• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Un Disastro senza fine.

Costantinopiri

Bannato
BANNATO
Registrato
5 Novembre 2006
Messaggi
2.060
Località
Thiesi
Un Vento senza precedenti ha eseguito un severo collaudo agli Impianti completamente divelti i Multifeed una Parabola manca cercherò di ritrovarla danneggiate anche 2 Parabole Motorizzate e portate fuori posizione tutte eccetto il Dualfeed Twin Hotbird/Astra purtroppo non posso intervenire in nessun modo vista la forza del Vento,altri mi hanno informato di danneggiamenti simili,non mi rimane che sperare non si vada oltre.

Ciao.


[URL=http://img60.imageshack.us/my.php?image=img1300zq1.jpg][/URL]
 
Ringrazio per la solidarietà, comunque bisogna cercare di trarre qualche utilità dal misfatto e in questo senso da notare la perfetta tenuta di tutti i Supporti a scatto (Clipps) nessuno dei quali ha mollato la presa questo (in teoria) significa che una volta riposizionato l'LNB centrale dovrebbero "seguire" tutti gli altri, a questo punto se rimonterò il tutto lo farò cercando collocazione riparata pagando il prezzo di usare Cavi assai più lunghi, anche se non si è mai al riparo da certi eventi naturali.

Ciao.

[URL=http://img84.imageshack.us/my.php?image=img1301vu5.jpg][/URL]

[URL=http://img360.imageshack.us/my.php?image=img1302zi8.jpg][/URL]
 
Mi spiace Costantino per quel che ti è successo :crybaby2:
Il vento delle ultime 24 ore è stato spietato (e durerà fino a domani).
La mia parabola l' ho messa alla cappa, ma i danni sono stati notevoli.

FOTO 1
FOTO 2
 
sono davvero dispiaciuto costantino....ma a quanto tirava il vento per fare questi danni?
 
Sono rammaricato , per quanto accaduto, l'importante è che le parabole non abbiano causato danni alle persone . Per il resto tutto si aggiusta.
 
Grazie a tutti:D
Non saprei la velocità del Vento ma la 125 cm Primefocus e su da un paio di stagioni ha divelto le 3 aste che reggevano i 2 Feedhorn, io preferisco non stringere esageratamente le staffe ai Pali meglio che in casi eccezzionali come questo la Parabola venga ruotata nella direzione voluta dal Vento così subisce meno spinta, ad un mio Amico a spezzato il Palo da 80 mm comunque quello leggero ma venduto appositamente per montarci la Gibertini da 125 cm con Attuatore sulla Strada sono stati divelti completamente le Insegne Pubblicitarie più spaziose tenute con intelaiatura a 2 Pali, certo con i Multifeed avevo un ancoraggio per Venti normali che sembrava superare indenne questo significa che disporrò per quanto possibile i Multifeed al riparo modificando le connesioni all'Impianto di conseguenza, per le Motorizzate nessun problema basta girare il Palo fino a trovare il Sat impostato sul Ricevitore, stavo testando una 150 cm appena costruita (sembrava con buoni risultati) ora è svirgolata non aveva gli Strati sufficenti di Vetroresina per questa evenienza, pazienza in qualche modo riparerò.

Ciao.
 
Sono veramente dispiaciuto anch'io, e immagino lo stato d'animo attuale di CostantinoPiri :crybaby2:; le cronache parlano di raffiche di vento di oltre 100 km/ora; dalle mie parti per fortuna non ha raggiunto queste velocità, anche se qualche danno l'ha pur causato...cautela ha voluto anche che rimandassi il montaggio del mio discone sul tetto: si faceva fatica a tenere in mano i pannelli :eusa_think: .

Augurissimi di pronta ricostruzione Costantino ;).

d@nluc
 
Caro Costantino,
volevo esprimere anch'io il mio dispiacere per quello che ti è accaduto.
Dalle mie parti i danni sono stati limitati ad una sola parabola fuori fuoco, che,appena possibile, vedrò di riposizionare.
Sono altresì sicuro che dalle ceneri risorgeranno applicazioni ancora più belle e mozzafiato. Daltronte ci hai abituato a realizzazioni che si superano l'una con l'altra in maniera incredibile.
Ciao
 
Porca miseria che brutta scena:crybaby2:,mi dispiace proprio
Costantinopiri,ieri sera il vento faceva paura anche dalle mie
parti,comunque sicuramente nulla di paragonabile,a me delle
tre parabole me ne ha spostata una sola,e andata bene insomma......
 
Mi avete risollevato il morale, dovrò comunque migliorare l'ubicazione dei Multifeed che sono montati su Parabole autocostruite quindi leggerine (per risparmiare Vetroresina) dovrò trovare posizioni più riparate pazienza se dovrò utilizzare Cavi più lunghi per raccordare i vari Switch.

Ciao.
 
MEGADISH ha scritto:
Mi spiace Costantino per quel che ti è successo :crybaby2:
Il vento delle ultime 24 ore è stato spietato (e durerà fino a domani).
La mia parabola l' ho messa alla cappa, ma i danni sono stati notevoli.

FOTO 1
FOTO 2

Caro Costantinopiri hai tutta la mia solidarietà,per come ha scritto il buon Megadish anche dalle nostre parti nella notte e la mattina c'è stato un vento
fuori dal comune e ha fatto svariati danni in giro..!!!:sad:
 
Cavolo che macello mi dispiace tanto.

Anche qui a Torino sta tirando vento a 100Km orari ed ha fatto molti danni
 
Indietro
Alto Basso