Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
eh certo che è vietata... la sosta è l'abbandono del veicolo, abbandono nel senso scendo, chiudo e me ne vado, se passa il vigile, e sei in sosta su un attraversamento pedonale, se ti va bene se ne frega, se va cosi cosi ti mette la multa, se ti va male (quella che io preferisco di piùRosssiiii ha scritto:Sapete rispondermi a questa domanda??
La sosta ma non la fermata è vietata sugli attraversamenti pedonali???
Poi vi dico se è vera o falsa![]()
Diciamo che molte persone hanno maturato la falsa convinzione che basta azionare le quattro frecce per potersi fermare ovunque(non solo sulle striscie pedonali)adriaho ha scritto:vero ho fatto confusione... non ho considerato la fermata... mi son fermato solo alla sosta... quindi avete ragione vietata sia sosta che fermata...
tranquilli so che la fermata è vietata...anche se questa norma è palesemente infranta da molti... ste domande dei quiz mi mandano nel pallone...

Moris74 ha scritto:Diciamo che molte persone hanno maturato la falsa convinzione che basta azionare le quattro frecce per potersi fermare ovunque(non solo sulle striscie pedonali)![]()
sopron ha scritto:Secondo me è falso!
perché anche la fermata è vietata.
comunque tieni presente che siamo in Italia, non in Germania...ahiahiahi ;-)

Infatti la Risposta è falsa.sopron ha scritto:Secondo me è falso!
perché anche la fermata è vietata.
comunque tieni presente che siamo in Italia, non in Germania...ahiahiahi ;-)
Ma bisognerebbe pure insegnare a tantissimi automobilisti che le le strisce pedonali non sono state disegnate dai tifosi della Juve per festeggiare gli scudetti, ma servono ad indicare che in quel punto i pedoni hanno al precedenza e bisogna fermarsi per lasciarli attraversareMoris74 ha scritto:Però bisognerebbe ricordare ad alcuni pedoni che le striscie servono a loro per attraversare la carreggiata,invece di attraversare a zonzo come vedo fare.....

Rosssiiii ha scritto:Infatti la Risposta è falsa.
Il divieto di Sosta e se ci si ferma per un bel po anche senza chiudere il motore e andarsene.
Il divieto di fermata significa che non bisogna neanche fermarsi per un'istante??
ahahah è veroTIKAL ha scritto:Vero anche se molte volte i pedoni si buttano sulle strisce senza neanche dare uno sguardo o mostrare le reali intenzioni di attraversare![]()
Moris74 ha scritto:A volte ci sono persone ferme sul ciglio della strada in corrispondenza delle striscie a chiaccherare,non posso aspettare i loro comodi,o passano o non passano.......
Altra cosa se vogliamo assurda (sempre tenendo conto del codice della strada),mi succede che giustamente arresto l'auto per far passare il pedone/ciclista e quello alza la mano e mi ringrazia.....scusa,non occorre ringraziarmi,tu hai la precedenza e sono io a dover apettare il tuo passaggio,e non viceversa!
TIKAL ha scritto:Vero anche se molte volte i pedoni si buttano sulle strisce senza neanche dare uno sguardo o mostrare le reali intenzioni di attraversare![]()
questo lo faccio anchio da pedone... e come me molti altri... trovare una macchina che si ferma per farti attraversare oggi è un miracolo... tant'è che i pedoni che vengono fatti attraversare le scambiano come favoreMoris74 ha scritto:Altra cosa se vogliamo assurda (sempre tenendo conto del codice della strada),mi succede che giustamente arresto l'auto per far passare il pedone/ciclista e quello alza la mano e mi ringrazia.....scusa,non occorre ringraziarmi,tu hai la precedenza e sono io a dover apettare il tuo passaggio,e non viceversa!