• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Urgente problema Clarke-Tech 3100+sd!!

sailorman ha scritto:
Ciao, la prima cosa da capire é se lo fa sui canali "free to air" o su quelli codificati. Mi spiego meglio: quando cambi canale, il problema si presenta tra due canali free to air oppure tra un canale free to air ad un codificato?
Ieri all'improvviso, dopo essere stato acceso la TV tutto il giorno, verso il 23 i primi tre RAI. Comunque canali free.
 
sailorman ha scritto:
@Nazzaflu
Seconda domanda: ora ho notato che hai un dual feed, il difetto lo fa tra canali di un satellite con l'altro?
La fa indifferentemente su canali Hot Bird e Astra. Ad es. penso non vedo Russia Today Espagnol. Un altro esempio, Telesur sulla frequenza Hot Bird ha segnale ma non cè immagine mentre se vado sullo stesso canale su Astra nessun problema.
 
Nazzaflu ha scritto:
Ieri all'improvviso, dopo essere stato acceso la TV tutto il giorno, verso il 23 i primi tre RAI. Comunque canali free.
Mmmmm.... :doubt: la cosa si complica, perchè se lo ha fatto sui canali Rai (parlo di Rai 1, Rai 2 e Rai 3) questi si trovano sullo stesso trasponder (10992 V) e bisognerebbe capire se per caso uno di loro era in codifica Nagra al momento del cambio canale :eusa_think:
Dimmi una cosa: tu hai la scheda Tivùsat nel lettore del decoder? come é configurato il decoder? hai una CAM?
 
sailorman ha scritto:
Mmmmm.... :doubt: la cosa si complica, perchè se lo ha fatto sui canali Rai (parlo di Rai 1, Rai 2 e Rai 3) questi si trovano sullo stesso trasponder (10992 V) e bisognerebbe capire se per caso uno di loro era in codifica Nagra al momento del cambio canale :eusa_think:
Dimmi una cosa: tu hai la scheda Tivùsat nel lettore del decoder? come é configurato il decoder? hai una CAM?
Allora, ho la CAM Tivùsat e la card Al Jazeera sport. Se rileggi questo thread prima di cambiare il condensatore rigonfio avevo i problemi proprio sulla frequenza 10992 oltre ad altre frequenze. Ma adesso va tutto bene essenzialmente, sono solo scrupoli che mi faccio (lo spero).:D
 
Nazzaflu ha scritto:
Allora, ho la CAM Tivùsat e la card Al Jazeera sport. Se rileggi questo thread prima di cambiare il condensatore rigonfio avevo i problemi proprio sulla frequenza 10992 oltre ad altre frequenze. Ma adesso va tutto bene essenzialmente, sono solo scrupoli che mi faccio (lo spero).:D
Ok, si mi stavo rileggendo tutto il thread, e ho notato che hai la CAM Tivùsat e la card Al Jazeera, immagino che usi la card Tivùsat nella Cam e la card di Al Jazeera nel card reader.
Ora la domanda é un'altra: quale firmware usi? tipo "p"? se si, hai anche le keys della softcam del Clarke inserite?
 
sailorman ha scritto:
Ok, si mi stavo rileggendo tutto il thread, e ho notato che hai la CAM Tivùsat e la card Al Jazeera, immagino che usi la card Tivùsat nella Cam e la card di Al Jazeera nel card reader.
Ora la domanda é un'altra: quale firmware usi? tipo "p"? se si, hai anche le keys della softcam del Clarke inserite?
Si, ho il firmware 175.p, ma penso non centri niente sul problema che ho avuto. Ad es. quando ero in piena emergenza:D anche inserire la chiavetta USB mi squadrettava l'immagine e il segnale mi si abbassava di 5/8%. Adesso ho spento il TV, fra poco lo riaccendo e vedo come si comportano i canali suddetti.
 
Nazzaflu ha scritto:
Si, ho il firmware 175.p, ma penso non centri niente sul problema che ho avuto. Ad es. quando ero in piena emergenza:D anche inserire la chiavetta USB mi squadrettava l'immagine e il segnale mi si abbassava di 5/8%. Adesso ho spento il TV, fra poco lo riaccendo e vedo come si comportano i canali suddetti.
Ok, ti chiedevo per le keys della softcam del Clarke, perchè se hai inserito queste con le keys per la Rai, queste possono andare in conflitto con la Cam Tivùsat e non ti fa vedere i canali Rai. Io ho avuto un problema simile e ho risolto togliendo dalla softcam del Clarke le keys della Rai. Ricorda che la Rai quando codifica lo fa sia in Seca che in Nagra ed é per quello che il decoder non sa cosa decifrare e ti trovi con lo schermo nero.
 
Grazie dell'informazione. Ho riacceso e ancora Russia Today Espagnol non ha immagine... potrebbe essere un problema del canale ma... ci dubito.
Una cosa ti voglio chiedere: il condensatore sostituito è simile ma non uguale a quello rigonfio:5eek: ; non so se è indifferente ma ha resistenza 15 V e non 10 V ma stesso 2200 microfarad. Può centrare qualcosa??
Grazie della tua disponibilità.;)
 
Ultima modifica:
Nazzaflu ha scritto:
Grazie dell'informazione. Ho riacceso e ancora Russia Today Espagnol non ha immagine... potrebbe essere un problema del canale ma... ci dubito.
Una cosa ti voglio chiedere: il condensatore sostituito è simile ma non uguale a quello rigonfio:5eek: ; non se è indifferente ma ha resistenza 15 V e non 10 V ma stesso 2200 microfarad. Può centrare qualcosa??
Grazie della tua disponibilità.;)
Allora.... Russia Today e Canal Sur sono a nero su Astra 19,2 E sicuramente cambio di parametri oppure non trasmettono più su quella frequenza. Dovrò rifare la scansione sui satelliti per Giorgio, lavoro di weekend :doubt:
Per quanto riguarda il condensatore, va benissimo quello da 15V, anzi è meglio quella tensione, dato che quel condensatore regola i 12V del alimentatore ;)
Ora vado a nanna, buona notte a te!
 
sailorman ha scritto:
Allora.... Russia Today e Canal Sur sono a nero su Astra 19,2 E sicuramente cambio di parametri oppure non trasmettono più su quella frequenza. Dovrò rifare la scansione sui satelliti per Giorgio, lavoro di weekend :doubt:
Per quanto riguarda il condensatore, va benissimo quello da 15V, anzi è meglio quella tensione, dato che quel condensatore regola i 12V del alimentatore ;)
Ora vado a nanna, buona notte a te!
Sei stato gentilissimo.:D ;)
Ciao.
 
Buongiorno a tutti, volevo aggiornarvi, ho collegato un decoder tivùsat che mi hanno prestato e funziona perfettamente, sia sui canali RAI che Mediaset, quindi l'impianto è ok. Per il mio Clarke Tech, visto che è in garanzia domattina proverò a contattare la ditta di Palermo che me lo ha venduto e se mi confermeranno che la riparazione, come scritto sulla garanzia, sarà fatta da loro penso che lo spedirò non prima di essermi accertato sui tempi di riparazione, altrimenti farò come suggerito dagli amici sailorman e Nazzaflu , grazie a tutti, a domani per aggiornamenti buona domenica Alex
 
Ciao a tutti aggiornamento, ho chiamato la ditta dove ho acquistato il decoder e mi hanno detto che avrebbero riparato in garanzia ma che, se non fosse stato possibile ripararlo a Palermo l'avrebbero mandato in germania, quindi ho contattato il tecnico amico e domattina vedrà di cambiare il condensatore che ha individuato sailorman, anche lui è convinto che si tratti di quello, mi ha detto che basta uno sbalzo di tensione ed il gioco è fatto! se non riuscirà a sistemarlo ma ne dubito, lo farò riparare in garanzia, a domani per ulteriori notizie buona serata Alex
 
Ciao Alex, sicuramente domani avrai il CT perfettamente funzionante.;)
 
alex1967 ha scritto:
Ciao a tutti aggiornamento, ho chiamato la ditta dove ho acquistato il decoder e mi hanno detto che avrebbero riparato in garanzia ma che, se non fosse stato possibile ripararlo a Palermo l'avrebbero mandato in germania, quindi ho contattato il tecnico amico e domattina vedrà di cambiare il condensatore che ha individuato sailorman, anche lui è convinto che si tratti di quello, mi ha detto che basta uno sbalzo di tensione ed il gioco è fatto! se non riuscirà a sistemarlo ma ne dubito, lo farò riparare in garanzia, a domani per ulteriori notizie buona serata Alex
Ciao, se lo fai riparare dal tuo amico, fagli cambiare tutti i condensatori elettrolitici del alimentatore, non é una spesa ecessiva e sei al sicuro ;)
 
ok sailorman, grazie farò come dici ci sta già lavorando adesso comunque glielo suggerisco ti farò sapere a presto Alex
 
aggiornamento grazie a sailorman e Nazzaflu, ho risolto il condensatore era proprio quello segnato in rosso da sailorman! sei mitico! più tardi lo ritirerò e stasera lo collego e vi faccio sapere, a dire del tecnico è confermato che è saltato per il gran caldo, scusate ma allora non sarebbe meglio staccarlo dall'interruttore posteriore così si riposa e poi accenderlo quando serve? così non riscalda, ciao a tutti a più tardi Alex
 
alex1967 ha scritto:
aggiornamento grazie a sailorman e Nazzaflu, ho risolto il condensatore era proprio quello segnato in rosso da sailorman! sei mitico! più tardi lo ritirerò e stasera lo collego e vi faccio sapere, a dire del tecnico è confermato che è saltato per il gran caldo, scusate ma allora non sarebbe meglio staccarlo dall'interruttore posteriore così si riposa e poi accenderlo quando serve? così non riscalda, ciao a tutti a più tardi Alex
Ciao, se fa molto caldo non é una cattiva prassi il spegnerlo dal interruttore posteriore, almeno così l'alimentatore non è sotto tensione. Speriamo che ora funzioni tutto come si deve! :icon_cool:
Grazie del mitico, ma io soltanto riferisco quello che ho letto in giro, e imparato da altri user.
 
alex1967 ha scritto:
Grazie Nazzaflu lo spero proprio.....ti farò sapere, il tuo come va hai risolto tutto?
Sostituito il condensatore funziona a meraviglia. Per la prossima estate...:D penso che nei giorni con temperature da savana il decoder verrà spento dall'interruttore posteriore. Prevenire è meglio che curare...:icon_bounce: :lol:
 
Ciao vi quoto tutti e due! Avete ragione anch'io mi sa che stasera lo spegnerò dall'interruttore posteriore risparmiamo anche corrente, comunque volevo dirvi che è già da un'ora che funziona ed è tutto ok, certo scalda terribilmente ma va bene su tutti i canali e devo dire che è anche molto più sensibile dell'i-can tivusat che avevo in prestito, infatti il livello del segnale è quasi al 90% mentre con l'i-can era a circa il 60%....però quello scalda meno forse perchè l'alimentatore è a parte, comunque grazie a tutti veramente sono molto contento di aver risolto tutto a tempo di record sapete io non ho terrestre quindi tivùsat è indispensabile. La card provata sia nel lettore che nella CAM è ok!!!! vado un attimo off topic ma sapete se il 2100 plus legge la card di tivùsat me lo ha chiesto un amico, ciao a tutti a presto Alex :D
 
Indietro
Alto Basso