Uman - Take Control

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non hanno ancora capito che la gente si è rotta di questa robaccia?? Sono almeno 5 anni che sulle reti Mediaset vediamo al 90% programmi di quarta categoria che celebrano trash, litigate, pianti... e dopo poi si chiedono come mai non c'è più lo share di una volta

Ma ora con questo Uman le hanno veramente battute tutte... in passato si era già toccato il fondo, ma stavolta il signor Tiraboschi e i suoi autori hanno preso il piccone e scavato per andare ancora più giù... e la chiamano sperimentazione!!! :lol: Ma vaaaaa

Ultima modifica:
UMAN TAKE CONTROL/ Il popolo di Facebook insorge, rivuole il reality di Italia 1 che ha chiuso

Uman take control ha chiuso, ma il popolo di Facebook insorge: Uman take control è stato chiuso: “l’esperimento è terminato, omini potete uscire”, con queste parole è stata interrotta la diretta web sul sito di Mediaset e degli otto concorrenti del Laboratorio non si sa più nulla, poi il nero e quindi la scritta sul sito ufficiale del reality: “il programma è terminato”. Il direttore di Italia 1 ha comunicato tramite una nota stampa, che il reality interattivo non ha funzionato, perciò è stata stabilita la chiusura. Una decisione che ha profondamente scontentato il popolo del web, coloro che per una settimana ha seguito ininterrottamente le vita di Veronica Ciardi, Maicol Berti, Veridiana Mallman, Luca Tassinari, George Leonard, Elena Morali, Sergio Volpini, gli omini che sono stati rinchiusi nel Laboratorio. E la protesta parte proprio da Facebook: dai fan club degli otto protagonisti, dispiaciuti che abbia chiuso un programma dove potevano quotidianamente seguire le vite dei loro beniamini. Sul popolare social network è stato da pochissime ore creato un gruppo “Rivogliamo Uman take control”, in cui si vuole mobilitare la rete in modo che Italia 1 o la produzione del programma possa ricominciare o forse trovare una nuova collocazione in palinsesto o sul web. Riusciranno i giovani internauti a far ripartire questo format? A spingere la dirigenza di Italia 1 a chiudere in modo abbastanza repentino il programma ascolti non altissimi: nella prima puntata sono stati registrati 1.862.000 telespettatori, share 9,80%, mentre nella seconda solo 1.740.000 telespettatori e uno share del 9.02%.

“Se dovessi individuare la principale vocazione di Italia Uno – ha scritto il diretttore di Italia 1 Luca Tiraboschi - senz’altro ne sottolineerei la visione sperimentale. Tuttavia anche la sperimentazione d’avanguardia non può prescindere dalla tutela dell’aspetto editoriale. Con “Uman, take control” ho provato a coniugare linguaggi e tematiche di mondi affini, ma, evidentemente, ancora troppo lontani. L’esperimento, secondo me, non è riuscito; soprattutto dal punto di vista editoriale”.

IL SUSSIDIARIO

“E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control.

ecco ho detto tutto.

Anakin83 ha scritto:
“E’ il pubblico che fa cagare…Chiamiamo Santoro” . Così l’ex omino, Sergio Volpini, commenta il triste epilogo dell’esperimento di Uman Take Control.

ecco ho detto tutto.
ma dai?

davvero?
:D :D

uMan sospeso. Veronica Ciardi: "L'Italia ha un cervello piccolo così"

La sospensione di uMan Take Control! ha dei risvolti inaspettatamente comici. Il reality di Italia1, che prometteva sperimentazione e prove estreme e che invece si è rivelato un flop non solo dal punto di vista degli ascolti, ma soprattutto dei contenuti - i cambiamenti in corsa sono riusciti addirittura a peggiorare una formula già pessima -, ha subìto una chiusura così repentina da lasciare interdetti i propri concorrenti.

E’ il primo caso di “sbaraccamento immediato” senza nemmeno una puntata conclusiva. Una settimana di stenti - si fa per dire - per tornarsene a casa con un pugno di mosche. La reazione degli omini-cavie del reality, che evidentemente speravano di avere un ritorno d’immagine con la partecipazione al programma - e invece si sono giocati definitivamente la reputazione -, è stata abbastanza “forte”, ma al tempo stesso ridicola.

Alcuni video girati dopo la comunicazione della chiusura e messi su Youtube, mostrano gli omini parecchio infervorati - salvo quelli in lacrime - per la mancata riuscita “dell’esperimento”. Veronica Ciardi se la prende addirittura con gli italiani che non hanno guardato il programma:

Ma perché l’Italia c’ha il cervello così (piccolo, ndr). Prima di aprire la mente, ragazzi… Poi si lamentano che fanno sempre le stesse cose, ma quelle vogliono vedere!

George Leonard rincara la dose con altri esilaranti commenti alla chiusura:

Cioè, invece di dire grazie ad un programma innovativo, un programma coi giochi, divertente… Il sangue c’ho buttato qui dentro!

Evidentemente la percezione del reality, dall’interno, era diametralmente opposta a quella degli spettatori. Più simpatica e meno “cattiva” invece la reazione di Maicol Berti:

Proprio ora che avevo avuto il letto mi chiudete il programma? Stronzi!

Avrà invece esultato Elena Morali, che dopo poche ore dalla separazione potrà riabbracciare (metaforicamente) la sua piastra e i prodotti per capelli.

TVBLOG

Veronica hai perso un'occasione per tacere...ll bue che dice all'asino cornuto. :icon_rolleyes:

che buona parte del popolo di facebook non avesse i neuroni sani era evidente... quel gruppo lo dimostra...

poi la ciardi ha perso un occasione per stare zitta

Da lunedì 16 maggio il posto di Uman - Take Control! sarà preso dal programma Plastik - Ultrabellezza che quindi si sposta dal venerdì al lunedì. Venerdi 13 maggio al posto di Plastik ci sarà il film "Ti presento i miei".

Rivoluzionato il pomeriggio. Nuovamente cancellato Futurama al suo posto alle 14:35 una puntata di "How i met your mother". Camera Cafè è stato anticipato alle 15:05. A seguire Zack e Cody, Zeke & Luther e Love Bugs.

ERCOLINO ha scritto:
Io ho visto ieri 5 minuti ,si chiedono anche come mai l'esperimento non è riuscito

Io mi chiedo dove le trovano tutte ste persone :icon_rolleyes:

Quoto, meno male che hanno messo fine all'esperimento inutile...:D

l'altro giorno ho letto dei messaggi scritti dalle "ciardine" (e già il nome è tutto un programma) e dicevano: "sei un mito" "la nostra eroina" "ti amiamo alla follia"
ma scusate, 'sta Ciardi... che cavolo ha fatto nella sua vita? Non saranno mica parenti suoi? Noo..ma cosa vado a pensare :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso