non mi piace la cosa, credo che avremo un appiattimento monocorde di news e sport a Bergamo
In pratica un canale assorbe l'altro... E chiaramente le voci si ridurranno ad una, che tra l'altro è anche quella del quotidiano, quindi proprio come temi, un'appiattimento totale dell'informazione...
Conoscevo un pò i due canali di Bergamo perché uno era presente anche su Hot Bird (almeno fino allo scorso anno) con la sua versione Sat (in questo momento non ricordo con esattezza, era di VideoBergamo? Il canale sat era Bergamo Sat, se non ricordo male...

) e ogni tanto lo seguivo, e perché ho un fratello sposatosi lì

...
Oramai questo è l'andazzo, uno dei prezzi salati da pagare al digitale terrestre, che partito con ben altre premesse
... di una migliore offerta, mentre alla fine abbiamo assistito alla moltiplicazione delle frequenze e dei canali dei grandi operatori, che non sempre hanno aggiunto qualcosa in contenuti e in qualche caso addirittura si è tornati indietro. In compenso si è ridotta l'offertà di qualità, soprattutto locale, mentre è aumentata a dismisura e senza controllo la spazzatura...
... di migliore qualità tecnica... Poi arriva il brutto tempo e non vedi più niente, a seconda delle zone in cui abiti devi sperare nella propagazione per vedere, senza contare la discutibile scelta dei parametri di trasmissione (per liberare banda) che peggiora le cose

...
... di una maggiori pluralità di voci, mentre in realtà, "grazie" anche ai costi che ha comportato il passaggio al digitale, stiamo assistendo ad una diminuzione della pluralità, ad un appiattimento delle voci

...