Urgente!!premium Su Plasma??

mexican87

Digital-Forum Senior Master
salve, cortesemente mi potreste dire, chi ce l'ha e chi ha potuto confrontare, come si vede premium e il digitale terrestre in genere sul plasma, il calcio in SD e in HD premium, rispetto a un lcd? ho preso da pochi giorni un lcd 42 50hz, e ieri sera le scene in movimento della partita mi davano fastidio agli occhi...:sad:: poichè il negozio me lo cambierebbe (il commesso al telefono ha detto che andrei a peggiorare col plasma in hdready per l'hd, ma io so che al momento non c'è nessuna differenza col full riguardo premium e sky perchè trasmettono a 1080i supportato benissimo dai ready vero?) mi conviene secondo voi??

appunto, hdready e 1080i voglion dire la stessa cosa :D
cmq per quel che so e mi risulta fin quando non hai intenzione di vederti un blue-ray il plasma è preferibile... ma cmq non aspettarti dei gran miglioramenti perchè l'sd premium fa schifo su lcd plasma 3d 4d e 5d

morale: io non lo cambierei

mexican87 ha scritto:
salve, cortesemente mi potreste dire, chi ce l'ha e chi ha potuto confrontare, come si vede premium e il digitale terrestre in genere sul plasma, il calcio in SD e in HD premium, rispetto a un lcd? ho preso da pochi giorni un lcd 42 50hz, e ieri sera le scene in movimento della partita mi davano fastidio agli occhi...:sad:: poichè il negozio me lo cambierebbe (il commesso al telefono ha detto che andrei a peggiorare col plasma in hdready per l'hd, ma io so che al momento non c'è nessuna differenza col full riguardo premium e sky perchè trasmettono a 1080i supportato benissimo dai ready vero?) mi conviene secondo voi??
ti conviene passare in negozio e verificare tè stesso la qualità di visione di MP in sd, se ovviamente te lo permettono ed è possibile farlo

cgmastertecnology ha scritto:
appunto, hdready e 1080i voglion dire la stessa cosa :D
cmq per quel che so e mi risulta fin quando non hai intenzione di vederti un blue-ray il plasma è preferibile... ma cmq non aspettarti dei gran miglioramenti perchè l'sd premium fa schifo su lcd plasma 3d 4d e 5d

morale: io non lo cambierei

hdready upscala da 720 a 1080i quindi non e' esattamente la stessa cosa pur avendo poca differenza ad occhio nudo... pero' e' vero che SD = :crybaby2:

a parita di grandezza tv comunque la differenza non la farebbe tanto il plasma o lcd ma la velocita' di refresh... tu hai un 50 hz mentre con un 100 hz (oramai 100 e' il minimo) dovresti migliorare un pochino.

se puoi cambiarla punta ad un full hd con almeno 100 hz di refresh, indipendentemente da lcd o plasma

mfgoaeco ha scritto:
hdready upscala da 720 a 1080i quindi non e' esattamente la stessa cosa pur avendo poca differenza ad occhio nudo... pero' e' vero che SD = :crybaby2:

a parita di grandezza tv comunque la differenza non la farebbe tanto il plasma o lcd ma la velocita' di refresh... tu hai un 50 hz mentre con un 100 hz (oramai 100 e' il minimo) dovresti migliorare un pochino.

se puoi cambiarla punta ad un full hd con almeno 100 hz di refresh, indipendentemente da lcd o plasma

"un televisore per potersi fregiare del logo HD ready deve avere un rapporto di 16:9 tra larghezza e altezza (widescreen), poter ricevere in ingresso segnali digitali con risoluzione 1280x720 a 50 o 60Hz progressive scan (720p) e 1920x1080 a 50 o 60Hz interlacciati (1080i)" [Wikipedia]

abbiamo ragione entrambi :icon_rolleyes:

e se prendo l'hd ready, quanti anni posso sfruttare bene l'hd (come su un full), ovvero prima che inizino a trasmettere a 1080p??
grazie

mexican87 ha scritto:
e se prendo l'hd ready, quanti anni posso sfruttare bene l'hd (come su un full), ovvero prima che inizino a trasmettere a 1080p??
grazie

secondo me questi problemi non se li porrà neanche tuo nipote...

mexican87 ha scritto:
spiegati meglio...
intende che probabilmente tale ipotesi avverrà in un futuro molto, ma molto lontano. :D

La migliore cosa che puoi fare, se trovi commessi gentili e garbati, è verificare di persona sui tv esposti. Lcd 42' in effetti forse non è la migliore scelta, anche se gli lcd recenti di tali dimensioni sono molto meglio di quelli di 1-2 anni fa...

Supernino ha scritto:
intende che probabilmente tale ipotesi avverrà in un futuro molto, ma molto lontano. :D

La migliore cosa che puoi fare, se trovi commessi gentili e garbati, è verificare di persona sui tv esposti. Lcd 42' in effetti forse non è la migliore scelta, anche se gli lcd recenti di tali dimensioni sono molto meglio di quelli di 1-2 anni fa...

cmq sul plasma sicuramente non noterò nessuna scia vero? sul c450 o il pj350 ad esempio che sono 600hz e hanno tempo di risposta pari a zero praticamente...è così? quindi converrebbe cambiare per godere al meglio del calcio?

mexican87 ha scritto:
cmq sul plasma sicuramente non noterò nessuna scia vero? sul c450 o il pj350 ad esempio che sono 600hz e hanno tempo di risposta pari a zero praticamente...è così? quindi converrebbe cambiare per godere al meglio del calcio?
paradossalmente in alcuni situazioni avere più hz è peggio. Segui il mio consiglio, prova a vedere se te le fanno provare su un canale premium.

Se non sono disponibili magari facci una lista dei modelli che proviamo ad individuare quello che potrebbe essere meglio per canali di bassa qualità, ma nel frattempo tenta a testare di persona con i tuoi occhi, le differenze che vedrai da tv a tv ti assicuro che non saranno poche. ;)

un plasma hdready è sicuramente la miglior scelta

sceglierei tra panasonic ed lg

i 600Hz dei plasma non hanno nulla a che vedere con i 100 e 200Hz di refresh, riguardano il pilotaggio dei sub pixel. Difatti anche in questi plasma è solitamente presente la funzione 100Hz di raddoppio dei fotogrammi.

Io personalmente possiedo un Plasma 37" HD Ready di 4 anni senza circuito a 100Hz (di cui non sento minimamente la mancanza) che non presenta nessuna scia e rende discretamente bene anche con i segnali molto scadenti.
Nonostante ci vedo diverso materiale a 1080p non ci penso minimamente a cambiarlo in quanto alla distanza a cui lo vedo (2/2,5m) non avrei nessun beneficio visibile.

Non farti traviare dei commessi ma guarda con i tuoi occhi i vari plasma sia HD-Ready che Full-HD (sui canali del DTT italico) così li puoi paragonare con il tuo LCD.

Supernino ha scritto:
aggiungere una motivazione è chiedere troppo?

xk col mio lcd mi trovo benissimo ma ovviamente è un bravia e quindi non cè pericolo di nn trovarsi bene, chiaro che se uno scieglie lcd scadenti e economici il risultato è diverso.

dingo...
il samsung C450 e il LGPJ350 come sono a riguardo??hanno sti 100hz di refresh??noterei anche lì la scia del pallone o dei giocatori nel calcio che mi ha dato fastidio ieri sull'lcd??

samsung LEc650 oppure Toshiba XV 733.
sono entrambe pannelli a 100hz,lcd,FHD.
attenzione che il samsung monta pannelli anche di altre marche, quindi tieni presente che devi scegliere queste sigle per avere un pannello samsung: 40XV733-LTA400HF11 .

Oppure potresti optare per il meglio: plasma samsung c7000.ma li raddoppi il prezzo.

la scelta tra hdready e full dipende molto dalla distanza da cui guardi la tv.
da 5m un 42' FHD si vede come un HD ready

Indietro
Alto Basso