• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Valcava 62uhf In Dtt

Segnalo il netto miglioramento oggi della ricezione del 62 da Maresana, che risulta ora agganciabile e ricevibile bene, anche se il BER non è ancora a 0 come per gli altri mux (è circa 10^-5)... ancora un po piu di potenza e siamo a posto...
 
il 62uhf di valcava,ottimo! si vedono i soliti 5 canali ,con qualita' e segnale al max.oramai di prog, 24/24ORE SIAMO sulla 50 canali(con qualche doppione,che tengono per eventuale trattativa!),dispiace soltanto che buone frequenze basse siano passate alDVB-H,a proposito volevo segnalare che con il mio portatile con pen usb/DTT si prendono anche tutti i canali in DVB-H(solo i pid e vari nomi ,tipo canale6 7 8 9,ecc)ciao a tutti.
 
mux A rai

per luisviola:

ma la frequenza 64 (mux a rai) proviene sia dalla maresana che da valcava ?
può essere che da valcava copra la zona lungo l'adda e non la zona di bergamo ?

il canale 47, che mi risulta digitalizzato ma senza canali, mi risulta che fosse
una vecchia frequenza di telelombardia: possibile che sia inutilizzata ?
 
Cristian1989 ha scritto:
Ottimi canali per me erano il 40 da Brunate e il 43 da Valcava...:crybaby2:
ciao,da noi in provincia ,erano ottimi 40uhf e 43uhf tutti 2 da valcava ,su brunate mai avuto antenne puntate , sperando che il 62uhf diventi il mux a di la7 ,per adesso sono doppioni, per MANAVU,guarda che il 64uhf della rai fa' tutta la pianura,il 64uhf pol. vert. della maresana e solo per bergamo citta',ciao
 
manavu ha scritto:
per luisviola:

ma la frequenza 64 (mux a rai) proviene sia dalla maresana che da valcava ?
può essere che da valcava copra la zona lungo l'adda e non la zona di bergamo ?
il canale 47, che mi risulta digitalizzato ma senza canali, mi risulta che fosse
una vecchia frequenza di telelombardia: possibile che sia inutilizzata ?
per il 47uhf ,da noi si vede RETE55,non avendo antenne su campo dei fiori (varese)si vede con segnale debole,poi volevo dirti che sul 30uhf da monte penice c'è canale 6 in analogico,a pochi Km (bonate sopra) sullo stesso canale 30uhf in DTT dalla roncola (bG)c'è canale 6 antenna 3 telelombardia teletutto,misteri dell'etere ciao
 
luisviola ha scritto:
per MANAVU,guarda che il 64uhf della rai fa' tutta la pianura,il 64uhf pol. vert. della maresana e solo per bergamo citta',ciao

ieri sera ho provato ha mettere mano al mio humax 4000:
variando un pò i parametri sul canale 64 sono riuscito a captare
un segnale ma è intermittente (due secondi al 90% e poi a zero e via di seguito) quindi non agganciabile:
non vorrei che la posizione di longuelo,così a ridosso dei colli, causasse problemi di ricezione (non siamo ne pianura ne città ?!)
sicuramente l'antenna condominiale è da sistemare ma, visto i nostri tempi lunghi per le decisioni, faranno in tempo a nascere altri 20 canali nuovi prima
che un antennista ci metta mano.

ho visto il ritorno di france2 nel mux di allmusic: non si può dirgli di mandare un segnale anche dalle mie parti (mannaggia) ?
 
manavu ha scritto:
ieri sera ho provato ha mettere mano al mio humax 4000:
variando un pò i parametri sul canale 64 sono riuscito a captare
un segnale ma è intermittente (due secondi al 90% e poi a zero e via di seguito) quindi non agganciabile:
non vorrei che la posizione di longuelo,così a ridosso dei colli, causasse problemi di ricezione (non siamo ne pianura ne città ?!)
sicuramente l'antenna condominiale è da sistemare ma, visto i nostri tempi lunghi per le decisioni, faranno in tempo a nascere altri 20 canali nuovi prima
che un antennista ci metta mano.

ho visto il ritorno di france2 nel mux di allmusic: non si può dirgli di mandare un segnale anche dalle mie parti (mannaggia) ?
per il problema rai,mi sa' che hai ragione(colli),per il secondo sara' dura per noi bg per il 51uhf (che da noi ci sta' TRSTV in analogico di giorno),ciao
 
valcava

oramai mi sembra consolidata la sua importanza,come posizione è eccelente e strategica,speriamo che in futuro possano passare su VLC anche la 4 banda uhf.
 
Lochness ha scritto:
Al contrario, sia per livello segnale che per qualità, il 62 è uno dei migliori mux sulla Brianza. Tutti i parametri sono ottimi e stabili.

Il 62 di valcava ex telemarket parrebbe che aveva un trasmettitore da 10 kW (analogici):5eek: :5eek: che non sono pochi

E' vero che bisogna vedere anche che impianto radiante abbia ma non credo siano stati abbondanti col trasmettitore e scarsi coi pannelli
 
ciao

io sul canale 25 vedo la 7 ma con poco segnale ,alcuni giorni va benissimo altri invece..... stanno facendo sicuramente delle prove.
 
mi sà che vi illudete...è vero che col dtt si puo far coesistere ottimamente due segnali confinanti sulla medesima frequenza e dello stesso mux (agendo sul tempo di guardia etc) ma nessuno pare che lo faccia
Ma comunque non è possibile fare tutta una rete con un solo canale cioè per intenderci non si puo per es fare il mux della 7 su tutta italia ad es cul canale 25 e questo non solo perchè il canale 25 è variamente occupato da tante tv ma anche proprio per motivi tecnici

Mediamente il massimo ricevibili dai tanti vari piani delle frequenze mediamente e in tutta italia è di 18 mux ossia si dividono i 54 canali uhf + qualche vhf per 3
Altrimenti ci saranno sempre interferenze etc

Considerate poi che all'aumentare dei segnali digitali le interferenze fra isocanali digitali si stanno rilevando sempre + molto critiche e decisamente peggio del previsto
 
ciao ,ti segnalo che da noi il doppio segnale(uno analogico e uno digitale)è gia' una realta' CANALE 6 freq anal 30/uhf dal penice e digitale mux sempre di CANALE 6 dalla roncola ,mi sa' che usano il tempo di guardia,come riferivi te' come possibilita',ciao
 
luisviola ha scritto:
ciao ,ti segnalo che da noi il doppio segnale(uno analogico e uno digitale)è gia' una realta' CANALE 6 freq anal 30/uhf dal penice e digitale mux sempre di CANALE 6 dalla roncola ,mi sa' che usano il tempo di guardia,come riferivi te' come possibilita',ciao


Il tempo di guardia serve solo fra DUE segnali in DTT.... se uno è analogico e l' altro in tecnologia numerica uno dei due è prevalente - spesso - sull' altro con ovvie conseguenze.
 
grazie ALEX RAMONES,per l'informazione tecnica,per il 30 uhf ,da noi è abbastanza che hai una antenna canalizzata di 4 banda puntata su valcava è miscelata ,magari nell' amplificatore nell' ingresso UHF e il gioco è fatto prevale il DTT e sparisce l'analogico,ciao
 
Bene e bravi quelli di Primarete, hanno portato il segnale dalla Roncola a Valcava, magari l'hanno anche potenziato e così stanno disturbando gravemente il canale 60 V, segnale analogico da Oropa (Biella) dell'unica tv locale che non fa spazzatura .... veramente bravi !!!
E pensate che ho il 60 canalizzato con apposita antenna, pensate quelli che non ce l'hanno cosa vedranno !!
Non ho ancora controllato cosa capita quando a mezzanotte la tv lombarda va in digitale.

Ma è logico che il segnale di una tv locale lombarda arrivi fino a qui ?
Sono veramente in.....to.

Ciao da Claudio
 
Indietro
Alto Basso