• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una Parabola da Giardino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Terminata la costruzione anche nei dettagli di una Parabola Portatile utile in particolare per Giardino Viaggi Campeggio Vacanze in genere, si tratta di una Primefocus 40X40 cm costruita in Vetroresina, distanza Focale di 16 cm, testata sul Satellite Hotbird a 13°Est dove risultano perfettamente visibili tutti i Canali presenti in condizione di Tempo sereno, si può smontare in 1 minuto in 3 parti, è presente una unica Vite per regolare l'Elevazione mentre per l'Azimut lo spostamento sarà manuale girando la base su cui poggia il Sostegno verticale il tutto leggerissimo quindi da non esporre a Vento forte:D

Ciao.
[URL=http://img353.imageshack.us/my.php?image=img1067lj0.jpg][/URL] [URL=http://img45.imageshack.us/my.php?image=img1068jj1.jpg][/URL] [URL=http://img170.imageshack.us/my.php?image=img1069sg2.jpg][/URL]
 
complimentoni:5eek: ,qui si costruiscono parabole e io riesco malapena a puntare un satellite:D
 
Ti congratulo perche' la sede generale della DreamBox in Gran Bretagna mi chiede il tuo permesso di esporre la tua parabolica nella loro sede di Camberley-Surrey-UK col tuo consenso naturalmente!
Regards Frimley
 
Nella gornata sfortunata,il vento mi ha danneggiato diversi Impianti ho trovato la solidarietà di tanti Amici del Forum e l'intervento del mio migliore Amico dall'Inghilterra devo ritenermi ampiamente risarcito, piuttosto Occhio all'Indiano:D

Ci sentiamo.

Ciao.
 
Ho visto la tua padella di pietra Costantino, una vera invenzione, son rimasto senza parole. Sono nuovo di questo forum che seguo da tanto tempo.oggi mi son deciso a registrarmi, ho cercato l'area riservata ai saluti, ma non ho trovato l'ingresso. come posso fare? nel mentre un saluto a tutto il forum.
 
chapeau
(come dicono i francesi)

è veramente una creatura fantastica
ti faccio i miei compliementi e rinnovo la mia stima.

leggere di cose come questa riconcilia con il sat
 
Costruzione Parabola Offset da 180 cm

Realizzata (da testare) Parabola Offset da 180 cm (196 X 182) in Vetroresina ho proceduto nel seguente ordine:

1) Costruita la Dima in Masonite lunga 194 cm con altezza massima centrale di 17 cm.

2) Costruito lo Stampo seguendo e utilizzando la Dima in Masonite, a questo proposito ho utilizzato una precdente Parabola delle stesse misure realizzata ma non soddisfacente in Banda KU a causa di alcuni esperimenti risultati negativi.

3) Costruita la Parabola appoggiando gli strati di Fibbra di Vetro sul Calco e impregnandolo debitamente con la Resina catalizzata, questo primo sara lo strato finale di davanti della Parabola essendo impregnato sopra il materiale riflettente, tutti gli altri strati di rinforzo (almeno 3) andranno applicati sulla parte posteriore questo farà diventare forte e omogeneo il materiale senza abattimento di segnale ciò averrebbe seppur in modo limitato facendo applicazioni sul davanti.

4) Se fosse necessario in funzione dei Supporti si rinforzano o annegano materiali o componenti a altre predisposizioni.

5) Fare attenzione a poggiare in piano la Parabola durante lavorazioni autonome fuori dal Calco.

Fatto tutto quanto ho elencato ho provveduto (come portafortuna) ad operare un test di ricezione su Rai 1 con la Parabola dentro il locale ricevendo il Segnale da una porta aperta,stesa in orizzontale in posizione lavoro, la ricezione risulta buona quindi di buon auspicio per la resa effettiva.
Riporterò i Test qualsiasi sia il risultato.

Ciao.

[URL=http://img30.imageshack.us/i/img2353k.jpg/][/URL]
[URL=http://img195.imageshack.us/i/img2383s.jpg/][/URL]
[URL=http://img208.imageshack.us/i/img2387rrz.jpg/][/URL]
[URL=http://img39.imageshack.us/i/img2392t.jpg/][/URL]
 
Eccezzionale Costantino,mi dispiace che non abitiamo vicini altrimenti potremo provare a realizzare antenne di 6-8 metri come un certo Schumacher dal Brasile, tu ti occuperesti dei pannelli ed io del polarmount, sono sicuro che ci riusciremo bene.
Saluti ed auguri.
Mastrocamillo
 
..... gran bel lavoro ... di soddisfazione personale ....ma , quanto ti costa in totale tutto questo , la tua manodopera inclusa ?.....e' valsa l'impresa per la spesa ?
 
Completata già da tempo la nuova Parabola Offsett 150X159 cm costruita in Vetroresina ,costruito anche il Braccio principale per sostegno Supporti LNB con la Staffa dove sono montati 3 LNB il centrale per la Banda KU uno Smart SE11 e i 2 laterali per la Banda C Lineari e Circolari 2 LNBF Pauxis con 2 Feed P.F.,applicatii inoltre 2 Bracetti di sostegno leggeri e resistenti che tengono ben unito il tutto, montata sul motore SMR1224 modificato per adattarlo al supporto parabola della Gibertini 125 cm secondo modello, le uscite LNB convergono tramite 3 cavi ad uno switch Spaun SAR 411F 2.0 4X1 posto al riparo al coperto, la gestione e movimentazione è affidata al Manhattan Plaza 500.
[URL=http://img512.imageshack.us/i/img2770t.jpg/][/URL][URL=http://img34.imageshack.us/i/img2838qk.jpg/][/URL]
Testata in maniera pressochè definitiva n Banda KU i risultati sono ottimi credo di ricevere tutti i Tp cosidetti "nordici" da Thor Sirius Astra2D qualche variabilità su alcuni TP di Thor3 e qualche variabilità limitata su qualche Tp di Sirius mentre su Astra2D segnale molto elevato eccetto i Verticali del 2D che aggancio per qualche ora e non ho visione corretta ( da dire che in precedenza in tantissimi Anni non era presente nessun segnale) bene anche sul Beam East del Turksat con segnale elevato ma credo che comunque manchi all'aggancio qualche Tp bene su tutti gli altri Sat con una lunga serie di 100% di qualità segnale.
In Banda C bene su tutti i Sat in proporzione alla Parabola non bene sui 40°W e 55°W dove arrivo intorno ai 33 Tp con il Blindscan e non ricevo o ricevo male Canali che pure erano già stati avvistati durante le fasi precedenti durante la regolazione del Puntamento e del Braccio Parabola, avrò modo con calma di ricontrollare il tutto.
Complessivamente mi reputo soddisfatto, la spesa complessiva sui 100 Euro compresi gli LNB.
Ciao.
[URL=http://img403.imageshack.us/i/img2422y.jpg/][/URL][URL=http://img233.imageshack.us/i/img2443i.jpg/][/URL][URL=http://img403.imageshack.us/i/img2478w.jpg/][/URL][URL=http://img29.imageshack.us/i/img2546bp.jpg/][/URL][URL=http://img233.imageshack.us/i/img2549.jpg/][/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso