lucchini01
Digital-Forum Gold Master
Se il problema è nell'encoding in base a quale politica aziendale sky tiene bassa la qualità??rmk ha scritto:La differenza tra un 1080i ed un 1080p è davvero minima, la vera differenza di qualità video tra un Blu-Ray e Sky HD risiede nell'encoding: i Blu-Ray vengono codificati ottimizzando al massimo la banda disponibile e comunque hanno un bitrate molto alto; Sky HD non ha le stesse risorse di banda del Blu-Ray, ma la vera causa della bassa qualità video è l'encoding poco efficiente, visto che altri canali HD europei ottengono ottimi risultati qualitativi con bitrate simili a quelli di Sky.
Certo, anche i canali SD di Sky hanno grossi problemi qualitativi, ma non è un'attenuante sul problema Sky HD, anzi questo rende ancora più grave il problema qualitativo.
Mi sembra che vada contro il loro interesse a meno che, come penso io i problemi tecnico-economici siano più complessi.
Mi farebbe piacere se mi diceste perchè cinema hd +24 lo vedo con molte squadrettature, mentre tutti gli altri canali di quel tp li vedo ottimamente: segnale 7; qualità buona.
Anche qualcun altro mi ha segnalato stessa problematica