V-box Ii

cagliari1970

Digital-Forum New User
Salve.

Ho recentemente acquistato un posizionatore V-BOX II con annesso un manuale di istruzioni in inglese. Volevo sapere cortesemente se esiste un manuale in italiano o, in alternativa, se c'è qualche utente del forum che mi può gentilmente indicare i primi passi per l'utilizzo pratico del posizionatore.
Ho un decodere Humax 8100 PVR e un motore Superjack Harl 3618+ - attuatore 18".

Grazie.

Dai un'occhiata quà per avere un'idea

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36446

Ovviamente per lo Humax devi andare in Impostazione Antenna,ES.Alternativa Antenna 1 =Hotbird,Abilitare il Motorizzato,con OK vai allaPagina Successiva Con le Frecce Direzionali cerchi il massimo Segnale,da Ricerca passi a Memorizza,la Posizione oltre che sul Ricevitore verrà "Ribadita"in automatico sul Posizionatore,la stessa cosa per tutti i Satelliti ove si rendesse necessario lancia la Ricerca Canali.

Ciao.

Grazie Costantinopiri, sei stato molto gentile...adesso vedrò di leggere l'altro post e speriamo che i primi passi vadano nella direzione giusta.

Saluti.

Scusatemii chiedo se vi chiedo ancora delle spiegazioni..ma non sono esperto in materia.
Il cavo che discende dal motore è composto da:
- un filo rosso grande
- un filo nero grande
- un filo rosso fino
- un filo giallo fino;
poi ci sono anche un filo verde ed un filo bianco anch'essi fini ma inutilizzati in precedenza nel vecchio posizionatore della Aston Interface DS 200 (che è andato a farsi benedire).

Ora con il V-BOX II, da poco acquistato, come devono essere inseriti i suddetti fili nella morsettiera Motor+ Motor- Sensor- Sensor+?

Vorrei evitare possibili danni al nuovo posizionatore.

Ringrazio nuovamente.

Saluti.

I fili di Sezione sono per il motore,probabilmente Rosso Motor+ Nero Motor- i due fili più sottili per il Sensore il Rosso + e il giallo -,qualora ci fosse un funzionamento Incorretto puoi scambiare gli Attacchi i Due Fili grossi tra loro o i Due fili più sottili tra loro.
Le mie sono deduzioni logiche dei collegamenti al 99% dovrebbe essere così
volendo potresti comunque aprire il Motore sfilando le 4 Viti sul fondo e verificare che i 2 Fili più grosso vadano al Motore e quelli più sottili al sensore.

Ciao

Ciao.

Sono riuscito (finalmente) a far funzionare il V-BOX II grazie all'aiuto di Costantinopiri e sino a questo momento ho memorizzato 4 satelliti. C'è però un particolare: se digito un canale appartenente ad un altro satellite tramite il ricevitore Humax CI 8100 PVR appare dalla TV una finestra con l'indicazione di "...motore in movimento..." ma, in realtà, il motore non si muove. Sono costretto a muovere il motore utilizzando manualmente attraverso le frecce del telecomando dello V-BOX II. Ho anche memorizzato con il telecomando (sempre del V-BOX II) la numerazione dei satelliti. Es.: tasto 1 Hotbird, tasto 2 Astra 19,2°, etc.. Se mi trovo su un canale di Hotbird e premo il tasto 2 di Astra il motore non parte. Come si può ovviare a tale inconveniente oppure il V-BOX II è strutturato solamente con impulsi manuali al motore?

Grazie ancora per l'attenzione.

Saluti.

Ti conviene fare un "Reset" al Posizionatore,mantieni premuto il Tasto del Telecomando del Posizionatore fino a che non si completa il "Conto alla rovescia" ed appaiono sul Display i 3 Zeri,dopo di che metti via il telecomando del Vbox (in un Cassetto) ed usa esclusivamente il Telecomando dello Humax,vai nelle pagine appropriate Impostazione Antenna,abiliti il Motorizzato,scgli il satellite,es. Hotbird Alternativa 1,ci clicchi sopra e vai alla Pagina Successiva ti posizioni in "Ricerca",puoi scegliere Installatore,e solo per la "Rifinitura" Utente,dove trovi le Frecce Direzionali con le quali puoi ottenere il massimo Segnale visibile sulla Barra in basso,una volta ottenuto il Puntamento migliore da "Riceca" ti sposti in Memorizza dai l'OK e la prima Posizione verrà "Automaticamente" Memorizzata sia nello Humax che nel Posizionatore dove assumerà visibile nel Display la Pos.1,lo stesso procedimento lo fai per tutti gli altri satelliti passando a "Alternativa"2 Astra Motorizzato Abilitato,Pagina Successiva cercare il Satellite con le Frecce Direzionali,massimo Segnale Memorizzare,verrà assegnata la Posizione 2 sia allo Humax che al Posizionatore.
Fai attenzione che la Frequenza impostata che utilizzi quando ricerchi il Satellite sia in Uso e possibilmente in alcuni Satelliti "Deboli" sceglila con "Simbol Rate" Alto es.27500,30000,22000,ecc.

Ciao.

Ciao,ho detto era in quanto ora nn lo adopero piu'...
e' un onore per me scrivere con te,giusto ieri parlavo della tua esperienza con una persona che voleva spiegazione sui feed...mercoledi sera viene a cena da PIERO.;)

agamennone ha scritto:
Ciao,ho detto era in quanto ora nn lo adopero piu'...
e' un onore per me scrivere con te,giusto ieri parlavo della tua esperienza con una persona che voleva spiegazione sui feed...mercoledi sera viene a cena da PIERO.;)

...Per un attimo pensavo che te ne fossi disfatto ;)

Mi fa piacere riincontrarmi con te dopo un po' di tempo.
Buona cena e saluti anche per Piero ;)

Indietro
Alto Basso