Mentre da noi non riusciamo ancora ad avere i tre Rai in hd sul dtt, in Francia hanno dato il via libera ai test uhd t2 hevc nella Zona di Parigi http://www.telesatellite.com/actu/43936-feu-vert-du-csa-pour-des-tests-de-tnt-4k-paris.html 
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Interessante questa frase (il mio francese è arugginito) :Mentre da noi non riusciamo ancora ad avere i tre Rai in hd sul dtt, in Francia hanno dato il via libera ai test uhd t2 hevc nella Zona di Parigi http://www.telesatellite.com/actu/43936-feu-vert-du-csa-pour-des-tests-de-tnt-4k-paris.html![]()
In austria nel mux D in t2 h 264 vengono trasmessi 7 canali in sd e tre in hd...azzarderei un'ipotesi: un mux italiano con quelle caratteristiche...p.es.nel mds4 si potrebbero inserire i 3 canali Hd e 9 canali sd..cioe' tutti i canali free mediaset in un solo mux..e basterebbero 2 mux per i pay...lo stesso vedasi per il mux1Rai e cioè 3 canali Hd e i rimanenti canali che ora sono spalmati negli altri mux della Rai!!!
..ho detto qualche castroneria???
Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
Molto meglio le tecnologie discutibili come le chiami tu che altri canali in DTT, per i canali tv la soluzione esisteva gia ed esiste tuttora e si chiama satellite. Molto meglio una copertura capillare con internet veloce anche wireless che canali tv che la maggior parte del tempo trasmettono schifezze con qualità infima....
satellite e tv via internet o via cavo sono costose (tessere, abbonamenti e impianti cari)...non tutti se lo possono permettere, la miglior cosa sarebbe invece come in altre nazioni un dvbt che funziona bene e dovunque sul territorio e allora vedresti che il sat e roba varia non interesserebbe a nessuno o quasi.Molto meglio le tecnologie discutibili come le chiami tu che altri canali in DTT, per i canali tv la soluzione esisteva gia ed esiste tuttora e si chiama satellite. Molto meglio una copertura capillare con internet veloce anche wireless che canali tv che la maggior parte del tempo trasmettono schifezze con qualità infima....
Attenzione alla possibile trappola sottesa nel ragionamento se basta un solo MUX non è che poi togliamo altre frequenze TV per usarle poi per tecnologie "discutibili" (come cellulari, Radio DAB, ecc)?
Io voglio che i canali DTT aumentino ancora non restino lo stesso numero o meno (lasciate da parte le TV locali alcune che meritavano hanno anche avuto i bastoni tra le ruote!) per esempio Mediaset potrebbe trasmettere in HD anche IRIS, Italia 2, TGCom24 (già prodotto in HD se non erro) e Mediaset Extra... ovviamente anche Mediaset Premium ne gioverebbe arrivando ad un numero di canali HD simile a quelli di Sky...