Valentino Rossi ha evaso il fisco...???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
YODA ha scritto:
belle parole che però si scontrano con la realtà di chi cerca di difendere i propri "guadagni" da un fisco troppo esoso...:D
lo farebbe chiunque se arrivasse a quei livelli!:icon_twisted:

Però non capisco se lo giustifichi o la tua era una battuta ironica?
ciao

fabio78 ha scritto:
Intanto su Italia 1 Reggiani lo ha difeso con parole deliranti... da allontanamento immediato dalle telecronache della MotoGP... definendo come "invidiosi" i giornalisti (tipo Aldo Grasso) che l'hanno GIUSTAMENTE attaccato per aver evaso il fisco come mai nessuno in Italia (oltre che per il tristissimo video di Ferragosto)...
Deliranti:eusa_think:.....parole grosse:eusa_think:.

Senza voler difendere nessuno (specie io che pago fino all'utimo cent) bisogna dimostrare se questi hanno evaso il fisco ho semplicemente hanno usufruito di leggi che permettono a loro di non pagare le tasse...

...e qui si apre il dibattito e direi che per il momento bisogna aspettare l'esito dell'accestamento.

Con Reggiani, che oltretutto era un mio idolo ai tempi delle prime Aprilia 250 ed è stato il primo a vincere in 250 con l'Aprilia, concordo al 200% sul giudizio sui giornalisti.:evil5: che in Italia condannano (o assolvono) tutti sull abase della loro opinione personale che poi è anche quella che serve per vendere più giornali:doubt:

Tantopiù che non ricordo di aver sentito uguali sentenze di condanna ad esempio su Maradona che di tasse in Italia deve averne pagate veramente pochine:icon_twisted::icon_twisted:, è stato condannato ma risultando nullatenente:5eek::5eek: (come Cipollini) non ha pagato nemmeno le psese processuali:5eek:

Ragazzi, piano con i giudizi e ricordate che "il tempo è Galantuomo"

P.S.: Non mi sembra nemmeno che gli stessi giornalisti abbiano sollevato un polverone quando la Guardia di finanza ha accertato che Colaninno & soci non hanno pagato un cent di tasse in italia sui proventi della vendita Telecom usufruendo di società fantasma in lussemburgo ed evandendo (credo) Lire Trentamilamiliardi di tasse.

ciaooo;)

@Gig60 Su Maradona c'è una sentenza definitiva che lo obbligherebbe a versare al fisco decine di milioni di euro
Uso il condizionale perchè se ha qualche soldo in tasca li usa a Chamonix per farsi un po' di ....piste
Mi ricordo un paio di anni fa fu invitato a 'ballando con le stelle' e dovette precipitosamente scappare alla terza puntata perchè inseguito dalla Guardia di Finanza e tornarsene in Argentina
Senza considerare che anche un figlio naturale avuto da una italiana reclama un bel po' di soldini
ciao

gig60 ha scritto:
Con Reggiani, che oltretutto era un mio idolo ai tempi delle prime Aprilia 250 ed è stato il primo a vincere in 250 con l'Aprilia, concordo al 200% sul giudizio sui giornalisti.:evil5: che in Italia condannano (o assolvono) tutti sull abase della loro opinione personale che poi è anche quella che serve per vendere più giornali:doubt:

Io sono d'accordo con Grasso e Cannavò. Sono un "sessualmente represso" anch'io? Prova a dirmelo...

Io so solo che, se hai 7 macchine (non una, SETTE) con targa italiana non sei esattamente un nullatenente nella nostra terra...

lucamax ha scritto:
Però non capisco se lo giustifichi o la tua era una battuta ironica?ciao
se ti tassassero al 50-60% cominceresti a capire certi "comportamenti" che, se autorizzati dalla legge sono tecnicamente corretti, un pò meno eticamente...
ma l'etica è una cosa ormai che si legge solo sui libri!:D

fabio78 ha scritto:
...Io so solo che, se hai 7 macchine (non una, SETTE) con targa italiana non sei esattamente un nullatenente nella nostra terra...
se ci paga bollo e assicurazione dopo averci pagato l'iva quando le ha acquistate, cosa deve fare....:icon_redface::doubt:

cmq come dice gig60, magari prima di "condannare", attendiamo come andrà a finire... ;)

YODA ha scritto:
se ci paga bollo e assicurazione dopo averci pagato l'iva quando le ha acquistate, cosa deve fare....:icon_redface::doubt:

cmq come dice gig60, magari prima di "condannare", attendiamo come andrà a finire... ;)
Fabio78 voleva dire che se hai 7 macchine con targa italiana,e soprattutto che circolano in Italia,tutta questa vita intensa in territorio inglese non la fa
Sennò si sarebbe comprato un'auto in Inghilterra e l'avrebbe immatricolata lì
ciao

fabio78 ha scritto:
Io sono d'accordo con Grasso e Cannavò. Sono un "sessualmente represso" anch'io? Prova a dirmelo...

Io so solo che, se hai 7 macchine (non una, SETTE) con targa italiana non sei esattamente un nullatenente nella nostra terra...
Nemmeno se hai yacht di 20 metri intestati a società liberiane, ancorati nei porti italiani e che navigano tra portofino e sardegna, sei nullatenente ma in Italia non paghi un cent di tasse:mad:

Quella del "sessualmente represso" non so a cosa si riferisce, di sicuro non possiamo dire che i giornalisti italiani diano dei giudizi ponderati.

Riguardo a Cannavò ricordo solo la sentenza immediata di condanna, con tutte le sue valutazioni da falso benpensante, su Pantani.
Ricordo che Pantani non è stato mai provato dopato e ai processi per frode sportiva è stato prima condannato e poi assolto con formula piena. Peccato che nel frattempo Cannavò avesse già stilato la sentenza di condanna con tutto quel che gli va dietro.

Come ha detto YODA aspettiamo prima di condannare...

lucamax ha scritto:
Fabio78 voleva dire che se hai 7 macchine con targa italiana,e soprattutto che circolano in Italia,tutta questa vita intensa in territorio inglese non la fa
Sennò si sarebbe comprato un'auto in Inghilterra e l'avrebbe immatricolata lì
ciao
certo, avevo inteso...:icon_twisted:
ma, solo quando domostreranno che ha trascorso in Italia + di 138 giorni, (con la legge a doc' fatta dopo la storia di Pavarotti), allora credo che dovrà delle spiegazioni ed eventualmente pagare per il suo reato.
fino ad allora sono tutte illazioni! ;)

YODA ha scritto:
certo, avevo inteso...:icon_twisted:
ma, solo quando domostreranno che ha trascorso in Italia + di 138 giorni, (con la legge a doc' fatta dopo la storia di Pavarotti), allora credo che dovrà delle spiegazioni ed eventualmente pagare per il suo reato.
fino ad allora sono tutte illazioni! ;)
Permettimi solo di correggere i giorni che hai scritto(inavvertitamente hai invertito i numeri)
Non sono 138 ,ma sono 183 i giorni per la legge 'Pavarotti'
ciao

lucamax ha scritto:
@Gig60 Su Maradona c'è una sentenza definitiva che lo obbligherebbe a versare al fisco decine di milioni di euro
Uso il condizionale perchè se ha qualche soldo in tasca li usa a Chamonix per farsi un po' di ....piste

Perchè secondo te Maradona non ha soldi in tasca?:mad:

lucamax ha scritto:
Permettimi solo di correggere i giorni che hai scritto(inavvertitamente hai invertito i numeri)
Non sono 138 ,ma sono 183 i giorni per la legge 'Pavarotti'
ciao
permetto eccome..:D

366/2=183 giorni, quindi in pratica metà anno + una giorno negli anni bisestili
e mezza giornata...negli altri:icon_twisted:
giusto direi!:D

lucamax ha scritto:
Certo che si,ma certo non viene in Italia a consegnarli al fisco !!

..ehhh gli fatto comoda guadagnarli in Italia ma di pagare le tasse non ci sente sto farabutto:mad:

... e secondo te perchè non gli fanno i processi in prima pagina sui giornali come a Rossi, anzi addirittura lo invitano alla TV di stato e quando viene ha il codazzo di giornalisti, quando non vanno addirittura a fargli le interviste in argentina o Cuba quasi come fosse un santo ?:icon_twisted:

gig60 ha scritto:
..ehhh gli fatto comoda guadagnarli in Italia ma di pagare le tasse non ci sente sto farabutto:mad:

... e secondo te perchè non gli fanno i processi in prima pagina sui giornali come a Rossi, anzi addirittura lo invitano alla TV di stato e quando viene ha il codazzo di giornalisti, quando non vanno addirittura a fargli le interviste in argentina o Cuba quasi come fosse un santo ?:icon_twisted:

negli anni 80/90 i giornali avevano dato molto risalto alle sue evasioni fiscali,poi tornando in Argentina aveva fatto perdere le tracce per parecchi anni
Tieni presente che i tempi sono cambiati,ora lo stato ha bisogno di reperire sempre + soldi,e quindi batte cassa a 36o gradi
Sicuramente la gogna mediatica non fa piacere a nessuno,ma questo purtroppo o per fortuna è il prezzo della celebrità

lucam90ax ha scritto:
negli anni 80/90 i giornali avevano dato molto risalto alle sue evasioni fiscali,poi tornando in Argentina aveva fatto perdere le tracce per parecchi anni
Tieni presente che i tempi sono cambiati,ora lo stato ha bisogno di reperire sempre + soldi,e quindi batte cassa a 36o gradi
Sicuramente la gogna mediatica non fa piacere a nessuno,ma questo purtroppo o per fortuna è il prezzo della celebrità

D'accordo ... ma e secondo te perchè ............. addirittura lo invitano alla TV di stato e quando viene ha il codazzo di giornalisti, quando non vanno addirittura a fargli le interviste in argentina o Cuba quasi come fosse un santo ?:icon_twisted:

E poi negli 80/90 lo avevano sbattuto sui giornali per uso di droga e non per evasione fiscale (perlomeno io ricordo così)

Torniamo in topic per favore (si parlava di V.Rossi, non di Maradona...) ? :icon_cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso