roddy
Digital-Forum Silver Master
Ho una scheda madre P5P 800SE e dopo aver patito una marea di problemi con varie periferiche USB ( non tutte, ma soprattutto Hard disk rimovibili USB 2.0, penne USB, ricettori wireless USB etc. ), ho finalmente scoperto l'arcano: il problema sta nel controller USB 2.0. E non c'entrano i driver: i problemi ci sono con vari sistemi operativi e ci sono anche PRIMA che il sistema operativo si carichi ( attaccando un HD USB 2.0 il boot si blocca ).
Disattivando il controller da bios, invece, funziona tutto, anche se, ovviamente, con velocità e prestazioni ridottissime, quelle della porta USB 1.1...
Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma non ho risolto nulla. A questo punto devo pensare che la mia Mobo sia difettosa fin dall'origine...
Oppure qualche genio dell'informatica
ha qualche soluzione da suggerirmi?
Disattivando il controller da bios, invece, funziona tutto, anche se, ovviamente, con velocità e prestazioni ridottissime, quelle della porta USB 1.1...
Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma non ho risolto nulla. A questo punto devo pensare che la mia Mobo sia difettosa fin dall'origine...