urgentissimo

intruder800

Digital-Forum Silver Master
:D a un tiro di schioppo da casa mia :D cè un che vende una parabola emmesse da 180 ,è a 6 petali piena con um polarmount molto robusto per un palo da 9,5 cm di diametro:eusa_think: manca però il supporto lnb che comunque toglierei subito per far posto all'lnb in banda C ,vende compreso un posizionatore che non ricordo il nome, però dietro cè un controllo polarotor credo:eusa_think: vuole sui 160-170 euro :happy3: che faccio .........la prendo? il prezzo va bene? ciao

Infatti.......
io non ho mai queste fortune, bha!!!!!!!!!!1

Mistersat ha scritto:
intruder, ma capitano tutte a te ste botte de fortuna? :D
è stato veramente un caso:icon_bounce: un amico alla ricerca di una parabola mi ha detto che uno vende una 180 :D è troppo grossa :D che cce faccio:D e io andiamo a vedere:D allora la prendo ? cià un infinità di decoder e cose varie questo qui :eusa_think: booooo

intruder800 ha scritto:
è stato veramente un caso:icon_bounce: un amico alla ricerca di una parabola mi ha detto che uno vende una 180 :D è troppo grossa :D che cce faccio:D e io andiamo a vedere:D allora la prendo ? cià un infinità di decoder e cose varie questo qui :eusa_think: booooo

Prendila,prendila e se ha un Echostar7000 o 3600 fammi un fischio.

Ciao Bisui

@Bisui A proposito di Avatar mi confermi che i 2 LNB laterali sono per la Banda C e il centrale per la KU,e che tutti e 3 sono sulla Asta principale grazie.

Scusa Intruder ma mi hai letto nel pensiero?

@Intruder800 sinceramente non avevo mai fatto caso, li ho fissati così perche è il punto dove hanno una maggiore resa.
@Costantinopiri confermo tutto.

Te lo chiesto perchè al momento il Convertitore per la C ce l'ho su un Disco in Alluminio Offset con Braccio porta LNB singolo e il Convertitore in Banda C risulta più in basso rispetto al tuo,però ho un'altro Disco in Vetroresina dove al momento è in funzione solo la Banda KU, il Disco è identico a quello dell'Avatar,e ho rinunciato a provare la C nonostante abbia grandi prestazioni perchè mi sembravano di impedimento le 2 Stecche laterali di sostegno,però con gli LNB così alti se arriva bene il Segnale si può provare ciao.

perche bisogna vedere da dove punti il satellite fuori fuoco:eusa_think:se il sat è piu basso rispetto al centrale l'lnb sarà piu in alto del centrale.................o ho detto una ca.....a

Io non ho tenuto conto di nessuna teoria,anche perchè mi capita anche di essere convinto di avere fatto i calcoli giusti e alla verifica me li ritrovo al rovescio,quindi ho Posizionato il Convertitore cercando il massimo Segnale con lo Strumentino,con risultati direi soddisfacenti per una 125 ciao.

calcoli?:D io per trovare il punto focale alla autocostruita :D tenevo l'lnb con una mano ,un occhio alla barra segnale e l'altro al metro che tenevo con l'altra mano :lol: :lol:

Indietro
Alto Basso