Upgrade impianto: problemi con un gruppo di canali

allora è ad un unico ingresso per III, IV e V banda con guadagni separati regolabili di 20 dB in III, 27 dB in IV e 26 dB in V, con questo si potrebbe fare il giochetto del miscelatore VHF/UHF in ingresso per mantenere le due antenne
Il tecnico è appena andato via e non ho letto questa tua risposta....ma anche se l'avessi letta stai certo che non gliel'avrei proposta come soluzione.....ci capisce meno di me e non vi dico altro. Per questa soluzione magari mi diletto io con calma, visto che mi è rimasta la vecchia log.
Cmq la Moon 50 è stata montata e sembra andar veramente bene.....i canali rai si vedono, come anche i canali bizzosi.
PS in camera da letto non si vedono i canali rai :icon_rolleyes:

Dimenticavo di dirvi che l'ampli non l'ha proprio collegato.

Ok devo fare la faccia rossa: dove sta questa distribuzione??
Intendete dove si concentrano e poi diramano i vari cavi?

esattamente devi seguire il cavo che scende dal vano dell'amplificatore annotare cosa c'è ad ogni diramazione (derivatore e/o partitore o peggio ancora "mazzettatura da elettricista") e che tipo di prese hai se passanti o derivate (semplici)

Mi spiace ma non è un lavoro che riuscirei a fare, almeno per il momento :icon_redface:

ma come, é tanto facile quanto divertente, basta seguire il cavo, e aprendo le scatole vedi dove va e cosa incontra...é un po' come la caccia al tesoro!

ma come, é tanto facile quanto divertente, basta seguire il cavo, e aprendo le scatole vedi dove va e cosa incontra...é un po' come la caccia al tesoro!
Ah perfetto....però lo faccio appena mi rimetto, sto influenzato e pieno di dolori!!

e alla fine arrivare a questo risultato...

http://s5.postimg.org/nt5u287zb/Linq.jpg
ma questo che hai postato non può andar bene :D
scherzi a parte, il disegnino la vedo dura, per il controllo mi armo di pazienza e lo faccio :)

auguro una pronta guarigione ad entrambi allora

La domanda nasce spontanea: come mai riesco a vedere i canali rai nonostante ho solo l'antenna uhf?? E' giusto per capire ed ampliare il mio bagaglio ;)

li ricevi in UHF da Monte Sambuco, il solo mux RAI ricevibile da te in VHF è il Mux 1 (Radiodue [Radio], Radiotre [Radio], Radiouno [Radio], Rai News 24, Raidue, Raitre Puglia, Raiuno) della postazione Masseria Torricelli - Cerignola

Ultima modifica:
Bene, ho visto su otg......ma come fai a distinguere la ricezione in uhf o vhf?
Grazie

Gherard non riesco ad aprire le info.....o meglio, non so come fare.

Indietro
Alto Basso