attivazione...ci si paga parte del decoder...ma non figura come "prezzo decoder" xkè alla fine rimane di proprietà di sky. tutte le attivazioni e istallazioni di sky sono fatte così...ci si paga parte degli apparati

Burchio ha scritto:
con l'attivazione...ci si paga parte del decoder...ma non figura come "prezzo decoder" xkè alla fine rimane di proprietà di sky. tutte le attivazioni e istallazioni di sky sono fatte così...ci si paga parte degli apparati

Sì, ma io (e tutti gli altri nelle mie condizioni) abbiamo già pagato "parte" del MySky e "parte" dello "Sky HD"... E lasciato in deposito i soldi di uno e dell'altro due per due anni e mezzo per il primo e per due anni per il secondo.... E dovremo, suppongo, restituire tutti e due.

Vabbè, comuque non è che si deve fare una guerra per una cosa come questa.

È che girano un po' le scatole, dopo avere pagato per due anni un canone HD che per contenuti e qualità non si può definire da capriole, essersi messi in casa un accorocchio e calati tre cavi, avere messo lì 99 euro + nonmiricordoquanto per MySky e HD, avere aspettato due anni questo benedetto PVR, ora che (pare, visto che al call center dicono, more solito, di non saperne nulla e rinviano,sic!, a settembre) sta arrivando, sentire che mi vengono a chiedere di nuovo 49 euro... E che me li si chiede per "installazione". Installazione de che se me lo installo da solo?

blu_ ha scritto:
Non capisco per quale ragione, avendo già MySky e Sky HD e quindi tre cavi in calata (e avendo già pagato due volte per l'installazione e due volte per l'attivazione) sia necessario pagare di nuovo 49 euro...

Non vorrei dire una str***ata! Ma ti verrebbe a mancare, se avente 2 pacchetti più mondo, la rata del my sky a 7 euro al mese, cosa che adesso paghi. Ecco "giustificate" le 49 euro.

Telefonato e prenotato.

Io ho MySky e HD e pago solo 49 euro di accesso al servizio. Niente più canone (nè MySky nè HD, quindi -14 euro, perchè ho i famosi Mondo+due pacchetti) e questo mi dicono per sempre. La cosa mi pare troppo bella per essere vera, ma mi hanno garantito che è così

L'intervento del tecnico per l'installazione è obbligatoria. Mi dicono "per essere sicuri che tutto funzioni", anche se io ho tre calate. Sostengono che entro tre o quattro giorni dovrei essere in condizione di sapere quando l'installazione verrà fatta

Comunque, al di là di ogni dubbio, direi che ci siamo.

blu_ ha scritto:
Telefonato e prenotato.

Io ho MySky e HD e pago solo 49 euro di accesso al servizio. Niente più canone (nè MySky nè HD, quindi -14 euro, perchè ho i famosi Mondo+due pacchetti) e questo mi dicono per sempre. La cosa mi pare troppo bella per essere vera, ma mi hanno garantito che è così

L'intervento del tecnico per l'installazione è obbligatoria. Mi dicono "per essere sicuri che tutto funzioni", anche se io ho tre calate. Sostengono che entro tre o quattro giorni dovrei essere in condizione di sapere quando l'installazione verrà fatta

Comunque, al di là di ogni dubbio, direi che ci siamo.

si può già fare? allora vedrò di farlo in giornata...

Sky mi ha già richiamato... domani mattina alle 8.30 arriva il tecnico! Che bello!!!

mi sorge un dubbio

non è che poi finiamo col fare da beta-tester come sempre?
sarei intenzionato a chiamare in bomba, ma...

imperatore666 ha scritto:
peccato che con ethernet e usb non ci faremo un piffero... :eusa_wall:

Sky UK sta pensando di utilizzare sia la connessione Ethernet sia quella USB e a breve almeno da queste parti ci saranno delle novita'; quindi dopo che le cose saranno lanciate qui prevedo lo stesso anche per l'Italia..

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso