Un povero ricco IN HD nativo

lucio56 ha scritto:
infatti dove si usa la pellicola c'è grana(al di là che sky fa di tutto per toglierla perchè all'abbonato medio,che non capisce un tubo, fa schifo:D ).io mica ho detto che non si usa +:D
c'è grana e grana, il regista decide come rendere le immagini e + o - grana può rispondere a criteri estetici ben precisi
ma non sempre pellicola => grana visibile, molti film della commedia italiana hanno una fotografia nitidissima esaltata dall'HD

Guarda che grana non vuole dire minore nitidezza...le scelte registiche se parliamo di contemporaneità diciamo che il solo Spielberg fa scelte di un certo tipo...ma la pellicola piaccia o non piaccia(e a me piace tantissimo molto di + del digitale)ha la grana con sè...se la grana non si vede vuole dire che sono stati applicati dei filtri a monte(purtroppo)...un povero ricco si vedeva benissimo perchè grazie al cielo hanno lasciato stare la grana....come pure si vedeva benissimo(anzi meglio)l'altra sera venga a prendere un caffè da noi....
ma non sempre pellicola => grana visibile, molti film della commedia italiana hanno una fotografia nitidissima esaltata dall'HD
mi spiace ma non è così...su film in pellicola se non riesci a vedere la grana vuole dire che è stato fatto qualcosa....(a parte che continui ad associare la nitidezza con l'assenza di grana ed è un errore)se poi a te sembra esaltato dall'hd dovresti vedere come è con la grana cinematografica da pellicola al suo posto...cento volte meglio....

Lucio,
magari mi esprimo male, nella fretta, e non ci capiamo perfettamente. A me la grana non dà fastidio e anzi, come scrivevo prima, la intendo anche come linguaggio stilistico.
Non ho visto il film in oggetto ma molto spesso noto che alcuni film italiani della commedia alla Parenti/Vanzina risultano con una fotografia ben satura e contrastata quindi apparentemente nitida. Non sono un fan del genere per cui non ho idea di come questi film fossero al cinema. La grana c'è ma quasi non si vede, per scelta tecnica.

guarda che in un povero ricco pur vedendosi benissimo la grana si vede eccome...
comunque dipende da quando è stato fatto il film...ci sono film pre-di che sono solo pellicola poi inizia l'era DI...e i film sono girati in digitale ma anche in pellicola per eventuale scelta tecnica...scelta tecnica che mai è intervenuta per limitare la grana ...se non a posteriori di molti anni come ha fatto Cameron per la supervisione del, restauro di alien che aveva una grana troppo aggressiva e limitava la qualità nelle scene scure....ecco in questo caso una leggera "pulizia" con le mani della festa però è lecita..oltre no però....moltissimi sono ad esempio i film rovinati da sky perchè li trasmette iper-filtrati.....

el.carlito ha scritto:
Nei palinsesti di skycinema su digital-sat c'è scritto che lo fanno sabato 28 maggio...
dove?? io non lo vedo

Ultima modifica:
aaaa ma intendevo vacanze di natale 2000 :D infatti non lo vedevo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso