Sondaggio Utilizzate ancora le VHS?

Utilizzate ancora le VHS?

• Si, le uso abitualmente.

Voti: 15 4,5%
  • Si, le uso frequentemente

Voti: 21 6,3%
  • Si, ma raramente

Voti: 67 19,9%
  • No, ma ho ancora un videoregistratore e le videocassette

Voti: 147 43,8%
  • No, e non ho più ne videoregistratore ne videocassette.

Voti: 86 25,6%

• Votanti
    336
anch'io ne ho un ripiano pieno di vhs,cartoni, film e qualche cassetta di calcio dei tempi passati....credo che le terrò ancora x molto a occupare uno scaffale :D

Non è per "tirar su" il 3d da me aperto :D , ma voglio darvi un'informazione:

Se il vostro vecchio videoregistratore ha la funzione "Record Link" potete, lasciando semplicemente una videocassetta inserita a videoregistratore spento registrare il segnale del decoder digitale terrestre solo accendendo e spegnendo quest'ultimo (a patto che il vcr sia collegato al dec attraverso le scart Av2 di entrambi); il vcr rileverà il segnale del decoder e si accenderà automaticamente.

Pertanto, se volete registrare il Digitale terrestre, basterà impostare l'ora di accensione e spegnimento sul decoder e inserire una videocassetta a registratore spento. Il vcr farà tutto da solo.

Spero si sia capito.
Ho scoperto che anche il mio vcr (Philips vr550) ha questa funzione proprio ieri... :D

P.S. Non l'ho provato, però questa funzione sarebbe molto utile per continuare ad utilizzare i "nuovi" Dvd Recorder, dotati di Tuner analogico, a patto che, appunto, siano dotati di questa funzione (il mio vcr la chiama Record Link, non so poi quale nome abbia negli altri apparecchi.)

Ultima modifica:
Nei DVD Recorder ci sono spesso pure gli HDD che non devono "necessariamente" essere estratti durante lo stand-by :D :D

Tanto per tenerlo vivo (il topic) vi informo che ho "smaltito" tutta la mia collezione di VHS Hi-Fi Stereo musicali :crybaby2:

ho votato la quarta opzione...qualche settimana fa, anche se con dispiacere, ho eliminato un bel po' di videocassette...ce ne ho ancora abbastanza, ma purtroppo ho dovuto un po' sfoltire... :sad:

ogni tanto mi viene in mente di collegare vcr e dvd recorder e trasformarle in dvd, ma poi non trovo mai il tempo e la voglia e poi non so se ne valga la pena...alla fine anche di dvd non ne ho tanti, ormai registro praticamente tutto sull'hdd del dvd recorder

viva il digitale, viva i decoder pvr e viva i blu-ray...non ho più nè videoregistratore nè vhs:evil5: e, ovviamente, ho votato di conseguenza nel sondaggio...:D

Ok, viva il digitale; però qualche pecca, nella registrazione digitale ci deve pur essere. :D Anche lei avra i suoi pro e contro.

Secondo Wikipedia la produzione di Vcr e Vhs verrà sospesa nel Settembre 2011 (secondo Wikipedia...)

Ieri sera il film che dovevo registrare con il Vcr dal Dtt non si è registrato: si vedeva tutto nero, devo aver sbagliato qualcosa nei collegamenti.. azz.
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Fran101 ha scritto:
Secondo Wikipedia la produzione di Vcr e Vhs verrà sospesa nel Settembre 2011 (secondo Wikipedia...)
Eh sì, oramai l'era delle cassette è finita. Un po' di nostalgia forse ma non vedo davvero nessun vantaggio nel continuare a utilizzare le VHS o il VRC!

caspita, non avevo ancora votato. no, non lo uso più, però ho ancora sia il videoregistratore che le le vhs.

si, lo uso ancora frequentemente ma solo per vedere le tante videocassette che ho accumulato nel corso degli anni, per registrare i programmi tv uso il dvd recorder mentre il videoregistratore lo uso solo per registrare su vhs i filmini fatti con la videocamera, l'unica cosa buona delel care vhs è che puoi stopparle e riprendere la visione anche dopo giorni dallo stesso punto dova hai interrotto, cosa che con un dvd non puoi fare è questo secondo me è una grave pecca

Vico84 ha scritto:
...l'unica cosa buona delel care vhs è che puoi stopparle e riprendere la visione anche dopo giorni dallo stesso punto dova hai interrotto,
cosa che con un dvd non puoi fare è questo secondo me è una grave pecca
Beh, dipende dal SW che hai sui DVDrec o sui TV Lcd.
Nel mio Samsung ad esempio con i divx puoi fermare la visione e spegnere.
Al riavvio selezionando il film che stavi vedendo, mi chiede se volgio ripartire da dove mi sono fermato, o riprendere dall'inizio...
Con i dvd è un pò piu macchinoso, ma saltando i capitoli (dal menu principale o con il telecomando) si arriva presto al punto che si vuole.

Io ho ancora due cassette betamax a casa, il videoregistratore mi è morto circa 20 anni fa :)

Indietro
Alto Basso