Upgrade impianto: problemi con un gruppo di canali

Perfetto gherard.....ma come potrebbe ritornarmi utile questa ricerca del segnale lte?

per vedere se li hai segnali abbastanza forti (fondoscala) da saturarti la ricezione tv, anche se mi sento di escludere tale ipotesi inquanto se fosse presente lte forte i primi canali a risentirne di solito sono quelli a ridosso del 60, non quelli piu bassi come il 47,48, ecc..

Grazie della spiegazione ;)
Per la cronaca: ieri pomeriggio dopo le 18, tutti i canali che facevano le bizze hanno funzionato ininterrottamente per circa 2 ore!!

si, é perché ti entrano al limite...secondo me con una blu10hd risolvi tutto, la distribuzione va comunque controllata ci vorrebbe un disegno dei cavi che vanno alle prese con specificati i componenti.

Gehrardo ora è troppo tardi per smontare nuovamente tutto l'ambaradam....naturalmente se non risolvo mi vedo costretto a fare ciò che dici.
In tutti i casi sono andato a prendere il materiale che mi hai suggerito ma non era disponibile, o meglio il rivenditore non tratta proprio la fracarro.....in compenso mi ha proposto un antenna Offel 21-501 (25€) ed un ampli 23-135 25db (18€) oppure un ampli 24-316 30db (40€).
Rimango in attesa di suggerimenti ;)

no, ne' l'antenna ne' gli amplificatori vanno bene, l'antenna é una porcheria, e quegli amplificatori vanno bene per le log, per le combo, ma non per una terza banda e una uhf separate; cambia negozio e adopera il materiale che ti ho indicato.

Si si avevo iniziato a leggere un paio di giorni fa.....continuo a seguire gli eventuali sviluppi e nel contempo immagazino qualche nozione tecnica ;)

di solito i negozi seri se non hanno gli articoli che si vogliono li ordinano...
trattavasi di GBC.......cmq oggi è venuto il tecnico ed ha montato sull'antenna il filtro LTE, come da copione non è cambiato nulla!!! Poi ha provato a spostare un po l'antenna ed i segnali dei canali rai sono passati dal massimo a buono, mentre le reti mediaset sempre al massimo. Purtroppo i canali che scomparivano continuano a farlo ma con la differenza che quando presenti, hanno segnale massimo.
Alla fine ha scollegato addirittura l'ampli perchè secondo lui con quest'ultimo collegato abbiamo più interferenze......quindi ricapitolando: ampli scollegato e cavi antenna collegati direttamente al partitore, antenna "ruotata" di circa 25 cm......effettivamente per i canali che si vedevano non è cambiato nulla mentre per gli altri funzionano più a lungo prima di interrompersi bruscamente ma quando funzionano sono al massimo del segnale :eusa_wall:
Sempre in attesa ......:new_shocked:

Ciao......se ne vale la pena lo faccio volentieri. Non me ne volere ma aspetterei anche di sapere cosa ne pensa gherardo ;)

Questo ormai è un dato certo......ma cosa ne pensi dell'antenna consigliatami sopra?

Ah benissimo....te l'ho chiesto perchè avevo frainteso il tuo giudizio sulle offel ma a quanto pare riguardava solo la 21-501 ;)

Siamo in una fase di stallo.....ieri ho spostato il modem della Linkem più in basso ed a circa 5-6 metri dall'antenna, sarà una coincidenza ma i canali incriminati si vedono per molto più tempo, poi spariscono e ritornano immediatamente, il tutto con segnale max :eusa_think:

ma scusa, se pensi sia colpa del linkem, per essere sicuro, ti basterebbe per prova spegnerlo (scollegargli il cavo) quando hai le intrferenze sulla tv e guardare se noti differenze...

appunto scrivevo "sarà una coincidenza"......la prova che hai detto tu la feci già qualche giorno fa ma non cambiò niente!!

Indietro
Alto Basso