Upgrade impianto: problemi con un gruppo di canali

schiacci piu volte il tasto info (I) oppure dal menu sintonia - sintonia manuale o sintonia canale o ricerca canale o ricerca manuale - imposti il canale che vuoi e vedi anche i parametri.

C'è qualcosa che non torna....non ho nessun tasto Info ne gli altri menu ai quali alludi :eusa_think:

impossibile ogni telecomando ha il tasto info, e soprattutto ogni ricevitore ha il menu installazione, sintonia, sintonia automatica, ( o sintonia MANUALE che é quella su cui devi andare anche soltanto per visualizzare la pagina coi livelli e le frequenze) altrimenti come faresti a sintonizzare i canali quando lo compri? forse qualcuno che conosce meglio di me il tuo ricevitore potra indirizzarti nello specifico.

si vede proprio che sto malato......io cercavo sulla pagina che mi hai linkato :5eek:

Grazie degli auguri.
Cmq io in Info di Sistema ho solo questi parametri....nessuna voce relativa a uhf/vhf!
Info%20sistema_zpserypnpxf.jpg

Ecco ci arrivo anch'io a quel menu ma è un po diverso e meno completo....
preselezione%20manuale_zps5eobug4g.jpg

ho un decoder cinese tipo questo, montato su un altra televisione....può andar bene?
decoderdigitaleterrestr.jpg

Ahahah infatti ho proprio quello della Linq....non a caso vedi nick :D
Tra un po provo.

Premetto che non ho provato il decoder perchè preso dalla rabbia da circa un paio d'ore, il famoso gruppo di canali che non si vede è cambiato......ora trattasi di rai 1-2-3 (vi ricordo che già non si vedevano in camera da letto), tv8 (ora si vede, lo tengo sotto controllo perchè c'è la motogp più tardi) ed altri canali.
Lo so, state inferociti perchè diavolo ancora non faccio le verifiche alla distribuzione......tra un po vi posto un diramazione che ho al piano terra dove va a finire il cavo principale per poi andare alla Sony, all'altra presa in cucina e fuori alla veranda.
Chiedo venia per il disagio ma ricordatevi che non sto per niente bene....ci mancava solo questa!!

tv8 (ora si vede, lo tengo sotto controllo perchè c'è la motogp più tardi

A me lo dici? Iannone è mio concittadino!
Con segnali al limite della ricezione basta il minimo problema sia sulla distribuzione sia ambientali che li perdi.

Infatti a tratti riprendono i segnali rai ma il livello del segnale è sotto la soglia del buono.....eppure c'è una tranquillità, no vento, no pioggia....
Intanto domani provo a fargli collegare l'amplificatorino altrimenti mi oriento sul lato opposto Corato-Minervino ecc...

Questa è la cassetta che ho al piano terra.....il filo contrassegnato dalla freccia rossa, che non entra nella canalina, molto probabilmente potrebbe essere la presa dell'altra antenna in cucina fatta in un secondo tempo.
cassetta_zpsmz1xa1ch.jpg

Sul lato liscio (quello senza morsetti) c'è un etichetta adesiva con stampigliato il codice, riesci a leggere se si tratta di un pp di un cad o di un cd?

Dal numero dei cavi comunque sembra trattarsi di un cad 14 o cd 144

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso