• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valcava 62uhf In Dtt

luisviola

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Febbraio 2005
Messaggi
1.128
Località
Capriate San Gervasio BG
finalmente dopo 1anno,che aveva comperato la frequenza!!!!!!!!!!!in DTT ANCHE la7,che da noi della zona col 25 uhf di valcava(nebbia)speriamo nella telecom media
 
I canali si vedono molto bene... e non è strano, visto che vedevo Flux alla perfezione... tuttavia il parametro qualità del segnale non è eccellente... succede anche a voi? io sono di Bergamo
 
andrealoca ha scritto:
I canali si vedono molto bene... e non è strano, visto che vedevo Flux alla perfezione... tuttavia il parametro qualità del segnale non è eccellente... succede anche a voi? io sono di Bergamo
Al contrario, sia per livello segnale che per qualità, il 62 è uno dei migliori mux sulla Brianza. Tutti i parametri sono ottimi e stabili.
 
segnale 90%, qualita' 100%,con impianto antenne fatto 2 mesi fa',con antenne Fraccaro attacco F,canali perfetti,meno male che questo mux è veramente ottimo,invece da noi il 25uhf da valcava ,NIENTE,IL 25uhf di maresana medio ma squadretta,ciao a tutti.io sono di capriate san gervasio BG.
 
mi accodo confermando tutto, soprattutto l'intensità di segnale davvero ottima. I canali sono 5: La7, MTV, QOOB, QOOB, ReteCapri. Peccato per il doppione. Spero nell'arrivo di La7Sport e/o SitCom1.

Per me è così che dovrebbe funzionare il dtt. Prima sul 62 UHF vedevo Flux bene, ora il mux altrettanto bene.
Lo stesso dovrebbero fare gli altri, anzichè comprare frequenze assurde, per poi lasciare all'utente il compito di adeguare l'impianto, almeno in una prima fase le emittenti dovrebbe digitalizzare la frequenza che già posseggono.
 
Forse ho capito xche il mux B è cosi debole da me... penso che in realtà io lo riceva da Maresana, e non da Valcava come voi... probabilmente La7 ha acceso il Tx di Maresana con potenza bassa
 
A milano centro ricezione ottima.
Nota sulla qualità: visivamente è nettamente superiore rispetto al mux a. Tuttavia, La7 trasmette a 3 mbit contro i 2,3 del mux a, ma l'audio resta a 128 kbit... MTV sempre a 3 mbit con audio 384 e QOOB circa 4 mbit con audio 384. Spero che alzino il bitrate dell'audio di La7, visto che è il più basso dei 3...
 
luisviola ha scritto:
come va' li in citta',per il 62uhf,grazie

Io sono di Seriate ed il 62 ieri era PESSIMO... tutto quadrettoni... il primo giorno (venerdi) era discreto, ma con alto BER...
E' strano xche sia Telemarket che Flux analogici che la test card di QOOB li vedevo bene... questi della Telecom non sono nemmeno capaci di girare un interruttore senza fare danni
 
a bergamo (longuelo) tutto bene sul 62 da valcava
(considerato che non riuscivo a prendere mtv in analogico
ho guadagnato un canale)
confido nell'arrivo de La7 sport (al posto di retecapri ?) e/o di un
canale straniero come mi sembra abbiano promesso (perchè non Arte ?
la cultura sul dtt è totalmente assente).

qualcuno sa invece cosa combina videobergamo ?
ora mi ritrovo con 4 videobergamo e due Enti&Comuni
(non ho controllato però se dalla stessa o da più frequenze)

ciao
 
luisviola ha scritto:
ciao Ethan81,volevo a te' chiedere il 25d/uhf VLC,quello di La7 o di TRSTV con la tsi1 +tsi2,come' a terviglio prevale il primo o il secondo,grazie.

allora il ch25 (tsi1 e 2, bgtv...) lo aggancio e il livello del segnale è quasi sull'ottimo, i canali si vedono bene, così come quelli del 62 che ricevo solo da qualche giorno (la7, mtv, qoob ecc.)

diciamo che tutti i canali che ricevo li vedo molto bene, nessuno mi squadretta
 
frequenze longuelo - BG -

ieri ho dato un'occhiata alle frequenze che ricevo:

25 TRS 1-2-test + TSI 1-2 + BGTV
39 Mediaset (C5+24h+class+coming+bbc)
47 Canale digitalizzato ma privo di canali !?
50 Dfree (SI+SI24+R4+I1+lci)
54 Telelibertà
61 videobergamo+enti+radioitalia
62 La7+mtv+qoob+retecapri
67 medisetpremium+boing

più trasmissioni notturne di primarete e telecolor ma non ho verificato il canale

sul ch 61 videobergamo è presente anche con un altro canale, scritto in maiuscolo, dove fanno pubblicità a radionumberone + telegiornali

della rai nessuna notizia ?
tra l'altro raiuno da noi si prende piuttosto male, anche se a dire il vero l'antenna condominiale ha 15 anni e forse andrebbe sostituita.

ciao
 
Indietro
Alto Basso