Valentino Rossi ha evaso il fisco...???

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
del tipo...in attesa del giudizio noi...:icon_rolleyes: bah:doubt:

"Proteste degli abbonati: Scricchiola l'impero Rossi"
Secondo il settimanale 'A', gli utenti della compagnia Fastweb avrebbero subissato di proteste l'azienda e minacciato ritorsioni nel caso in cui non venga rescissa la sponsorizzazione con il pilota indagato per evasione fiscale.

da gazzetta.it

mah...
Fastweb utilizza l' "immagine" di V.Rossi. Fweb non è uno sponsor tecnico (come può essere una marca di gomme, di olio x il motore, ecc), pertanto l'immagine del motociclista è fondamentale. Se anche una ombra dovesse appena appena appannarla.... ecco che non sarebbe più efficace a livello di marketing.
Perchè questo è: puro marketing.
Riguardo al giudizio, io rimango della mia idea: la dichiarazione dei redditi l'ha presentata in entrambi i paesi, ma ha dichiarato redditi risibili sia in Italia, sia in Gran Bretagna. A me personalmente non mi importa a chi le paga le tasse, ma i guadagni li ha fatti, pertanto (a meno che non sia apolide) a qualcuno l'imposta sui redditi (effettivi) sarà giusto che la versi, no ? :eusa_think:

YODA ha scritto:
del tipo...in attesa del giudizio noi...:icon_rolleyes: bah:doubt:

"Proteste degli abbonati: Scricchiola l'impero Rossi"
Secondo il settimanale 'A', gli utenti della compagnia Fastweb avrebbero subissato di proteste l'azienda e minacciato ritorsioni nel caso in cui non venga rescissa la sponsorizzazione con il pilota indagato per evasione fiscale.

da gazzetta.it

In periodi di vacche magre,come questo,la gente si incavola ancora di più,di fronte a queste ingiustizie sociali
Varrebbe allo stesso modo per Wind-Infostrada e Aldo-Giovanni-e Giacomo,o per qualsiasi altro testimonial
Tantopiù che Fastweb ha puntato tutto il suo nome sull'immagine di Valentino Rossi
Quindi Fasweb farebbe meglio a trovare un altro testimonial
ciao

YODA ha scritto:
CVD:D
magari attendere l'esito finale?:eusa_whistle:

ma certo ! ....per un giuidizio sulle sue responsabilità, senz'altro.
Fatto sta che -di chiunque sia la colpa- l'immagine ne esce offuscata, e questo non giova allo sponsor...

YODA ha scritto:
CVD:D
magari attendere l'esito finale?:eusa_whistle:
D'accordissimo
Però sappiamo come funzionano le leggi di mercato
E soprattutto le conoscono i pubblicitari!
ciao

certo che poi dicono che un "giornale" non ti può rovinare la vita...:icon_rolleyes:
cmq vada anche se pagasse qualche decina di migliaia di euro di multa
verrebbe sempre crocefisso...
terrò lo stesso Fastweb:D sulla fiducia!:eusa_whistle:

YODA ha scritto:
certo che poi dicono che un "giornale" non ti può rovinare la vita...:icon_rolleyes:

... a Pantani quando lo hanno pescato con l'ematocrito fuori il giorno dopo la Citroen lo ha sostituito immediatamente in tutti gli spot con la Simona Ventura:evil5:

gig60 ha scritto:
... a Pantani quando lo hanno pescato con l'ematocrito fuori il giorno dopo la Citroen lo ha sostituito immediatamente in tutti gli spot con la Simona Ventura:evil5:
...la spietata legge di mercato...:icon_rolleyes: :icon_twisted:

YODA ha scritto:
se ti tassassero al 50-60% cominceresti a capire certi "comportamenti" che, se autorizzati dalla legge sono tecnicamente corretti, un pò meno eticamente...
ma l'etica è una cosa ormai che si legge solo sui libri!:D

Eticamente sarebbe corretto che pagassimo tutti in proporzione diretta a quanto guadagniamo, intendo dire tutti con la medesima aliquota.
Se io guadagno 100.000 € / anno pago il 50%, cioè 50.000 €, uno che guadagna 50.000 € / anno paga il 40 %, cioè 20.000 €: perché io devo pagare piú del doppio di lui ? il doppio guadagno e il doppio pago: è anche per questo motivo che alla fine io dichiaro 99.990 €, così pago il 40 % anchio .....
Le cifre e le percentuali naturalmente sono solo un esempio, ma il principio è questo.

BellUomo ha scritto:
Eticamente sarebbe corretto che pagassimo tutti in proporzione diretta a quanto guadagniamo, intendo dire tutti con la medesima aliquota.
anche xchè chi più guadagna, in teoria, più investe/spende.
e quindi le casse succhiasoldi che mantengono il "carrozzone" ci guadagnano.
e poi chi guadagna di più, spesso è per maggior professionalità o per i rischi che corre.
insomma, inutile paragonarci ad altre realtà dove pagano di più,
ma che possono contare in cambio su servizi decisamente migliori!;)

liebherr ha scritto:
è veramente disdicevole che chi guadagni soldi tanto facilmente si mette pure a fare l'evasore
Dovrebbero metterlo in galera!!!

Ma non direi tanto facilmente , cioè non tutti sanno correre in moto in pista , e cmq si rischia la vita... ce da dire che ce molta invidia questo si , perche cmq svolge un lavoro bello e guadagna un pacco di soldi ; cmq è proprio vero che chi piu ha soldi + è tirchio... cmq è nel dna del italiano evadere .. in tutti i campi , dove si puo' si fa' , come si dice , ci si prova cmq :lol:
il problema sono le leggi , ce ne stanno tante e molte inutili , e non ci sono sanzioni vere per chi le viola ( tempo fa ho sentito di una persona anziana aver rubato un qualcosa in un supermarket e gli hanno dato ben 7 gg di galera ; mentre chi ammazza , esce dopo 7 gg ..:eusa_naughty: ).
Nel mondo della tv è questo , evasori ecc...
Cmq W VALE , ovviamente in pista :D

YODA ha scritto:
...la spietata legge di mercato...:icon_rolleyes: :icon_twisted:

... e non solo.... purtroppo io poi torno sempre sulla fame di notizie (anche inventate) dei giornalisti..... ma questa sembra sia sempre esistita... dall'avviso di garanzia sul Corriere, ... a Enzo Tortora .... a Lelio Luttazzi .... al presidente Einaudi ... ma oops.. sto andando OT:D :D

gig60 ha scritto:
... e non solo.... purtroppo io poi torno sempre sulla fame di notizie (anche inventate) dei giornalisti..... ma questa sembra sia sempre esistita... dall'avviso di garanzia sul Corriere, ... a Enzo Tortora .... a Lelio Luttazzi .... al presidente Einaudi ... ma oops.. sto andando OT:D :D

Non mi sembra che l'evasione fiscale di Rossi sia stata inventata dai giornalisti!

ciao

gig60 ha scritto:
... i giornalisti hanno solo montato un pandemonio su una "evasione" non ancora giuridicamente provata.

Gig,
sarà anche non evasione, quella di Valentino Rossi, ma due dichiarazioni dei redditi - una in Italia per 500 euro, ed una in Inghilterra per una cifra simile, tu come la chiami ?
Se poi tu mi dici che è giusto che chi si può permettere di dichiarare che ha residenza in un paese (diverso dal nostro) e lavora in "n" altri paesi diversi può anche permettersi di dichiarare di essere praticamente nullatenente sia in Italia che nello stato in cui ha la residenza.... allora OK, Valentino Rossi è in regola. ;)
Ma è contro ogni logica che esista una scappatoia del genere, secondo me. Perlomeno nel paese in cui sei residente, le tasse le devi pagare in relazione al tuo livello economico (reddito, rendita, ecc).

ANDREMALES ha scritto:
Gig,
sarà anche non evasione, quella di Valentino Rossi, ma due dichiarazioni dei redditi - una in Italia per 500 euro, ed una in Inghilterra per una cifra simile, tu come la chiami ?
Se poi tu mi dici che è giusto che chi si può permettere di dichiarare che ha residenza in un paese (diverso dal nostro) e lavora in "n" altri paesi diversi può anche permettersi di dichiarare di essere praticamente nullatenente sia in Italia che nello stato in cui ha la residenza.... allora OK, Valentino Rossi è in regola. ;)
Ma è contro ogni logica che esista una scappatoia del genere, secondo me. Perlomeno nel paese in cui sei residente, le tasse le devi pagare in relazione al tuo livello economico (reddito, rendita, ecc).
Hai ragione, per questo ho scritto "giuridicamente".

Volevo aggiungere la mio opinione sull'aspetto morale della cosa ma avrei scritto un poema, sarei andato fuori tema, avrei scritto di politica e di chi fa le leggi che permettono queste cose:mad::mad:....

....e alla fine ...... mi sarei fatto cacciare dal forum:D:D:D

PS: Poi tu sai cosa ne penso io degli evasori legali o illegali che siano ..... e credo anche dei giornalisti....:D

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
Hai ragione, per questo ho scritto "giuridicamente".
Giusto, non ci avevo fatto caso. Hai ragione. Ma in quel caso co*g*lione chi non ha ancora "sanato" a livello giuridico una scappatoia del genere :)
gig60 ha scritto:
Volevo aggiungere la mio opinione sull'aspetto morale della cosa ma avrei scritto un poema, sarei andato fuori tema, avrei scritto di politica e di chi fa le leggi che permettono queste cose:mad::mad:....
vedi quello che ho scritto sopra ;) . Non occorrono poemi ;)
gig60 ha scritto:
....e alla fine ...... mi sarei fatto cacciare dal forum:D:D:D
seh, ci manca anche questo :icon_cool: con tutti quelli che andrebbero presi a calci qua dentro.... oops ! :5eek: :D
gig60 ha scritto:
PS: Poi tu sai cosa ne penso io degli evasori legali o illegali che siano ..... e credo anche dei giornalisti....:D
:D

'notte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso