Vacanze estive 2011

milanistaavita ha scritto:
pochi giorni ? la tua faccia parla da sola...
no! il viaggio è durato 10-11 giorni....
ho messo quella faccia perchè sono tornato e mi sarebbe piaciuto stare ancora di più considerando i bei posti che ho visto....

la mia trasferta in Danimarca è appena terminata. E' stato veramente piacevole, ho persino provato l'ebbrezza di navigare con la canoa sul mar Baltico pescando (ma non ne ho preso uno) e ho avuto il piacere di assistere allo stadio alla vittoria dell'Odense sul Villarreal in Champions. Una città sorprendente, ci siamo fermati un po', di grande valore artistico e storico.
Poi abbiamo fatto il nord della Germania, avendo un po' di tempo, perchè io sopra la Baviera non c'ero mai andato. Direi che ho pure evitato un po' di caldo torrido italico.
Unica nota stonata ho dovuto anticipare di qualche giorno il rientro perchè ho un lutto in famiglia, comunque ho ancora dei giorni di riposo :)
buon rientro a tutti.

Anakin83 ha scritto:
la mia trasferta in Danimarca è appena terminata. E' stato veramente piacevole, ho persino provato l'ebbrezza di navigare con la canoa sul mar Baltico pescando (ma non ne ho preso uno) e ho avuto il piacere di assistere allo stadio alla vittoria dell'Odense sul Villarreal in Champions. Una città sorprendente, ci siamo fermati un po', di grande valore artistico e storico.
Poi abbiamo fatto il nord della Germania, avendo un po' di tempo, perchè io sopra la Baviera non c'ero mai andato. Direi che ho pure evitato un po' di caldo torrido italico.
Unica nota stonata ho dovuto anticipare di qualche giorno il rientro perchè ho un lutto in famiglia, comunque ho ancora dei giorni di riposo :)
buon rientro a tutti.
Odense...deve essere stupenda quella terra ;)

io torno in città domani continuo le vacanze li :D anche se domattina ho una visita al ginocchio... speriamo bene... sto un po' preoccupato

mah ho fatto la risonanza magnetica il mese scorso e il dottore li mi ha detto che non ce nulla di particolare... però su queste cose forse è meglio sentire l'ortopedico... son appena arrivato col pullman

invece qui siamo nel pieno dei festeggiamenti del mio quartiere... Festeggiamo S. Agostino... stasera in piazza concerto dei tazenda

ps milanistaavita: la visita alla fine mi è andata bene

adriaho ha scritto:
invece qui siamo nel pieno dei festeggiamenti del mio quartiere... Festeggiamo S. Agostino... stasera in piazza concerto dei tazenda

ps milanistaavita: la visita alla fine mi è andata bene
felice per te adri...buona festa di Sant'Agostino ;)

che bello ieri sera... a parte il concerto ho rivisto (anzi diciamo) ho visto per la prima volta in tutta la mia vita il mio quartiere che era veramente pieno di gente!!! veramente un complimenti a tutto il comitato che sta organizzando una bella festa e a tutte le associazioni di volontariato che vi stanno prendendo parte... C'è chi critica queste feste misto cattolico/civili solo perchè si festeggia un santo, quindi secondo alcuni non bisognerebbe festeggiarle, ma io dico anche vedendo tutta la gente ieri sera cantando 2 canzoni con i Tazenda, che forse quello è un piccolo miracolo!

cheguevara63 ha scritto:
Ragazzi avete qualche suggerimento per quanto
riguarda Ryanair..?
Mi interesserebbe soprattutto, i documenti che
bisogna presentare....specie quelli di mio figlio che
compirà 16 anni il 30 di agosto prossimo...
noi si parte il primo di settembre...!!!
Non postatemi il sito, perchè lo già letto da cima
a fondo....:D ....vorrei esperienze dirette..sul campo..
Grazie a tutti....;)

Documenti: Cartà identità (paesi interni UE); passaporto validità residua minima mesi (Qualsiasi meta).

Per quanto riguarda tuo figlio è bene che t'informi c/o un'agenzia viaggi / questura, perchè c'è della documentazione supplementare da presentare.Non voglio farti confusione, poichè è un pò che nn mi capita...e magari sono anche cambiate le normative....

davidRN ha scritto:
Documenti: Cartà identità (paesi interni UE); passaporto validità residua minima mesi (Qualsiasi meta).

Per quanto riguarda tuo figlio è bene che t'informi c/o un'agenzia viaggi / questura, perchè c'è della documentazione supplementare da presentare.Non voglio farti confusione, poichè è un pò che nn mi capita...e magari sono anche cambiate le normative....
Grazie...anche per mio figlio sedicenne accettano la carta d'identità...;)
Giovedì si decolla (spero) poi fugheremo ogni dubbio...:D

Io sono stato otto giorni a Creta e mi sono trovato molto bene. Consiglio di andarci, visto che l'isola è adatta per tutti, sia per le persone che vogliono passare giorni tranquilli (Rethymno oppure Chania), sia per quelle che invece vogliono passare giorni sfrenati e pieni di divertimento (Hersonisson e Malia).

Da visitare se possibile Elafonissi a sud-ovest dell'isola, e l'isola di Balos a nord-ovest, un pò scomodi da raggiungere però.

cheguevara63 ha scritto:
Grazie...anche per mio figlio sedicenne accettano la carta d'identità...;)
Giovedì si decolla (spero) poi fugheremo ogni dubbio...:D

Perfetto.....La mia preoccupazione, soprattutto nel darti parziali/incorrette informazioni, era relativa agli obblighi ulteriori necessari all'espatrio di minori.

O meglio, non ricordo in che circostanze era obbligatorio avere l'autorizzazione del coniuge, qualora non partissero entrambi i genitori...e verso quali mete.

Indietro
Alto Basso