United DVBT 9084, registra su usb, lo compro

oggi ho fatto molte prove per verificare l'efficienza del tuner del 9084, ho verificato quindi che il decoder non da segni di vita fino a 34% di qualità del segnale, mentre scubetta da 35% di qualità segnale per poi essere abbastanza stabile con qualità segnale del 40%, da 40% in su il decoder funziona normalmente.

detto questo che mi dite? può essere soddisfacente o è una patacca il tuner?

:eusa_think:

@giulio
boh! non so dirti, l' unico segnale inferiore al 90% sul mio 9084 è la RSI al 60%, ed ogni tanto squadretta.

Ieri sera ho registrato i due episodi di LOST V, 40 minuti, 1,2GB per ogni episodio.

maxbolo ha scritto:
Ieri sera ho registrato un film, solo per provare se tutto era ok.
Mi aspettavo n files da 250 mega, invece il film è stato registrato alla perfezione ma sono stati creati solo 6 files, 5 da 1 giga, il sesto file di 600 mega circa.

Per finire ho provato a creare un filone unico (ovviamente su un altro HD perchè su un disco formattato FAT32 non è possibile superare i 4 giga, se non sbaglio).
Il filone da 5,6 giga, senza nessuna rielaborazione, creato semplicemente con un copy dos era perfettamente visibile.

Vi segnalo poi che io vedo i files TS, oltre che con VLC, anche con Windows media player.

SCUSATE ma...
a quasi tutti vengono spezzettate le registrazioni medio-lunghe in "n files.TS da 250 mega"...:sad:
a QUANTI è capitato di ottenere "n files.TS da 1 giga" ? :lol:
e se SI, cos'è che provoca questo... "miracolo"? :eusa_think:

smontato....

oggi ho aperto il 9084...a presto mettero delle foto...turner lg ottimo sensibilissimo.processori penso sottomarche samsung;dico cosi perche sembra strano ma sono tutti cancellati col pennarello nero ,bisognerebbe smacchiarli...ottima assemblatura componenti ...il prezzo circa 40£pagati bene lo consiglio....un difetto?processore video non di ultima generazione...per intenderci stiXXX:D

vivocolsat ha scritto:
oggi ho aperto il 9084...
Be complimenti ma sei arrivato secondo :D , qualchedunaltro lo ha fatto prima di te... e ci ha messo dentro anche un hard disk leggi qui :evil5:
ha anche pubblicato le foto grazie al quale avevo già fatto notare che il tuner era della LG
Per quanto riguarda il processore video, in base alle immagini che escono dai vari decoder zapper che ho provato, mi sento di dire ad occhio, che lo stesso tipo è montato su la maggior parte degli zapper da 30 euro in commercio...

Ultima modifica:
grazie foxbat

ti ringrazio foxbat della delucidazione.scusa ma non seguo molto il forum mi potresti dare delle info o qualche post in cui si parla di decoder terrestre e dei processori della famiglia stixxx con uscita hdmi.ti dico questo perche' sono un felice possesore da circa un anno di un vantage 7100s con uscita hdmi con processore sti7101 dove l'uscita hdmi la vince sulla scart in fatto di risoluzione.;)

Ho dato un' occhiata al file registrato, in pratca me lo spezzetta in tanti file .TS da 261MB, in pratca un file ogni 8 minuti!!
C'è un programma freeware che me li ricompatta e trasforma in avi o simili?

Io il tuner non lo trovo così sensibile.

Ciao

Maxicono ha scritto:
Ho dato un' occhiata al file registrato, in pratca me lo spezzetta in tanti file .TS da 261MB, in pratca un file ogni 8 minuti!!
C'è un programma freeware che me li ricompatta e trasforma in avi o simili?

Io il tuner non lo trovo così sensibile.

Ciao

Pvastrumento
http://www.afterdawn.com/software/video_software/video_encoders/pvastrumento.cfm

per trasformare l'mpg (che puoi generare con pvastrumento) in avi
Super
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

L'ho preso anch'io al Bennet a € 38,90!

Adesso mi manca l'hd da 2,5! C'è qualche caratteristica in particolare che deve avere?

Grazie!

maurofragola ha scritto:
io ne ho comprato 2 ieri da saturn a 39,90 e' devo dire che il tuner e' meglio quello dell'irradio secondo me'
mannaccia ho preso proprio un decoder scarso allora :crybaby2:

ma no' perche dici che e' scarso,e' un buon decoder ho solo detto che l'irradio a me' aggancia piu' canali che sono piu' deboli in ricezione

maurofragola ha scritto:
ma no' perche dici che e' scarso,e' un buon decoder ho solo detto che l'irradio a me' aggancia piu' canali che sono piu' deboli in ricezione
dici niente :crybaby2:

giulio3x ha scritto:
ma alla fine è possibile da voi sapere se il tuner è sensibile davvero oppure no?

Rispetto ai due TV LCD digitali ed il Philips 6600, questo 9084 ha un tuner scarso.

Ma sui MUX sui quali ho il segnale come da "regola ad arte" non incontro nessun problema, è ovvio che laddove l' impianto sia scarso con questo 9084 si possano incontrare dei problemi.

Maxicono ha scritto:
questo 9084 ha un tuner scarso.
è ovvio che laddove l' impianto sia scarso con questo 9084 si possano incontrare dei problemi.
eccola là, fatta la frittata, possibile che non riesca mai a prendere una cosa seria? lo presi anche convinto dai vostri commenti e ora esce che è scarso il tuner, che rabbia :mad: :icon_rolleyes: :crybaby2:

@giulio
guarda che chi ti ha detto che ha un buon tuner, non sta mentendo, il problema è che questi prodotti di basso prezzo del far east, hanno una pessima ripetitibilità, ossia puoi trovare un lotto che monta un ottimo tuner, ed un altro che ne monta uno pessimo. Ma pensa se avessi speso 100 euro e ti ritrovassi nella medesima situazione! :)

mi piacerebbe tesatarlo il mio, come posso fare per vedere se ha un tuner buono o no?

Indietro
Alto Basso