Una domanda di scuola guida

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Sapete rispondermi a questa domanda??
La sosta ma non la fermata è vietata sugli attraversamenti pedonali???
Poi vi dico se è vera o falsa :D

Rosssiiii ha scritto:
Sapete rispondermi a questa domanda??
La sosta ma non la fermata è vietata sugli attraversamenti pedonali???
Poi vi dico se è vera o falsa :D
eh certo che è vietata... la sosta è l'abbandono del veicolo, abbandono nel senso scendo, chiudo e me ne vado, se passa il vigile, e sei in sosta su un attraversamento pedonale, se ti va bene se ne frega, se va cosi cosi ti mette la multa, se ti va male (quella che io preferisco di più:D) viene il carrattrezzi

E' vietata sia la sosta che la fermata.
Però bisognerebbe ricordare ad alcuni pedoni che le striscie servono a loro per attraversare la carreggiata,invece di attraversare a zonzo come vedo fare.....

Secondo me è falso!
perché anche la fermata è vietata.

comunque tieni presente che siamo in Italia, non in Germania...ahiahiahi ;-)

Ultima modifica:
vero ho fatto confusione... non ho considerato la fermata... mi son fermato solo alla sosta:D... quindi avete ragione vietata sia sosta che fermata...

tranquilli so che la fermata è vietata...anche se questa norma è palesemente infranta da molti... ste domande dei quiz mi mandano nel pallone...

adriaho ha scritto:
vero ho fatto confusione... non ho considerato la fermata... mi son fermato solo alla sosta:D... quindi avete ragione vietata sia sosta che fermata...

tranquilli so che la fermata è vietata...anche se questa norma è palesemente infranta da molti... ste domande dei quiz mi mandano nel pallone...
Diciamo che molte persone hanno maturato la falsa convinzione che basta azionare le quattro frecce per potersi fermare ovunque(non solo sulle striscie pedonali):evil5:

vero... tipo quelli in doppia fila che abbandonano il veicolo per entrare a comprarsi le sigarette.... a quelli che fanno così mi viene lo strano impulso di passarci davanti alla macchina in doppia fila con le chiavi :lol:

Moris74 ha scritto:
Diciamo che molte persone hanno maturato la falsa convinzione che basta azionare le quattro frecce per potersi fermare ovunque(non solo sulle striscie pedonali):evil5:

sopron ha scritto:
Secondo me è falso!

:D

:crybaby2: :crybaby2:

sopron ha scritto:
Secondo me è falso!

Infatti la Risposta è falsa.

Il divieto di Sosta e se ci si ferma per un bel po anche senza chiudere il motore e andarsene.
Il divieto di fermata significa che non bisogna neanche fermarsi per un'istante??

Moris74 ha scritto:
Però bisognerebbe ricordare ad alcuni pedoni che le striscie servono a loro per attraversare la carreggiata,invece di attraversare a zonzo come vedo fare.....
Ma bisognerebbe pure insegnare a tantissimi automobilisti che le le strisce pedonali non sono state disegnate dai tifosi della Juve per festeggiare gli scudetti, ma servono ad indicare che in quel punto i pedoni hanno al precedenza e bisogna fermarsi per lasciarli attraversare :evil5:

Vero anche se molte volte i pedoni si buttano sulle strisce senza neanche dare uno sguardo o mostrare le reali intenzioni di attraversare :)

Rosssiiii ha scritto:
Infatti la Risposta è falsa.

Il divieto di Sosta e se ci si ferma per un bel po anche senza chiudere il motore e andarsene.
Il divieto di fermata significa che non bisogna neanche fermarsi per un'istante??

Son contento :-)

Esatto, non bisogna fermarsi neppure per un istante!! Sarò ancora più esplicito, improvviso un esempio:

vedi che davanti a te ci sono macchine ferme (in coda per l'eccesso di traffico o per un semaforo rosso...), ebbene non puoi fermarti sulle strisce nemmeno se il traffico davanti a te è bloccato (e tu saresti costretto a fermarti sulle strisce altrimenti che faresti? tamponi?)..

Invece NO! devi assolutamente (o dovresti...vedi tu ;-) calcolare la distanza per tempo e fermarti in ogni caso PRIMA delle strisce:

tua macchina ferma in coda || strisce || prosegue la coda di macchine ferme...

Aggiungo:
i pedoni sulle strisce hanno sempre avuto la precedenza (ehm in teoria...) e tu devi fermarti appena capisci/intuisci che il pedone HA L'INTENZIONE (!!!) di attraversare, senza che abbia ancora mosso un passo in tal senso! anche se NON ha ancora il piedino sulla carreggiata.

Ultima modifica:
TIKAL ha scritto:
Vero anche se molte volte i pedoni si buttano sulle strisce senza neanche dare uno sguardo o mostrare le reali intenzioni di attraversare :)
ahahah è vero :D molti dicono "tanto se mi prende mi deve pure pagare"...

A volte ci sono persone ferme sul ciglio della strada in corrispondenza delle striscie a chiaccherare,non posso aspettare i loro comodi,o passano o non passano.......
Altra cosa se vogliamo assurda (sempre tenendo conto del codice della strada),mi succede che giustamente arresto l'auto per far passare il pedone/ciclista e quello alza la mano e mi ringrazia.....scusa,non occorre ringraziarmi,tu hai la precedenza e sono io a dover apettare il tuo passaggio,e non viceversa!

Moris74 ha scritto:
A volte ci sono persone ferme sul ciglio della strada in corrispondenza delle striscie a chiaccherare,non posso aspettare i loro comodi,o passano o non passano.......
Altra cosa se vogliamo assurda (sempre tenendo conto del codice della strada),mi succede che giustamente arresto l'auto per far passare il pedone/ciclista e quello alza la mano e mi ringrazia.....scusa,non occorre ringraziarmi,tu hai la precedenza e sono io a dover apettare il tuo passaggio,e non viceversa!

Ti vuole dire, educatamente, che sei automobilisticamente educato ;)

Moris74 ha scritto:
questo lo faccio anchio da pedone... e come me molti altri... trovare una macchina che si ferma per farti attraversare oggi è un miracolo... tant'è che i pedoni che vengono fatti attraversare le scambiano come favore :D e quindi ringraziamo... lo so è assurdo.... A quelli fermi al semaforo però non li ringrazio :D

Indietro
Alto Basso