Un Disastro senza fine.

Ciao Costantinopiri ti posso consolare anchio la mia bella irte da 310 e' defuta un anno orsono ,qui in emilia lo scorso inverno ha tirato un vento mai visto che praticamente mi prima piegato e poi tranciato un palo da 10 cm e la tre metri si e' appoggiata su di un macigno appuntito e la padella da buttare.
Ora ho' rimediato con una 2 mt in vetroresina na non e' la stessa cosa:mad:

Mi spiace, danmich, che la tua parabola abbia fatto una brutta fine, era diventata un simbolo, con la sua particolare motorizzazione.
Se penso che dovrei montare la mia prossima 3 metri su un palo alto 4.50 m. ... :eusa_think:
Cosa succederebbe in caso di venti così impetuosi ?
Dovremo costruire una struttura a prova di uragano ! :badgrin:

@Costantinopiri
Ciao, ho letto solo ora e mi dispiace per quanto è successo, comunque sono certo che in pochissimo tempo riuscirai a mettere tutto a posto ;)

Grazie FOX con Tempo e pazienza in fondo non parto da zero, certo che fare Zapping immediato su 34 Sat era comodo;)

Ciao.

....brutta disgrazzia davvero:mad: mi dispiace per te costantino,vedere sottosopra quel tuo "laboratorio di parabole a cielo aperto" che ti ha impegnato non poco per realizzarlo e che ha aiutato moltissimi di noi a migliorare il nostro impianto prendendone spunto....mi lascia interdetto:sad: immagino il tuo stato d'animo....ma come ha già detto qualcuno...credo che il tuo ingegno si sia già messo al "lavoro":D per riparare e ricostruire un nuovo interessante arem di parabole:icon_cool: ;) ciao.

purtroppo, per noi satellitomani, il vento agisce da "collaudatore" dei nostri impianti, ed anche io spesso tremo...........; considerata la tua grande capacità manuale, non credo che avrai problemi a recuperare brillantemente.

Grazie a tutti saprò ripristinare meglio di prima, perchè molto ho imparato anche grazie a voi tutti e quando sarà necessario saprò dove rivolgermi:D

Ciao.

Solidarietà piena con te mitico Maestro Costantino! Il vento ha fatto parecchi danni anche quì a Palermo anche se la parabola ha tenuto egregiamente perchè comunque "mezza riparata" dal balcone...
Ma tutto il male non viene per nuocere perchè sono sicuro che tra non molto ci allieterai con parecchie nuove foto delle tue parabole più belle di prima!
Ciao!

mi dispiace molto,ma di sicuro, vedento quello che ci fai vedere,rimetterai tutto a posto.ciao

Che disastro, mi dispiace tantissimo! Immedesimandomi in te comprendo cosa si possa provare dopo lungo lavoro veder distrutto il tutto in così breve tempo. Ti esprimo tutta la mia solidarietà e conoscendoti, credo che non sei tipo da piangerti troppo addosso, sarai già all'opera per ripristinare le tue amate padelle e sicuramente con l'occasione apporterai sicuramente delle migliorie. Per il momento hai tutto il mio apporto morale e mi auguro che ci renderai partecipi della ricostruzione dei tuoi impianti che per alcuni versi sono veramente unici.
Un caro saluto, Mr. Sat.

Grazie a tutti gli Amici, grazie Mister ho iniziato il ripristino della Parabola da 150 cm sono riuscito a separare tutti gli strati di Vetroresina grazie ad un errore di impostazione precedente e quindi li ho riassemblati con la resina per qualche ora rimarrà sotto i Pesi poi viene il lavoro più importante sulla parte anteriore per la ricezione del quale posterò le Foto in ultimo sulla parte posteriore ininfluente alla ricezione vedrò se il caso di aumentare la consistenza con altro strato di Vetroresina anche se al momento dispongo di vetro sufficente e non di Resina.

Ciao.
[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img1303dt3.jpg][/URL]

[URL=http://img167.imageshack.us/my.php?image=img1306qv8.jpg][/URL]

[URL=http://img390.imageshack.us/my.php?image=img1307cw9.jpg][/URL]

costantinopiri ha scritto:
Non c'è davvero limite alle tue brillanti capacità di artigiano del sat ;)
Sembrano quasi foto...culinarie: focacce,pizze e torte a scelta :D

Ho letto ora il thread: ovviamente mi aggiungo anch'io al rammarico per quanto ti è accaduto(so molto bene,a mie spese,che significano i disastri meteorologici per un impianto satellitare...); ma vedo che ti sei messo all'opera di buona lena e con immutato impegno e fantasia :)

Mi arrabbiavo di più molti Anni fa quando (mi sembra sempre su Digital Sat) la Domenica pomeriggio segnalavamo i Feed per le partite del Campionato e c'era qualcuno che mi anticipava sistematicamente:icon_rolleyes: :D

Ciao.

Indietro
Alto Basso