• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

VALCAVA capitale per il nord per i ripetitori

E' aggiornata: manca solo il 35V dal reggiano per il mux Mediaset B.
Mi dimentico sempre di mandargli un'email. ma adesso legge di sicuro e stanotte gia' sara' a posto.
 
quindi tu sei l'altro utente di Casalmaggiore! riesci a prendere sia la7 che mediaset? verso dove l'hai puntata l'antenna?
 
alemgi ha scritto:
quindi tu sei l'altro utente di Casalmaggiore! riesci a prendere sia la7 che mediaset? verso dove l'hai puntata l'antenna?

Banda V verso Reggio e da qua arriva Mediaset A, Dfree, Rai A, All Music (quello che resta) e quando gira bene Rai B e E-tv (entrambi da Canate)

Per La7 ho puntato un'ulteriore banda V verso Verona (12 euro, comprata di fronte al Centro Commerciale) e trappolato il segnale del 54 H (costo 32 euro presa da un artigiano, ma non avevo voglia di girare, ovvero di andare a PR o MN).
 
Ciao Maurizio, hai ragione, manca il 35 da Reggio del mux B Mediaset: peccato che la frequenza sia abbastanza infelice: se in zona lo si vuol ricevere si deve rinunciare a Rai Tre Lombardia in analogico...
Oppure ricevere il 55 dal Canate con un miscelatore...
A proposito del 35 V, nel Viadanese e nella bassa reggiana servita dal Penice da qualche problema appunto su Rai Tre anche se il problema si risolve facilmente utilizzando il 32, il 37 od il 67...

Per alemgi:

Punti da Reggio la banda V dal 38 al 69 poi misceli il 54 da Verona come ha fatto Maurizio...
Eventualmente da Parma puoi anche tirare dentro il 46, 48 e 55: praticamente non ti mancherebbe + nulla...
Ho fatto una roba simile a Colorno e funziona...
 
hai fatto una cosa simile a colorno? e per fare una cosa del genere quanto si potrebbe spendere?
 
alemgi ha scritto:
hai fatto una cosa simile a colorno? e per fare una cosa del genere quanto si potrebbe spendere?

Dipende se il centralino è da cambiare, dalle antenne che monti.... le variabili sn tante: dipende sempre dall' impianto che vai a modificare...

Comunque considera due antenne 40 elementi, un miscelatore per il 54 ed uno per 46/48/55...
 
ok.. grazie.. mi informerò qua in giro sulle spesa per fare un impianto del genere... grazie ancora
 
Da tempo sono interessato al bouquet svizzero.
Ora vi chiedo se, dopo questa serie di ristrutturazioni e di scambi di canali, sia possibile ricevere le Tv svizzere nel mio comune : Dosolo (Mn) zona Sabbioneta-Viadana.
Utilizzo una grossa antenna girevole.
Grazie.
 
innaig ha scritto:
Da tempo sono interessato al bouquet svizzero.
Ora vi chiedo se, dopo questa serie di ristrutturazioni e di scambi di canali, sia possibile ricevere le Tv svizzere nel mio comune : Dosolo (Mn) zona Sabbioneta-Viadana.
Utilizzo una grossa antenna girevole.
Grazie.


Niente di niente per ora in zona...
Che trasmettono h 24 in DTT la Tsi ci sono TRS sul 25 da Vailate e Videostar sul 22 dalla Roncola ma nessuno dei due arriva, anche se forse forse quest' ultimo sarebbe da provare ma dubito che tu riesca a riceverla con la girevole: infatti solitamente le girevoli coprono solamente la banda V in quanto la banda IV è fissa per la ricezione di Rai Due e Rai Tre.
Se la girevole fosse un' UHF, prova a orientarla su Valcava/Roncola e collegarla direttamente al decoder e cerca sul 22 se riesci ad agganciare qualcosa...
 
AlexRamones ha scritto:
Niente di niente per ora in zona...
Che trasmettono h 24 in DTT la Tsi ci sono TRS sul 25 da Vailate e Videostar sul 22 dalla Roncola ma nessuno dei due arriva, anche se forse forse quest' ultimo sarebbe da provare ...

In effetti quando avevo fatto dei test questo autunno il 22 a Casalmaggiore arrivava. Anche se poi qui nessuno mette una banda IV verso Valcava.
 
mauriziog ha scritto:
In effetti quando avevo fatto dei test questo autunno il 22 a Casalmaggiore arrivava. Anche se poi qui nessuno mette una banda IV verso Valcava.


Anche perchè non arriva nulla, oltre ad essere un macello per quanto riguarda la miscelazione con il Penice...

Maurizio, come arrivava il segnale lì ?

A Reggio arriva malissimo, ho notizie che però sulle colline reggiane il segnale è buono nonostante in certe zone ci sia la presenza di Telecolor da Mantova città.
 
AlexRamones ha scritto:
Niente di niente per ora in zona...
Che trasmettono h 24 in DTT la Tsi ci sono TRS sul 25 da Vailate e Videostar sul 22 dalla Roncola ma nessuno dei due arriva, anche se forse forse quest' ultimo sarebbe da provare ma dubito che tu riesca a riceverla con la girevole: infatti solitamente le girevoli coprono solamente la banda V in quanto la banda IV è fissa per la ricezione di Rai Due e Rai Tre.
Se la girevole fosse un' UHF, prova a orientarla su Valcava/Roncola e collegarla direttamente al decoder e cerca sul 22 se riesci ad agganciare qualcosa...


Ricevo (male) Trstv sul canale 51 in analogico (non ho ancora acquistato il ricevitore digitale perchè mi interessa solo per le tv svizzere per il resto ho una grossa parabola satellitare girevole).
Ho letto che il 51 è il canale principale di trstv e trasmette in digitale solo durante la notte.
A quando il passaggio al digitale del canale 51?
 
Aggiungo che è apparso dal nulla un segnale di Retecapri sul canale 25 da Valcava. Crea qualche problema di aggancio al mux A di La7
 
Otg Tv ha scritto:
Aggiungo che è apparso dal nulla un segnale di Retecapri sul canale 25 da Valcava. Crea qualche problema di aggancio al mux A di La7
Come? :eusa_think:
Retecapri è all'interno del boutique del mux la7 25d/uhf mi sembra strano.
Questa sera provo a verificare
 
Retecapri ha riacceso un 25 analogico in virtù di una sentenza del COnsiglio di Stato
 
Otg Tv ha scritto:
Retecapri ha riacceso un 25 analogico in virtù di una sentenza del COnsiglio di Stato
Scuca il 25 non è di telecom/la7?
Come possono trasmettere due emmittenti una in analagico e digitale sulla stessa frequenza/ripetitore? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso