Un caso unico: il mio mysky.E' possibile ?

smashkins

Digital-Forum Junior
Raga oggi ho ricevuto il decoder mysky ma è capitato qualcosa di unico a quanto pare. Gli installatori dopo aver fatto tutto quello che c'era da fare per installare il mysky aggiornamento del decoder e quant'altro non sono riusciti ad attivare le funzioni mysky anche se i canali sky si vedono alla perfezione. In ogni canale appena si preme rec o pausa appare l'avviso "Smart Card non abilitata ai servizi mysky chiamare l'assistenza". Eppure loro ovviamente hanno chiamato i loro numeri hanno effettuato la diagnostica del decoder ed è tutto apposto non risulta nessun errore ed hanno più volte provato ad attivare la scheda. A sky adesso la scheda risulta attiva per i servizi mysky ma sul mio televisore appare l'avviso precedente appena si prova a pigiare uno dei tasti di registrazione !?! Ovviamente il numero della scheda che è stato comunicato a loro per l'attivazione dei servizi mysky è corretto ed è stato ripetuto sia dagli installatori sia da me nell'ultima chiamata.
Gli installatori se ne sono andati senza poter far funzionare mysky(mi hanno fatto firmare ugualmente,secondo voi ho fatto male ?) , a detta loro non era mai successo una cosa del genere e mi hanno consigliato di chiamare l'assistenza clienti e provare a far cambiare la smart card !! Ho così fatto, anche all'199 il tipo lì mi ha detto che non gli era mai capitata una cosa del genere e dopo avermi rifatto fare alcune prove mi ha messo in attesa per andare a chiedere, presumo io, ai loro team leader il da farsi.

Alla fine anche lui mi ha detto "proviamo a sostituire la smart card" e così sto facendo, dovrebbe arrivare la prossima settimana. Chiuso il telefono mi ritrovo adesso con l'impossibilità di vedere alcun canale sky (forse mi hanno disattivato sky in attesa dell'arrivo della nuova smart card ??? ).

Cmq il dubbio principale risulta essere questo avviso che spuntava non appena si premeva rec..Secondo voi cosa può essere ? Vi è mai capitata una cosa del genere ??!
Il colmo è che adesso mi ritrovo a pagare le 99euro di mysky che ho qui sotto la tv, le 36euro del pacchetto (mondo+sport) MA SENZA POTERNE USUFRUIRE ?!!

Ultima modifica:
devi aspettare che ti arrivi la smc,
il rinvio della nuova smc automaticamente disabilita la precedente tessera..

questione di qualche giorno...2 o 3 se le poste lavoran regolarmente...

ciao

Ah ok. Cmq Se riescono a farmi funzionare tutto sono disposto pure a saltare la visione per qualche giorno...ma non capisco sto avviso che spuntava...nn facciamo invece che è il decoder che non va..eppure la diagnostica dice tutto ok...bha..misteri della fede nell'elettronica...

beh chissà quali prove ha fatto l'operatore...
io ti avrei fatto fare di tutto e di più prima di mandarti una nuova smc...
anche perchè se con la nuova non risolvi hai perso giorni di visione per nulla...

se hai un amico che possiede il mysky prova la sua smc sul tuo decoder.... ;) così scopri anticipatamente da cosa dipende...e non devi aspettare "la sorpresa"..

ciao

cmq confermiamo...che sei il primissimo che ha la smart addormentata che non vuol ricevere l'abilitazione :D

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Caso molto strano, l'avrei voluto gestire volentieri e sarei anche curioso di vedere il codice cliente, caspita... perdona la domanda, quando ti hanno inviato il comando di abilitazione, su che canale eri posizionato?

Vediamo, vi spiego più in dettaglio quello che ho visto fare nella stanza,chissà che qualche elemento non possa esservi utile:
hanno messo un'altro filo oltre a quello che già c'era e che era inserito nel normale decoder.Quest'ultimo (quel filo che già c'era) è inserito in SAT IN 1 mentre quello nuovo in SAT IN 2. Ovviamente non ho chiesto se i fili erano inseriti correttamente anche nella parabola ( essendo installatori penso sappiano fare il loro mestiere eheh ). Poi mi sono perso per un pò che procedimento hanno fatto ma vedendo che aspettavano, chiedendo mi hanno risposto che si stava aggiornando il software del nuovo decoder mysky.Dopo una decina di minuti è apparsa la schermata blu con l'avviso che la smart card non era abilitata ai servizi mysky, premendo esc sono apparsi i canali sky. allora l'installatore con il suo cell ha chiamato sky il quale suppongo ha fatto l'abilitazione, il canale mi sembra fosse sintonizzato su fox ma non vi garantisco perchè essendo che pensavo che la cosa si abilitasse senza problemi non ci ho fatto caso sul canale, non mi ricordo esattamente.
Sky ha mandato il segnale, in un mezzosecondo il canale ha presentanto un leggero sfarfallio e poi senza pigiare alcun tasto appariva da solo il famoso messaggio della smart card mentre al di sotto dell'avviso,il canale fox si continuava a vedere...hanno provato diverse volte gli installatori effettuando diverse chiamate ma ogni volta la stessa cosa.Nelle successive chiamate alla prima la scheda risultava con i servizi attivi mentre qui no.

Quindi non avete esperienza di questo problema ? :eusa_wall:

Per il momento mi sto facendo sostituire la smart card, successivamente se la cosa non dovesse funzionare (per la legge di muprhy che in questi casi è sempre presente..) provo con il cambio di decoder mysky (non ho nessuno con cui posso provare una scheda mysky) e se neanche questo va a buon fine...neanche ci voglio pensare per il momento...email di proteste sicuro...per fortuna che la promo era PROVA MYSKY :p

perchè protestare...sono dei problemini tecnici...mica ti rubano in casa

ma si che mi è capitato e anche più volte!!!ma forse era un caso differente nella causa ma uguale negll'effetto...
semplicemente non posso sapere quali comandi hanno utilizzato i vari operatori...
in genere quando mi capita uso un comando particolare che fa riprendere il funzionamento,bisogna sapere se questi operatori conoscevano "il metodo"...
presuppongo anche che abbiano inoltrato la chiamata all'unità tecnica(che sa sicuramente come sistemare la questione)
ma se nonci sono riusciti....forse è proprio un guasto smc.

ora non si può più far nulla se non aspettare... ;)

ciao

Il protestare è inteso nel momento in cui si paga per un qualcosa di cui si garantisce il funzionamento e questo qualcosa non funziona o meglio non è mai partito...

se pago le 99 euro e per contratto ti si dice che alla fine dell'installazione il mysky deve funzionare è assurdo che poi nel momento di attivarlo non funziona e l'installatore se ne va dicendo in poche parole di sbrigartela con il call center.
A me cliente non spetta capire il perchè del problema tecnico perchè non sono un tecnico e non lavoro per sky o non mi spetta andare a destra e sinistra per cercare di risolvere il problema pagando di tasca mia.
Nel momento in cui pago le 99 euro per attivare il servizio e quel servizio non mi funziona per niente secondo te non è base per una protesta ?

Attenzione, non ce l'ho con nessuno di voi anzi vi ringrazio per le soluzioni che state cercando di trovare, e neanche ce l'ho con i ragazzi del call center che quelli per quanto li pagano già fanno molto (ho lavorato anch'io per 2 anni in un call center per la TIM in cui c'era anche SKY e WIND quindi so bene o male come funziona lì dentro..) , ma con il sistema che c'è adesso ovunque e che si basa, per lo più, tutto sui call center che non permettono un incontro diretto faccia a faccia e con il sistema secondo cui quando c'è da pagare il sistema è sempre funzionante e non fa una pecca e quando invece c'è da risolvere un problema regna il motto "sbrigatela tu".. (cosa molto italiana..)

Se io vado da un concessionario e acquisto una macchina e nel momento in cui mi danno le chiavi, quella macchina non esce dal magazzino perchè non si accende, dovrei dire "ah vabbè, vi do i soldi della macchina e io vado a piedi a casa ?" oppure dovrei spingere la macchina dal concessionario fino al più vicino meccanico ? Mi sembra che non funzioni così.... non credo di dire cose assurde...

Cmq tutte queste ultime righe sono al momento al di là da venire...per il momento sky sta facendo il suo dovere come assistenza...la mia protesta scatterà nel momento in cui non mi sapranno dire più nulla su come risolvere il problema (che non dovrei risolvere io),o quando mi faranno pagare un extra per far venire ad esempio un altro installatore a controllarmi se sti qua che sono venuti oggi hanno montato tutto a dovere....perchè già sono sicuro che andrà a finire così.....cmq per il momento resto fiducioso....:eusa_whistle: credo che come ultima spiaggia il cambio di decoder mysky dovrebbe funzionare...

v'immagginate, faccio disdetta, sky mi contatta e mi chiede "perchè ha richiesto disdetta ? Non è soddisfatto della nostra programmazione ?" e io "macchè no,semplicemente non posso usufruire dei vostri servizi che tra l'altro mi fate pure pagare" e ci facciamo tutti e 2 una risata ehehe :lol: e che dobbiamo fà :D

Cmq grazie a tutti per l'interessamento,questo è il miglior forum su sky che ho trovato in italia,complimenti, io intanto al momento sono troppo tranquillo :eusa_whistle: stiamo a vedere che succede...

Ultima modifica:
tranquillo gli installatori non possono aver fatto nulla che possa aver causato una mancata abilitazione...
anzi l'unica cosa, potrebbe essere il mancato puntamento dell'antenna,tale da non far ricevere l'abilitazione alla smc.
ma per questo ti basta fare un test frequenze e vedere che il segnale lo ricevi senza problemi...

è una questione attribuile o alla smc o al ricevitore...nient'altro ;)

ciao

nn ti preoccupare...non dovrai pagare niente di +...l'unica cosa è la chiamata per l'attivazione...falla da telefono fisso...e spera che questa sia la volta buona :D

Problema risolto (anche se la sostituzione della scheda ha impiegato una settimana per arrivare [problema del corriere che se l'è presa molto con comodo, non appena sky li ha chiamati si sono svegliati...])

Ricapitolando : se quando installate per la prima volta il mysky e dopo l'attivazione dell'installatore la vosta smart card non ha lo stesso accesso ai servizi mysky perchè appare il messaggio "smart card non abilitata ai servizi mysky " correte subito a sostituire la scheda e si risolverà tutto...

Grazie per i vari consigli. Ciao!

smashkins ha scritto:
Problema risolto (anche se la sostituzione della scheda ha impiegato una settimana per arrivare [problema del corriere che se l'è presa molto con comodo, non appena sky li ha chiamati si sono svegliati...])

Ricapitolando : se quando installate per la prima volta il mysky e dopo l'attivazione dell'installatore la vosta smart card non ha lo stesso accesso ai servizi mysky perchè appare il messaggio "smart card non abilitata ai servizi mysky " correte subito a sostituire la scheda e si risolverà tutto...

Grazie per i vari consigli. Ciao!

finalmente...BUON MYSKY:D

pienamente d'accordo le 99 euro(non sono per il decoder) sono proprio per installazione e ATTIVAZIONE COSA NN AVVENUTA....protesta

asroma ha scritto:
pienamente d'accordo le 99 euro(non sono per il decoder) sono proprio per installazione e ATTIVAZIONE COSA NN AVVENUTA....protesta

protesta di cosa...l'attivazione gliel'anno fatta qualche giorno dopo sulla nuova smart...il problema è risolto. se neanche cambiando smart e decoder per qualche oscuro motivo nn funzionava il mysky allora avrebbe potuto protestare

Indietro
Alto Basso