• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

  • Si, le uso abitualmente.

    Voti: 14 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

    Voti: 21 6,8%
  • Si, ma raramente

    Voti: 62 20,1%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

    Voti: 133 43,2%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

    Voti: 78 25,3%

  • Votanti
    308
ZioKit ha scritto:
Invece ho dovuto buttare dei CD masterizzati 8 anni fa' che contenevano fotografie, li' mi sono abbastanza incaxxato, quelle sono perse per sempre. :eusa_wall:
Può succedere... privilegia CD di determinate marche, velocità di registrazione basse e sopratutto, un buon backup! ;)
 
Se non hai un combo che fa tutto lui :D,
premi PLAY sul riproduttore VHS e REC sul registratore DVD, selezionando come fonte l'ingresso AV al quale hai collegato la scart che proviene dal riproduttore VHS
 
Secondo me una VHS si può riportare su DVD tranquillamente anche in LP (4 ore di spazio utile) vista la qualità della sorgente :eusa_think:
Difatti se anche in LP l'encoder dimezza le 540 linee tipiche del FullPAL portandole a 270 restano sempre maggiori rispetto alle 240 dello standard VHS ;)
 
Io il videoregistratore lo uso ancora, anche con il digitale terrestre, specie per registrare "al volo". Inoltre ho ancora molte cassette vhs, che dovrei riversare prima o poi....
 
zabb ha scritto:
Se non hai un combo che fa tutto lui :D,
premi PLAY sul riproduttore VHS e REC sul registratore DVD, selezionando come fonte l'ingresso AV al quale hai collegato la scart che proviene dal riproduttore VHS
non ho un combo. Quindi lo devo indirizzare io.


Dingo 67 ha scritto:
Secondo me una VHS si può riportare su DVD tranquillamente anche in LP (4 ore di spazio utile) vista la qualità della sorgente :eusa_think:
Difatti se anche in LP l'encoder dimezza le 540 linee tipiche del FullPAL portandole a 270 restano sempre maggiori rispetto alle 240 dello standard VHS ;)
tu alla fine dici che una vhs la posso riportare in un dvd, detta in parole povere. E' così??
 
Io ho tutti i film di walt disney su videocassetta che hanno la mia età. si saranno smagnetizzati
 
Ho il Dvd Recorder ma il VCR lo uso ancora perchè ho molti film su cassetta e non ho mai il tempo (e la voglia) per passarli su DVD
 
milanistaavita ha scritto:
tu alla fine dici che una vhs la posso riportare in un dvd, detta in parole povere. E' così??
Se la cassetta non è protetta da Macrovision la puoi riversare tranquillamente ;)
 
No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

L'ho archiviato in cantina anni fa quando arrivò il primo hard disk recorder.
Mi è capitato di riprenderlo in casa una volta per riversare le videocassette del matrimonio dei miei genitori su dvd (che a loro volta erano riversamenti di qualche altro formato tipo super 8).

Ora uso soltanto hard disk recorder (di recente il mysky), lettore dvd con chiavette usb e il pc collegato anche alla tv.
 
Ho un combo della samsung e ogni tanto mi vedo qualche vecchia cassetta tra le circa 200 in mio possesso.Ma ora chiaramente sono anni che non le uso piu',anche perche' quelle vecchie si stanno progressivamente smagnetizzando.Ciao a tutti:hello:
 
LorenzX ha scritto:
Ho il Dvd Recorder ma il VCR lo uso ancora perchè ho molti film su cassetta e non ho mai il tempo (e la voglia) per passarli su DVD
Il problema è proprio quello infatti ci vuole fin troppo tempo per portare tutto dalle numerosi Vhs che ho a disposizione ai Dvd anche usando la funzione Lp che dimezza la dimensione di spazio da usare che stress. :sad:
Tutto si risolve almeno che non ci si rivolga a qualcuno dei tanti centri elettronici che usano anche fare questo lavoro. :icon_rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso